Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mesa' che c'ero anche io
la macchina con cui mi trovai meglio....era il 130i. e da quel giorno me ne innamorai poi finito il corso montai sull'm5 per tornare a casa...e l'amore per il 130i si tramuto' in un modesto apprezzamento
Beh anche se orami qui consideriamo "base" un 3 litri ... un 3000cc ? comunque un motore dalla cubatura importante e non c'? da meravigliarsi se consuma tanto .
Quando qualcuno mi chiede se consuma la mia M rispondo : "questa almeno consuma e va forte , la TT 3.2 che avevo prima consumava molto ed andava poco o niente" .
A mio modo di vedere il consumo di una "M" va visto cosi : "quando ? vuota la riempio" ... si ? curioso leggere gli strumenti cosa indicano ma giusto per goliardia ... ? implicito un consumo considerevole .
Quanto al paragone con i diesel ... direi che nemmeno al bar si riuscirebbero a proporre paragoni cosi strampalati
Beh anche se orami qui consideriamo "base" un 3 litri ... un 3000cc ? comunque un motore dalla cubatura importante e non c'? da meravigliarsi se consuma tanto .
Quando qualcuno mi chiede se consuma la mia M rispondo : "questa almeno consuma e va forte , la TT 3.2 che avevo prima consumava molto ed andava poco o niente" .
A mio modo di vedere il consumo di una "M" va visto cosi : "quando ? vuota la riempio" ... si ? curioso leggere gli strumenti cosa indicano ma giusto per goliardia ... ? implicito un consumo considerevole .
Quanto al paragone con i diesel ... direi che nemmeno al bar si riuscirebbero a proporre paragoni cosi strampalati
anche me, come a tutti, chiedevano quanto consumasse....e la mia risposta era sempre la stessa: "tanto, ma quando faccio il pieno rido come un bambino che ha ricevuto 4 duracel per la sua macchinina telecomandata"
.....
E' proprio cos?, prima di frequentare la sezione "due ruote in pi?" di DDG (cosa che su un forum di moto mi pareva una bestemmia ), col mio 130i da week end mi sentivo il N?1 del mio palazzo.
Ora, frequentando questa sezione maledetta, non riesco a trombare pi? di 3,5 volte a settimana, praticamente ho dimezzato rispetto a prima. . E peggiorer?.
PS: nel mio palazzo abitiamo solo io ed all'appartamento di sotto una anziana signora di 75 anni. Vivo nel terrore che si iscriva a DDG e si prenda una GT-R sarcaxxo.
E' proprio cos?, prima di frequentare la sezione "due ruote in pi?" di DDG (cosa che su un forum di moto mi pareva una bestemmia ), col mio 130i da week end mi sentivo il N?1 del mio palazzo.
Ora, frequentando questa sezione maledetta, non riesco a trombare pi? 3,5 volte a settimana, praticamente ho dimezzato rispetto a prima. . E peggiorer?.
PS: nel mio palazzo abitiamo solo io ed all'appartamento di sotto una anziana signora di 75 anni. Vivo nel terrore che si iscriva a DDG e si prenda una GT-R sarcaxxo.
Secondo me dipende anceh dal "culo" che si ha nella configurazione ... gli interni che voi definite poco soddisfacenti , nel mio allestimento a me piacciono davvero tanto . NOn saprei e vorrei cheidere di meglio . Se volete appena riesco vi metto qualche fotografia .
Mentre attendevo l'arrivo della mia , il mio conce ha pensato di "prestarmi" (a costo zero) per un mese e mezzo una BMW 320D ...la macchina era buona ma gli interni erano oggettivamente tristi e brutti .
io credo che, ragionando oggettivamente, la crescita di Audi degli ultimi anni avvenuta a scapito di Bmw (e principalmente di MB) sia dovuta ANCHE alla scelta di Bmw di fare interni "minimalisti" (come li chiamano loro) o "poveri" (come li chiamo io).
Tu sei un appassionato Bmw e come tanti altri non hai questa priorit?, ma io e moltissimi altri si.
A me pu? interessare l'appeal sportivo, ma quando mi siedo al volante voglio soddisfazione...specialmente perch? ho appena speso qualche decina di migliaia di euro, e tendo a essere esigente
Le serie 1, 3, 5 e anche X3 per me hanno abitacoli non adeguati alla classe e al prezzo.
Quando ho preso la mia ho provato prima una 530 3.0D touring, ma l'ho scartata proprio per quello.
Ancora adesso, dopo 4 anni, mi siedo nella mia A6 e sono soddisfatto ....anche perch? nel frattempo funziona ancora tutto e non ho rotto n? turbo n? cambio
p.s. la 1M la sta provando a lungo termine il direttore di Evo Uk e ne ? entusiasta
Filotto guarda che io arrivo da un Audi TT bella macchina ma esperienza non esaltante con i conce ... per? purtroppo come sono stato iperfortunato nel concessionario BMW , girando 7-8 concessionari Audi nella mia zona non en ho trovato uno che mi desse buona impressione ... io di Audi non ne voglio pi? sapere ... non sono cosi esigente e mi "bastano" gli interni BMW .
Non me ne volere ma se hai una Audi A6 che come dici punta TUTTO sugli interni e poi ? un barcone assurdo cosa ci stai a fare in questo topic???
perch? oltre alle moto sono appassionato anche alle auto...servono altre autorizzazioni?
p.s. come va la insignia? Bella eh? Ho saputo che alla audi ne hanno comprata una di nascosto per smontarla e capire finalmente perch? la gente ha smesso di comprare le A6 per colpa sua....
Filotto guarda che io arrivo da un Audi TT bella macchina ma esperienza non esaltante con i conce ... per? purtroppo come sono stato iperfortunato nel concessionario BMW , girando 7-8 concessionari Audi nella mia zona non en ho trovato uno che mi desse buona impressione ... io di Audi non ne voglio pi? sapere ... non sono cosi esigente e mi "bastano" gli interni BMW .
parli a me di concessionari? Non ce n'? uno che si salva, di nessuna marca.
Io ho il mio meccanico di fiducia, e una macchina affidabile (toccata di marones compresa nel prezzo).
Per quanto riguarda gli interni, de gustibus non discutibilis est * ? un dato di fatto per? che dopo il minimalismo anni 2000 le plance Bmw delle ultime novit? sono state modificate, nel senso di arricchite e allargate, vedi serie 5 nuova e X3 nuova.
mio papa' ne prese una nuova nuova lo scorso inverno una A6 3.0 e la tenne un paio di mesi....ed ovviamente la usavo io perche' lui era fuori per lavoro, e che dire............se non che gli interni son da urlo!!!
fantastici! eccellenti!!! magnifici!!!! e poi va alla grande.....in autostrada!
p.s. come va la insignia? Bella eh? Ho saputo che alla audi ne hanno comprata una di nascosto per smontarla e capire finalmente perch? la gente ha smesso di comprare le A6 per colpa sua....
ho avuto due Audi A4 2.0 tdi con multitronic come aziendali: la prima sett 08 - gen 10, percorsi 90.000 km; la seconda feb 10-giu 11, 120.000 km percorsi.
Da giugno 11 ho sempre come aziendale una Insigna cosmo 2.0 cdi 160cv automatica.
Estetica? Audi vince 10-0; interni? Sempre Audi, 20-0. Assemblaggi: pari, con delusione Audi (impossibile non rompere la tendina copri bagagli posteriore).
Ma soprattutto: telaio ed handling? Insigna a mani basse, Audi e' una barca pesantissima, la Insigna ottima, quasi sorprendente viste le dimensioni maggiori.
Il cambio automatico? Il multitronic e' semplicemente vergognoso, l'unico automatico delle tantissime auto che ho avuto col quale i riesce a far spegnere l'auto in partenza!
ho avuto due Audi A4 2.0 tdi con multitronic come aziendali: la prima sett 08 - gen 10, percorsi 90.000 km; la seconda feb 10-giu 11, 120.000 km percorsi.
Da giugno 11 ho sempre come aziendale una Insigna cosmo 2.0 cdi 160cv automatica.
Estetica? Audi vince 10-0; interni? Sempre Audi, 20-0. Assemblaggi: pari, con delusione Audi (impossibile non rompere la tendina copri bagagli posteriore).
Ma soprattutto: telaio ed handling? Insigna a mani basse, Audi e' una barca pesantissima, la Insigna ottima, quasi sorprendente viste le dimensioni maggiori.
Il cambio automatico? Il multitronic e' semplicemente vergognoso, l'unico automatico delle tantissime auto che ho avuto col quale i riesce a far spegnere l'auto in partenza!
mi duole farLe notare che sta sbagliando paragone...la concorrente diretta della Insignia ? la A6, non la A4!
p.s. non ho MAI detto che Audi vanta un impareggiabile handling sportivo quella ? prerogativa Bmw e di pochi altri
Comment