Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per non pagare il BOLLO idee?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Laino View Post
    va tutto in prescrizione tranne le robe dell'imps (voce interna dell'equitalia).....

sto tizio si ? mandato in prescizione qualcosa come 15k euro fra multe e bolli non versati!!!!...
    la notifica ? quello che fa scattare il tutto!....
    vai a ritirare una multa da 38? e l'indomani hai quelli di equitalia sotto casa che giocano a carte con le tue pratiche....
    per quello dicevo una volta che decidi di farlo deve diventare una regola...

Magari stradi ci conferma della prescrizione!!!!
    iMps??? iNps

tasse ed imposte non pagate vanno in prescrizione??? davvero???

Figo !!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      s?, infatti il fermo amministrativo per lui non vale
      non rispondo pi? a queste provocazioni:gaen:

il fermo amministrativo ? una farloccata pazzesca....

ps: avrei il garage pieno di auto e moto.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        ? comunque evasione
        no... ? mancato pagamento

Comment

• Font Size
          iMps??? iNps

Figo !!!!!
          che te devo d? LO professore.....!!!!...
          ti dico quello che mi ? stato detto.....

ps: il non pagamnto del BOLLO (tassa di posesso) non va in prescrizione??????

Comment

• Font Size
            iMps??? iNps

Figo !!!!!
            Per i bolli dovrebbe essere dai 3 ai 5 anni, ma basta una sola A/R per "bloccare" la prescrizione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              cio??
              Il Registro Storico Lancia ha (gi? da anni) dato la possibilit? di iscrivere le Delta integrali (anche se non hanno ancora 20 anni) per preservarle dai tabbozzi

Per alcune regioni (come la Lombardia) l'iscrizione all'RSL ? un requisito sufficiente all'esenzione del bollo, per altre servono anche i 20 anni di vecchiaia
              Last edited by belot; 25-08-11, 14:52. Reason: aaa

Comment

• Font Size
                Io non l'ho mai pagato..ovvio che dopo arrivano le cartelle dell'equitalia(quasi raddoppiate).Per? nel mentre non ti arrivano, almeno in Campania, passano pi? di 3 anni, termine di prescrizione per il bollo.
                L'unica scocciatura ? che devi fare ricorso avverso cartella esattoriale(equitalia),non al gdp della tua citt? ma alla comm.trib della Regione.Questo comporta ,almeno qui in Campania, attese di mesi prima che ti diano la data di fissazione d'udienza, con la possibilit? che ci sia nel frattempo il fermo amministrativo del mezzo perch? la cartella nel mentre non ? stata sospesa.
                Un ulteriore inconveniente ? che devi rivolgerti ad un avvocato e quindi cacciare i dindini per il ricorso.(per fortuna questa voce non la ho ).Spero di essere stato esaustivo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  ti hanno raccontatato una cazzata per farti pagare il bollo xch? come dice live
                  ? impossibile
                  Se mi dici cos? mi rode pure il culo... Siamo andati all'aci di via Cina (roma sede anche amministrativa) per fare tutto in un giorno (venduta ad un utente del forum) e mi hanno obbligato a pagarlo... azz... avrei dovuto sentire qualcuno di voi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by champy View Post
                    Io non l'ho mai pagato..ovvio che dopo arrivano le cartelle dell'equitalia(quasi raddoppiate).Per? nel mentre non ti arrivano, almeno in Campania, passano pi? di 3 anni, termine di prescrizione per il bollo.
                    L'unica scocciatura ? che devi fare ricorso avverso cartella esattoriale(equitalia),non al gdp della tua citt? ma alla comm.trib della Regione.Questo comporta ,almeno qui in Campania, attese di mesi prima che ti diano la data di fissazione d'udienza, con la possibilit? che ci sia nel frattempo il fermo amministrativo del mezzo perch? la cartella nel mentre non ? stata sospesa.
                    Un ulteriore inconveniente ? che devi rivolgerti ad un avvocato e quindi cacciare i dindini per il ricorso.(per fortuna questa voce non la ho ).Spero di essere stato esaustivo!
                    in questo 3d mi sono reso conto di un mucchio di cose che non sapevo, e che terr? ben presente d'ora in avanti.

Ad esempio, continuare a NON avere un avvocato....

Comunque spero che i tedeschi o i francesi ci invadano quanto prima, e arrestino il processo di terronizzazione che sta dilagando nel nostro paese.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      che te devo d? LO professore.....!!!!...
                      ti dico quello che mi ? stato detto.....

ps: il non pagamnto del BOLLO (tassa di posesso) non va in prescrizione??????
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Per i bolli dovrebbe essere dai 3 ai 5 anni, ma basta una sola A/R per "bloccare" la prescrizione
                      nessuna tassa o imposta non pagata va in prescrizione ... se per qualche motivo non vi arriva una comunicazione comunque siete segnalati ... RASSEGNATEVI !!!!

Laino, io sono professore di sta cippa... tu nel frattempo svegliati

Comment

• Font Size
                        Toledo leggiti questo: L’art. 3 del Decreto legge 6 gennaio 1986 n. 2 prevede infatti che: “l’azione dell’Amministrazione Finanziaria per il recupero delle tasse dovute dal 1? gennaio 1983 per effetto dell’iscrizione di veicoli o autoscafi nei pubblici registri e delle relative penalit? si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento. Nello stesso termine si prescrive il diritto del contribuente al rimborso delle tasse indebitamente corrisposte”.
                        X Filotto:sei libero di pagarlo, come io sono libero di fare ricorso(su presupposti di legge).Se vuoi essere incu...o da questi mangioni di politici cavoli tuoi.
                        P.S. Non ne fare una questione di nord o sud, perch? l? da voi di "porcherie"se ne fanno a iosa
                        P.S.2 Senza polemica, siamo in democrazia

Comment

• Font Size
                          da quello che ho letto su una rivista (mi sembra in sella se non vado errato):

il bollo va in prescrizione dopo 3 anni se non si riceve la notifica, la regione ha quindi tre anni di tempo per notificare il mancato pagamento e vale l'anno solare.

in pratica fino alla fine di quest'anno 2011 posso richiedere il pagamento dei bolli con scadenza nel 2008, e non i precedenti.

se l'avviso di pagamento viene ritirato i 3 anni ripartono da quel momento e se non si paga arriva un altro avviso entro i tre anni.

Se uno uno continua a non pagare arriva una cartella esattoriale che ha la validit? di 10 anni.

Comment

• Font Size
                            in pratica per mandarla in prescrizione ci vuole sia la faccia tosta di non ritirare le raccomandate, che anche fortuna che siano lenti con la procedura di successiva notifica...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Nessuno hai idee pratiche?
                              io avevo chiesto a mio zio che fa' questi tipo di contratti di lungo noleggio e una giulietta 1.6 jtd (allestimento medio) veniva piu' o meno 470 euro all'anno (compreso assicurazione, tasse, manutenzione).

Validita' 3 anni per un massimo di 50.000 Km anno

Chiaramente la rata saliva in base al kilometraggio...

ma se ci pensi bene, in 3 anni con 500 euro al mese manco paghi il valore della macchina.....se ci aggiungi bollo assicurazione e manutenzione.....quasi quasi conviene...

non credi Dave??

Last edited by hal1969it; 26-08-11, 10:09.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by champy View Post
                                X Filotto:sei libero di pagarlo, come io sono libero di fare ricorso(su presupposti di legge).Se vuoi essere incu...o da questi mangioni di politici cavoli tuoi.
                                P.S. Non ne fare una questione di nord o sud, perch? l? da voi di "porcherie"se ne fanno a iosa
                                P.S.2 Senza polemica, siamo in democrazia
                                Spero che, in democrazia e senza polemica, ti facciano un culo come il traforo del Monte Bianco.

Hasta Equitalia siempre!

Comment

X
                                Working...
                                X