Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

morose e velocit? in auto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rocketman View Post
    Beh, caro Live, se consideri una paternale del czzo prendere una posizione equilibrata e di buon senso su un problema di educazione stradale che provoca ogni anno migliaia di vittime sulle nostre strade e su un forum dove ci? che scrivi non lo leggi solo tu ma un mucchio di gente, compresi moltissimi giovani, magari neo patentati, che erroneamente potrebbero prenderti come riferimento, vuol dire che anche se corri la NW 200, sei tu a non avere capito un czzo...

Fossi in te mi risparmierei anche certe uscite, scusa neh?
    come ti ho detto non voglio essere d'esempio per nessuno

per? ho potuto constatare in questi anni di forum che il mio modo di fare rimane simpatico ai giovani, cosi' poi quando faccio il serio mi ascoltano

il problema della sicurezza stradale non ? fare due derapate con una M5...........anche perch? non ? che tutti hanno una M5...........
    in questo forum l'aveva solo luka, che ? uno che fa le gare in salita con l'auto e che a franciacorta si faceva tutto il circuito in controsterzo tipo drift..........
    quindi il fare un po' di derapate ? limitato ad un certo tipo di auto che di solito hanno in pochi e quei pochi per un motivo o per l'altro.................sanno fare quelle cose
    gli altri comprano un sicuro e modaiolo SUV

quindi penso che si capisca quando c'? l'eccezione che conferma la regola e penso che nessuno qui dentro pensi che io sia un esempio negativo per come gi? ti ho detto, io vado a fare competizioni
    quindi il mio esempio ? :
    la vita ? bella e se ti diverti ? ancora pi? bella, per? se cerchi l'estremo e la guida a limite.............vai e ti cimenti in competizioni cosi' puoi vedere subito che c'? chi ti legna alla grande e ti ridimensioni
    in questo mondo esistono ogni tipo di gare se hai pochi soldi fai come faccio io, gare in salita con le moto, iscrizione 80 euro, moto..........basta una R6 del 2000 a 1800 euro, benzina usata 5 litri, gomme usate..........1 treno tutto il campionato........
    se cerchi qualcosa di estremo.............c'? anche quello, fai sacrifici economici, sacrifici fisici, segui una vita regolata in tutto (perch? per competere devi seguire una vita regolata) e vai a farti le tue gare
    facendo questi sacrifici i giovani crescono anche meglio

questo ? il mio esempio

mio figlio ha 7 anni, a forza di vedermi caricare le moto sul furgone svegliarmi presto la mattina passare ore a risolvere problemi...............ha capito che usare una moto non ? solo un divertimento, e non lo vedo per niente attratto dalla cosa.........
    in auto siamo andati insieme a fare un po' di drift.........cosi' almeno sa cosa vuol dire e cosa ci vuole per fare una cosa del genere.............cosi' quando star? con qualche amichetto che vorr? imitare colin mc rae..........magari lo ferma subito
    adesso vede il padre che mesi prima sta a dieta corre la mattina solo per andare a fare una gara a maggio.....................secondo me dice..........ma chi te lo fa fare ?

concludendo non soffermandosi alle apparenze sono convinto che per scongiurare certi problemi della nostra societ? la cosa migliore sia non fare paternali
    anche perch? la nostra societ? funziona molto male
    e dove le cose non funzionano bene non puoi pretendere che i giovani si comportino da robottini............
    quindi quando do qualche consiglio serio per la loro sicurezza, considerato da che pulpito viene..........lo seguono

Comment

• Font Size
      non l'ho mai detto, ma....grande Live!

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

per? ho potuto constatare in questi anni di forum che il mio modo di fare rimane simpatico ai giovani, cosi' poi quando faccio il serio mi ascoltano

concludendo non soffermandosi alle apparenze sono convinto che per scongiurare certi problemi della nostra societ? la cosa migliore sia non fare paternali
        e dove le cose non funzionano bene non puoi pretendere che i giovani si comportino da robottini............
        quindi quando do qualche consiglio serio per la loro sicurezza, considerato da che pulpito viene..........lo seguono
        niente da aggiungere!

Comment

• Font Size

il problema della sicurezza stradale non ? fare due derapate con una M5...........anche perch? non ? che tutti hanno una M5...........
          in questo forum l'aveva solo luka, che ? uno che fa le gare in salita con l'auto e che a franciacorta si faceva tutto il circuito in controsterzo tipo drift..........
          quindi il fare un po' di derapate ? limitato ad un certo tipo di auto che di solito hanno in pochi e quei pochi per un motivo o per l'altro.................sanno fare quelle cose
          gli altri comprano un sicuro e modaiolo SUV

quindi penso che si capisca quando c'? l'eccezione che conferma la regola e penso che nessuno qui dentro pensi che io sia un esempio negativo per come gi? ti ho detto, io vado a fare competizioni
          quindi il mio esempio ? :
          la vita ? bella e se ti diverti ? ancora pi? bella, per? se cerchi l'estremo e la guida a limite.............vai e ti cimenti in competizioni cosi' puoi vedere subito che c'? chi ti legna alla grande e ti ridimensioni
          in questo mondo esistono ogni tipo di gare se hai pochi soldi fai come faccio io, gare in salita con le moto, iscrizione 80 euro, moto..........basta una R6 del 2000 a 1800 euro, benzina usata 5 litri, gomme usate..........1 treno tutto il campionato........
          se cerchi qualcosa di estremo.............c'? anche quello, fai sacrifici economici, sacrifici fisici, segui una vita regolata in tutto (perch? per competere devi seguire una vita regolata) e vai a farti le tue gare
          facendo questi sacrifici i giovani crescono anche meglio

questo ? il mio esempio

mio figlio ha 7 anni, a forza di vedermi caricare le moto sul furgone svegliarmi presto la mattina passare ore a risolvere problemi...............ha capito che usare una moto non ? solo un divertimento, e non lo vedo per niente attratto dalla cosa.........
          in auto siamo andati insieme a fare un po' di drift.........cosi' almeno sa cosa vuol dire e cosa ci vuole per fare una cosa del genere.............cosi' quando star? con qualche amichetto che vorr? imitare colin mc rae..........magari lo ferma subito
          adesso vede il padre che mesi prima sta a dieta corre la mattina solo per andare a fare una gara a maggio.....................secondo me dice..........ma chi te lo fa fare ?

Live, per favore,cerchiamo di non giocare a non capirci.
          Il mio appunto (NON PATERNALE!!) non era riferito alle tue scelte, alle tue capacit?, al tuo modo di vivere l'auto e la moto, ma al modo "guascone" con cui hai presentato queste tue caratteristiche in questo 3D.
          Su di me la cosa non ha effetto perch? anche io so fare le derapate su 2 e 4 ruote, in moto ci sono andato per una vita, in pista e fuori, anche se non ho mai fatto le corse, quando non ho trovato pi? stimoli sulla terra sono andato a cercarli nell'aria pilotando aeroplani.
          Quindi, credimi, io il tuo linguaggio lo capisco alla perfezione.
          Qui su DDG per? c? un sacco di gente che non ha voluto o potuto fare le esperienze "adrenaliniche" a cui tu ti riferisci.
          Gente che per vari motivi non pu? o non vuole permettersi di avere 400cv sotto il cofano o 200 alla ruota di una jappa, gente che per? ? sensibile al fascino di queste cose ( e ci mancherebbe!...), gente che probabilmente non ha le tue capacit?, la tua predisposizione mentale al controllo del veicolo.
          Gente che se sente appena scappargli il dietro, in due secondi combina tanti di quei casini che... se ne esce con le proprie gambe ? un miracolo.
          Io credo che ripararsi dietro a "tanto la societ? funziona male" sia solo un palliativo per evitare di prendere atto che se "funziona male" la responsabilit? e di tutti, anche nostra e se per quello che riguarda l'educazione stradale non siamo noi i primi a trasmettere alle generazioni giovani il senso del rispetto delle regole per fargli capire - anche attraverso quello che si scrive in un forum - che poi quel rispetto si trasforma in maggiore sicurezza per tutti, non so davvero chi possa o debba farlo.

Comment

• Font Size
            la mia macchina ? un cesso e in autostrada faccio i 110 normalmente stando sempre nella corsia pi? a dx prossibile :gaen:....se sono in giornata cagacazzo mi metto a 130 in corsia di sorpasso a far incazzare tutti i fenomeni sfanalanti del pianeta...e ce ne sono veramente tanti

Comment

• Font Size
              io sono poco pi? veloce di te

Comment

• Font Size
                la mia non rompe,anche a velocit? da arresto...sar? che la makkina ? silenziosa e nn si percepisce bene la vel.... poi lei nn guarda il contakm... ma cmq anche a 200 nn fa una piega...

l'unica volta che si ? "lamentata" ? quando ho fregato la macchina a mio pa e ho provato a tirarla...a 28x circa...li mi ha detto rallenta(si ? accorta di quanto andavamo per il rumore -.-)...ma non tanto per la paura...solo perch?(secondo lei haha) se cioccavamo contro qualcosa e rompevo il mezzo mio pa mi uccideva...hahah ...un po ingenua

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  la mia macchina ? un cesso e in autostrada faccio i 110 normalmente stando sempre nella corsia pi? a dx prossibile :gaen:....se sono in giornata cagacazzo mi metto a 130 in corsia di sorpasso a far incazzare tutti i fenomeni sfanalanti del pianeta...e ce ne sono veramente tanti
                  ? veramente stupido fare i fari
                  anche perch? c'? la corsia di destra che ? spesso vuota

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rocketman View Post
                    Live, per favore,cerchiamo di non giocare a non capirci.
                    Il mio appunto (NON PATERNALE!!) non era riferito alle tue scelte, alle tue capacit?, al tuo modo di vivere l'auto e la moto, ma al modo "guascone" con cui hai presentato queste tue caratteristiche in questo 3D.
                    Su di me la cosa non ha effetto perch? anche io so fare le derapate su 2 e 4 ruote, in moto ci sono andato per una vita, in pista e fuori, anche se non ho mai fatto le corse, quando non ho trovato pi? stimoli sulla terra sono andato a cercarli nell'aria pilotando aeroplani.
                    Quindi, credimi, io il tuo linguaggio lo capisco alla perfezione.
                    Qui su DDG per? c? un sacco di gente che non ha voluto o potuto fare le esperienze "adrenaliniche" a cui tu ti riferisci.
                    Gente che per vari motivi non pu? o non vuole permettersi di avere 400cv sotto il cofano o 200 alla ruota di una jappa, gente che per? ? sensibile al fascino di queste cose ( e ci mancherebbe!...), gente che probabilmente non ha le tue capacit?, la tua predisposizione mentale al controllo del veicolo.
                    Gente che se sente appena scappargli il dietro, in due secondi combina tanti di quei casini che... se ne esce con le proprie gambe ? un miracolo.
                    Io credo che ripararsi dietro a "tanto la societ? funziona male" sia solo un palliativo per evitare di prendere atto che se "funziona male" la responsabilit? e di tutti, anche nostra e se per quello che riguarda l'educazione stradale non siamo noi i primi a trasmettere alle generazioni giovani il senso del rispetto delle regole per fargli capire - anche attraverso quello che si scrive in un forum - che poi quel rispetto si trasforma in maggiore sicurezza per tutti, non so davvero chi possa o debba farlo.
                    non vorrei sbagliare ma mi sembra che i giovani d'oggi siano parecchio calmi
                    anche perch? ai miei tempi c'era la pubblicit? della Uno turbo con scritto sotto 200 kmh.......
                    oggi la macchinina da ragazzo viene pubblicizzata evidenziando il fatto che costa meno di 10 mila che ? euro 5 che fa 20km/l e che ha l'attacco per l'i-pod
                    insomma non ? pi? di moda andare forte, basti vedere che tutte le case automobilistiche fanno suv di tutte le taglie, che di certo non sono auto sportive e vanno sempre meno della stessa motorizzazione montata su di un auto normale
                    ma sono il punto di arrivo per molti
                    ? una questione generazionale, infatti se ci fai caso tutti quelli che partecipano ad un certo tipo di discussioni..........in un certo modo fanno parte di un paio di generazioni per le quali le auto potenti erano un punto d'arrivo
                    a me capita sempre pi? spesso di trovare auto che sembrano guidate da vecchi col cappello............e invece poi vedo che sono ragazzi

voglio dire, i ragazzi giovani trovano quelli come me obsoleti, infatti il mio seguito di solito ha dai 30 anni in su.............a quell'et? spero che capiscano quando scherzo

Comment

• Font Size
                      ? veramente stupido fare i fari
                      anche perch? c'? la corsia di destra che ? spesso vuota
                      io non cago il ***** in corsia di sorpasso se la destra ? libera, ma se sto sorpassando a 130 uno che va a 128, tu che arrivi dietro sfanalando ti calmi e inizi a sucare :gaen:....appena posso mi sposto a destra e ti faccio passare perculandoti (di solito mi stendo sul volante tutto aerodinamico...cosi magari lo Schumi della situazione si rende conto di quant'? ridicolo )

Comment

• Font Size
                        io non cago il ***** in corsia di sorpasso se la destra ? libera, ma se sto sorpassando a 130 uno che va a 128, tu che arrivi dietro sfanalando ti calmi e inizi a sucare :gaen:....appena posso mi sposto a destra e ti faccio passare perculandoti (di solito mi stendo sul volante tutto aerodinamico...cosi magari lo Schumi della situazione si rende conto di quant'? ridicolo )

condivido
                        io infatti non faccio mai i fari
                        i fari li fanno quelli con 320d
                        di solito chi mi precede capisce da solo che ? il caso di togliersi
                        sempre che sia possibile

anzi devo dire che molto spesso i fari li fanno a me

io non ho bisogno di fare i fari, perch? per riprendere la velocit? voluta mi basta poco
                        forse li faccio col furgone.........perch? quello se perde il lancio..........ci vuole un quarto d'ora per farglielo riprendere

in ogni caso odio chi fa i fari quando c'? traffico
                        e mi diverto da matti con quelli che provano a destra e a manca..........con auto improponibili e sfarano impazziti
                        ovviamente al primo pezzo vuoto sparisco nella ionosfera

Comment

• Font Size
                          condivido
                          io infatti non faccio mai i fari
                          i fari li fanno quelli con 320d
                          di solito chi mi precede capisce da solo che ? il caso di togliersi
                          sempre che sia possibile

anzi devo dire che molto spesso i fari li fanno a me

io non ho bisogno di fare i fari, perch? per riprendere la velocit? voluta mi basta poco
                          forse li faccio col furgone.........perch? quello se perde il lancio..........ci vuole un quarto d'ora per farglielo riprendere

in ogni caso odio chi fa i fari quando c'? traffico
                          e mi diverto da matti con quelli che provano a destra e a manca..........con auto improponibili e sfarano impazziti
                          ovviamente al primo pezzo vuoto sparisco nella ionosfera
                          io nun c'ho la macchina putente e non posso sparire altrimenti invece di mettermi in parte da bravo, lo farei deve dar delle belle soddisfazioni, un po' come cagare sulla scrivania del capo

Comment

• Font Size
                            quando andiamo in germania e' lei ad incitarmi...

Comment

• Font Size
                              io nun c'ho la macchina putente e non posso sparire altrimenti invece di mettermi in parte da bravo, lo farei deve dar delle belle soddisfazioni, un po' come cagare sulla scrivania del capo
                              il massimo ? con i suv ultracostosi.....

loro hanno il lampeggio facile

vedono un 530 del 2001 con 4 scarichi.....e vai di faro

Comment

X
                              Working...