Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
turbo 2
Collapse
X
-
... e finalmente audi si sarebbe decisa a mettere il motore centrale....Originally posted by Cooper View Posttutta tua....
.... nel frattempo che girovagavo ho trovato le foto del mitologico prototipo audi da 1000cv pronto per la stagione 1987 dei gruppi S (evoluzione del gruppo B ma mai entrato in vigore dopo le serie di morti dell'86), mi dico che forse han fatto bene ad abolirle, si stava andando un po oltre la sottile linea tra ragione e follia, comunque eccovela

a quel poco che se ne sa (c'? una telenovela dietro che mi farebbe andare offtopic per diverse pagine) erano state tutte distrutte, ma non ero ben aggiornato a quanto pare, cmq parrebbe 2.0 V6 biturbo motore centrale 1000cv per assetto su asfalto, 200 esemplari previsti per la produzione da 300cv
Comment
-
comunque sia, le poche nozioni tecniche mai circolate e diffuse (si sa che tanta gente parla per dar fiato alla bocca) parlavano di un 2000cc V6, io dico che si tratta sempre del 2.1l 5 in linea, guarda lo scarico singolo solo da una parte, la cosa indica chiaramente un motore in lineaOriginally posted by BO View Post... e finalmente audi si sarebbe decisa a mettere il motore centrale....
Comment
-
effettivamente...Originally posted by Cooper View Postcomunque sia, le poche nozioni tecniche mai circolate e diffuse (si sa che tanta gente parla per dar fiato alla bocca) parlavano di un 2000cc V6, io dico che si tratta sempre del 2.1l 5 in linea, guarda lo scarico singolo solo da una parte, la cosa indica chiaramente un motore in linea
e poi il mitico 5 cil aveva gia' un potenziale enorme...
Comment
-
infatti fu portato al pikes proprio quell'anno in versione 1000cv sulla quattro S1, solo che rohrl dopo averla provata disse che non stava in strada e ne guid? una versione da circa 700cv facendo il record del percorso, questi sono dati certi, dichiarati sia da rohrl che da audiOriginally posted by BO View Posteffettivamente...
e poi il mitico 5 cil aveva gia' un potenziale enorme...
Comment
-
Record di Walter R?hrl a Pikes Peak su Audi Sport Quattro S1 sub Ita - YouTube
bisogna essere dei folli ad organizzare corse simili e soprattutto a correrci!!!
come razzo si fa ad uscire di curva spazzolando a 10 cm dal vuoto???
Comment
-
il video del peugeot 405T16 fa piu impressione, ? realizzato molto meglio, cmq questi vecchi documenti son fantastici, grazie del link non lo avevo mai visto tradotto itaOriginally posted by BO View PostRecord di Walter R?hrl a Pikes Peak su Audi Sport Quattro S1 sub Ita - YouTube
bisogna essere dei folli ad organizzare corse simili e soprattutto a correrci!!!
come razzo si fa ad uscire di curva spazzolando a 10 cm dal vuoto???
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
altra chicca anche se credo che Luka non potr? vedere nemmeno questa... boh, documento scannerizzato da un vecchio servizio di giornale, il motore era il 5 in linea
Group S and the ‘secret’ Audi prototype. ? IEDEILast edited by Cooper; 25-11-11, 14:36.
Comment
X

Comment