Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

    Finalmente lo hanno reso disponibile sulla Giulietta.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gluca View Post
    Finalmente lo hanno reso disponibile sulla Giulietta.
    fa fatica a farli durare Audi che li ha praticamente inventati... figuriamoci cosa dura un doppia frizione alfa... 50k di km?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cooper View Post
      fa fatica a farli durare Audi che li ha praticamente inventati... figuriamoci cosa dura un doppia frizione alfa... 50k di km?
      ho ritirato Audi/VW con cambio DSG e pi? di 200mila km... le casistiche di guasti erano pari agli "altri" automatici, e comunque meno frequenti dei tiptronic.

      e comunque per quale motivo un cambio Alfa dovrebbe durare ancor meno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper View Post
        fa fatica a farli durare Audi che li ha praticamente inventati... figuriamoci cosa dura un doppia frizione alfa... 50k di km?
        ummm Audi pi? che altro ha problemi col tiptronic...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          ho ritirato Audi/VW con cambio DSG e pi? di 200mila km... le casistiche di guasti erano pari agli "altri" automatici, e comunque meno frequenti dei tiptronic.

          e comunque per quale motivo un cambio Alfa dovrebbe durare ancor meno?
          Perch? a lui sta sul razzo tutto ci? che ? gruppo Fiat, tutto qui.

          Cmq la vado a provare appena posso andandoci con la mia grande punto con 194.000 km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MrBrandy View Post
            ho ritirato Audi/VW con cambio DSG e pi? di 200mila km... le casistiche di guasti erano pari agli "altri" automatici, e comunque meno frequenti dei tiptronic.

            e comunque per quale motivo un cambio Alfa dovrebbe durare ancor meno?
            io mi son basato solo ed esclusivamente su quanto mi han riferito dei meccanici di officine che revisionano cambi automatici, poi si ? vero, gli ZF (cambi automatici di bmw e audi) hanno piu problemi dei doppiafrizione ma sta di fatto che quando ho avuto noie col mio steptronic sono andato appunto in questa officina e un buon 75% delle vetture in officina erano dei doppiafrizione con dei problemi, di piu nin zo.

            Ho delle perplessit? su alfa perch? se non durano molto dei cambi con "standard tedesco" figuriamoci quelli italiani, mi baso solo su esperienze per cos? dire "storiche", che poi mi faccian cacare le auto di fascia medio bassa italiane questo ormai lo avete capito tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cooper... lo steptronic BMW non si avvicina minimamente al DSG di VW/AUDI ...

              il Tiptronic non lo considero nemmeno per quanto mi fa hahare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                Cooper... lo steptronic BMW non si avvicina minimamente al DSG di VW/AUDI ...

                il Tiptronic non lo considero nemmeno per quanto mi fa hahare
                leggi meglio..... IO ho lo steptronic e ho avuto rogne, sono andato in un officina e con sommo stupore c'erano una moltitudine di DSG rotti

                p.s. = anche lo steptronic fa hahare, e nemmeno poco, non per niente ? uno ZF, come appunto il tiptronic

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  leggi meglio..... IO ho lo steptronic e ho avuto rogne, sono andato in un officina e con sommo stupore c'erano una moltitudine di DSG rotti

                  p.s. = anche lo steptronic fa hahare, e nemmeno poco, non per niente ? uno ZF, come appunto il tiptronic
                  io ho avuto rogne sul primo X5, a 90.000 km.
                  sul secondo invece niente (a 130.000 km. l'ho venduto)

                  di DSG che dan problemi so poco o niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il PRT rimane il migliore




                    [OT] caniggia vigliacco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Blundik View Post
                      il PRT rimane il migliore




                      [OT] caniggia vigliacco
                      hai un filo cannato discussione

                      fep aggiorna

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A parte che il Gruppo Audi ? stato il primo gruppo ad adottare il DSG e poi dietro tutte le altre.I DSG che hanno avuto problemi sono quelli a 7 marce e non 6 marce.Io parlo in prma persona ML420CDI ogni 20.000 km in Mercedes per problemi al cambio.Io ho la Golf GTI cambio DSG 60.000 km (toccatina) ed ? perfetto.Un'amico ha il Passat 150 cv a metano cambio DSG 7 marce e purtroppo ha un problema dietro l'altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          PRT UBER ALLES


                          [O.T.] Toledo da giardino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post
                            io mi son basato solo ed esclusivamente su quanto mi han riferito dei meccanici di officine che revisionano cambi automatici, poi si ? vero, gli ZF (cambi automatici di bmw e audi) hanno piu problemi dei doppiafrizione ma sta di fatto che quando ho avuto noie col mio steptronic sono andato appunto in questa officina e un buon 75% delle vetture in officina erano dei doppiafrizione con dei problemi, di piu nin zo.
                            se il 75% delle auto in una officina che revisiona per l'appunto cambi automatici sono DSG, pu? anche voler dire che ? uno dei cambi pi? diffusi... no?

                            come dire che le Ducati si rompono perch? nei Ducati store il 90% delle moto in riparazione sono marchiate D...

                            no, forse ho sbagliato esempio

                            Originally posted by Cooper View Post
                            Ho delle perplessit? su alfa perch? se non durano molto dei cambi con "standard tedesco" figuriamoci quelli italiani, mi baso solo su esperienze per cos? dire "storiche", che poi mi faccian cacare le auto di fascia medio bassa italiane questo ormai lo avete capito tutti
                            aldil? dei gusti personali, sono d'accordo sul fatto che il prodotto crukko resti ancora avanti per finiture, materiali e cura costruttiva... ma imho per quanto riguarda la meccanica il prodotto italiano non ha nulla da invidiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              se il 75% delle auto in una officina che revisiona per l'appunto cambi automatici sono DSG, pu? anche voler dire che ? uno dei cambi pi? diffusi... no?

                              come dire che le Ducati si rompono perch? nei Ducati store il 90% delle moto in riparazione sono marchiate D...

                              no, forse ho sbagliato esempio



                              aldil? dei gusti personali, sono d'accordo sul fatto che il prodotto crukko resti ancora avanti per finiture, materiali e cura costruttiva... ma imho per quanto riguarda la meccanica il prodotto italiano non ha nulla da invidiare
                              Torna ai mondiali di bocce a veder le bocce della margherita che di macchine ci capisci vergota

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X