Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra domanda furba: non catenabili significa non catenabili???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Altra domanda furba: non catenabili significa non catenabili???

    Prima che mi rispondiate "s? idiota" mi spiego meglio...

    :gaen:

    ... sul manuale uso e manutenzione della Babbarth c'? scritto che le gomme 215/45 17 non sono catenabili...

    ... ma in assoluto???

    O se metto una catena 7 mm (che ho gi? ereditata dalla 147 di mio p?) sono a posto???

    E cosa intendete per a posto???

    Che girando tutto lo sterzo anche se prendo una buca non frego la catena sulla carrozzeria o che la pula non pu? farmi il culo???

    Ma sopratutto, sul libretto non c'? traccia di divieto dell'utilizzo catene, possibile che mi facciano il culo in base a ci? che c'? scritto sul manuale uso e manutenzione???

    A voi la palla, anzi, le palle...


  • Font Size
    #2
    da quel poco che ricordo (di quando facevo il gommista) se dicono che non ? catenabile ? per una questione di possibile contatto tra la catena e l'ammortizzatore con casini annessi (magari la maglia che si rompe trancia un tubo dei freni)... se poi dico dellle belinate pestatemi pure :giulius:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dunque per te il problema ? reale non formale, ma credi valga anche per le 7 mm???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma hai solo una misura a libretto ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Dunque per te il problema ? reale non formale, ma credi valga anche per le 7 mm???
          che sia reale non te lo so dire ma mi hanno sempre detto che se non ? catenabile la vettura per ovviare il problema deve montare gomme invernali...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Ma hai solo una misura a libretto ???
            No c'? anche la 205, che non ho intenzione di mettere, cos? come non ho intenzione di mettere le catene, MAI, voglio solo avere il culo parato in caso di controllo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alegev60 View Post
              da quel poco che ricordo (di quando facevo il gommista) se dicono che non ? catenabile ? per una questione di possibile contatto tra la catena e l'ammortizzatore con casini annessi (magari la maglia che si rompe trancia un tubo dei freni)... se poi dico dellle belinate pestatemi pure :giulius:

              ..............anch'io la sapevo cos?............nel senso che non ci dovrebbe essere spazio a sufficienza per far stare la catena sulla gomma, senza possibili rischi.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                No c'? anche la 205, che non ho intenzione di mettere, cos? come non ho intenzione di mettere le catene, MAI, voglio solo avere il culo parato in caso di controllo...

                la multa te la fanno quando ce le hai su o quando non ce le hai su?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dice che fanno controlli a sorpresa lungo le provinciali...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche se ci sono 15?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      anche se ci sono 15?
                      Beh, se dal giorno/mese X al giorno/mese Y su una determinata strada vige l'obbligo di gomme termiche e/o catene a bordo,
                      pu? farne anche 25?... ma se ti controllano e ti beccano beccano senza, i gradi come per magia diventano 90?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Dice che fanno controlli a sorpresa lungo le provinciali...
                        ah mi ero perso la questione del libretto.. eh boh allora non saprei proprio come fanno a saperlo o meglio verificarlo.. a meno che di default inculino tutti quelli con certe misure.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma non credo, non ? la misura in s? ma ? la misura per quel preciso modello a generare il possibile problema di interferenza...

                          ... kmq mi sembra impossibile che possano contestare qualcosa che non ? vietato a libretto...

                          ... io vado in giro con le catene da 7 mm nel baule e faccio lo gnorri come al solito, del tipo:

                          "oh ma davvero non siamo in germania???"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anch'io sull'astra ho le gomme non catenabili..Risolto in questo modo: catene vecchie che avevo in casa con adesivo con misure modificato e calze nel baule..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stewie85 View Post
                              Anch'io sull'astra ho le gomme non catenabili..Risolto in questo modo: catene vecchie che avevo in casa con adesivo con misure modificato e calze nel baule..
                              Non nego di averci pensato anch'io...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X