Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restituzione targhe..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Restituzione targhe..

    ciao tosi...

    toglietemi una curiosit?...

    Se compro una supercar.. posso restituire le targhe in giorno stesso che la compro... usarla (solo in pista) e reimmatricolarla un domani quando vorr? venderla??

    Ovviamente nn pagherei il bollo giusto??

    Xch? mio padre con alcuni amici pensava di prendere una macchina pompata..(che tanto fra pochissimo le regalano) e farla da pista..
    x poi, un domani, farla tornare da strada, reimmatricolarla.. e venderla...

    che ne dite... ? fattibile??


    tipo questa...

    Auto usate: BMW, M6, full optionals AutoScout24 pagina di dettaglio

    Dovrebbe pagare SOLO di superbollo 3760+ il bollo normale.. (1200???) totale 4960

    Ossia 5000 euro tondi..

    Ecco.. se io avessi un'auto che paga 5000 euro di bollo sarei disposto a darla via a qualunque cifra.. sopratutto se l'avessi presa facendo grossi sforzi.. il ch? significherebbe NON poterla categoricamente mantenere alle condizioni attuali.



    Insomma... comprarla in 3 ad un prezzo d'occasione.. (sarebbero 5000 euro a testa)..

    Cavargli sedili ecc ecc.. poi nn paghi bollo, assicurazione e altro.. nn ? mica male..

  • Font Size
    #2
    seguo con attenzione

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me risulta che non si paga il bollo solo con radiazione e tale radiazione impedisce la reimmatricolazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sapevo anche io cos? x le moto.. ma pensavo che x le auto fosse diverso..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          ciao tosi...

          toglietemi una curiosit?...

          Se compro una supercar.. posso restituire le targhe in giorno stesso che la compro... usarla (solo in pista) e reimmatricolarla un domani quando vorr? venderla??

          Ovviamente nn pagherei il bollo giusto??

          Xch? mio padre con alcuni amici pensava di prendere una macchina pompata..(che tanto fra pochissimo le regalano) e farla da pista..
          x poi, un domani, farla tornare da strada, reimmatricolarla.. e venderla...

          che ne dite... ? fattibile??


          tipo questa...

          Auto usate: BMW, M6, full optionals AutoScout24 pagina di dettaglio

          Dovrebbe pagare SOLO di superbollo 3760+ il bollo normale.. (1200???) totale 4960

          Ossia 5000 euro tondi..

          Ecco.. se io avessi un'auto che paga 5000 euro di bollo sarei disposto a darla via a qualunque cifra.. sopratutto se l'avessi presa facendo grossi sforzi.. il ch? significherebbe NON poterla categoricamente mantenere alle condizioni attuali.



          Insomma... comprarla in 3 ad un prezzo d'occasione.. (sarebbero 5000 euro a testa)..

          Cavargli sedili ecc ecc.. poi nn paghi bollo, assicurazione e altro.. nn ? mica male..
          fatti amico un conce
          le macchine in conto vendita il bollo non lo pagano
          oppure fai la rottamazione per esportazione..fittizia
          per mancata esportazione te la reimmatricolano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yamahamania View Post
            fatti amico un conce
            le macchine in conto vendita il bollo non lo pagano
            oppure fai la rottamazione per esportazione..fittizia
            per mancata esportazione te la reimmatricolano
            Interessante...

            chiariscimi 2 punti per?:

            1) se mi faccio fare la dichiarazione di contovendita, in teoria per? nn potrei usarla giusto??
            2) X mancata esportazione me la reimmatricolano.. ma quanto posso tirare la corda a livello di tempo??.. nn credo di poter, dopo 2 anni, dire che si son dimenticati di venirla a prendere e che vorrei reimmatricolarla...
            O sbaglio??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by el_figus View Post
              Interessante...

              chiariscimi 2 punti per?:

              1) se mi faccio fare la dichiarazione di contovendita, in teoria per? nn potrei usarla giusto??
              2) X mancata esportazione me la reimmatricolano.. ma quanto posso tirare la corda a livello di tempo??.. nn credo di poter, dopo 2 anni, dire che si son dimenticati di venirla a prendere e che vorrei reimmatricolarla...
              O sbaglio??
              in conto vendita la puoi usare...basta che sia assicurata...non per niente loro hanno le targhe prova
              c ? anche chi le prende dai conce con atto di propriet? valido 3 mesi e poi non fa mai il passaggio
              per la rottamazione per espo mica devi provare che il mezzo sia stato all estero...basta che tu l abbia rottamata per esportarla...ad esempio in germaniala dove la targa di un mezzo ? pi? o meno importante come il l acqua dei tergicristalli...la macchina pu? essere stata esportata ma non immatricolata all estero...per poi essere stata riacquistata in italia

              te ne dico un altra

              se porti e immatricoli un mezzo italiano(quindi che ha avuto immatricolazione in italia)in germania, nel casoi in cui lo stesso mezzo torni ad essere acquistato in italia, l acquirente ha diritto a pretendere le targhe d origine del mezzo...cosa impossibile se rimanesse in italia...se riconsegni le targhe e le richiedi ti ridono in faccia

              Comment


              • Font Size
                #8
                sciocchino :giulius:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l importante che quando si demolisce la macchina sia REVISIONATA......si fa la demolizione per estero..poi evenutamente piu avanti la si puo rimmatricolare..

                  ce da dire una cosa..che entro 6 mesi la macchina non dovrebbe essere sul suolo italiano...quindi se ti beccano traspostarla con il carrello ti spaccano il culo...

                  io so questo....sicuramente qualcuno lo sa meglio di me.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma se invece si importasse una macchina tedesca senza ritargarla in italia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      ma se invece si importasse una macchina tedesca senza ritargarla in italia?
                      Nn puoi.. la targa tedesca dura max 2 mesi mi pare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by el_figus View Post
                        Nn puoi.. la targa tedesca dura max 2 mesi mi pare..
                        no...la macchina se targa regolare in italia pu? circolare quanto vuole...ameno che l intestatario non sia residente in italia...in quel caso ha 1 anno di tempo per passarla da tedesca a italiana

                        ci sono targhe con validit? limitata...5 giorni...proprio al fine di spostare il mezzo da A a B...qu? se le macchine stanno ferme le tengono tutti senza targa perch? il bollo ? una tassa sulla circolazione(come era fino all inizio degli anni 80 da noi).....se passano 7 anni senza che sia stata immatricolata la devi portare al T?v e fare un vollabnahme...una specie di verifica dati e revisione!!!costa 100?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Nn puoi.. la targa tedesca dura max 2 mesi mi pare..
                          non la si pu? stargare in germania e non ritargare in ita? rimanere con qualcosa tipo foglio di conformit? o carnet ata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            Nn puoi.. la targa tedesca dura max 2 mesi mi pare..
                            Va che la targa tettesca mica scade
                            Io ho tempo ancora fino a febbraio (se non erro) per cambiare le targhe....



                            Comunque puoi comperare la magghina nuova e non immatricolarla...

                            tanto tra una casa in sfissera e una magghina sei a pari

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho appena venduto il mio 330xd e fatto la rottamazione da esportazione.mi hanno chiesto anche l'ultimo bollo...mah....
                              cmq costa nulla rottamrla...40 euro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X