Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Opinioni] Comprereste una SAAB usata ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Opinioni] Comprereste una SAAB usata ??

    Discussione uscita qualche sera fa con un amico che ha una 9-3 col motore 2.2 Tid (opel-GM) che la prese nel 2007 circa (auto del 12/2003) e ora guardandosi in giro mi fa "cazz ha nemmeno 100k km ma vale si e no 3500 euro....".

    Tralasciando il fatto che il motore 2.2 ? un vero aborto a sentire lui (le 1.9 tid col multijet fiat-opel sembrano pi? quotate) mi chiedevo... sono 3-4 anni che la storia SAAB va peggiorando e sono sull'orlo del fallimento se non arrivano i capitali cinesi...

    Insomma, prendere OGGI una SAAB usata (il nuovo credo non abbia pi? molto senso) pu? essere una occasione (macchina ottima, ben rifinita, motore FIAT) oppure una sola pazzesca perch? dopodomani non ci saranno pi? nemmeno i ricambi / officine ????

  • Font Size
    #2
    Beh, per quello che la paghi... io la prenderei.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' appena fallita, non so come funziona con i pezzi di ricambio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        E' appena fallita, non so come funziona con i pezzi di ricambio...
        In teoria (se ricordo bene il discorso Buell a suo tempo) per legge vanno garantiti i ricambi per tot anni (e Buell aveva dichiarato addirittura 10 anni) quindi il discorso ? sempre il solito, sul motore non ci dovrebbero essere grossi problemi, sul resto bho.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? uscita la nuova 9-5 e per me ? veramente bella molto meglio di alcune concorrenti tedesche-giapponesi... peccato che abbia rivendibilit? 0 almeno qua in italia,che si sa se non ? bmw-audi non se la caga nessuno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 9-5 nuova ? bella ma ? troppo "insigna" secondo me; cmq a me son sempre piaciute le SAAB, stilose e senza troppe frociate tipo audi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me ? sempre piaciuta la 9.3 ttid e si trovano ottime offerte, se ci fosse la garanzia dei ricambi quasi quasi... al posto del solito golf tdi ...sempre che non faccia il colpo di testa GTI

              Comment


              • Font Size
                #8
                si dicevo quel modello perch? ? l'ultima uscita e se facessero lo station secondo me se ne vedrebbero in giro, peccato che costano un sacco per poi dimezzarsi in pochi anni...

                la 9-3 ne avevo trovata una molto bella a me piace cmq

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  a me ? sempre piaciuta la 9.3 ttid e si trovano ottime offerte, se ci fosse la garanzia dei ricambi quasi quasi... al posto del solito golf tdi ...sempre che non faccia il colpo di testa GTI
                  Cmq a lurkare il forum italiano pare che non abbiano grosse rogne ste macchine (alternatore a parte); soliti problemi col FAP se non si attende il completamento della rigenerazione e qualcuno che ha avuto problemi con la pompa acqua.
                  Incredibile l'assistenza delle concessionarie che pur di non far affossare il marchio rispondono col 50% del costo delle rotture fuori garanzia....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vorrei andare a vedere questa giusto per capire se si pu? rivedere il prezzo.....

                    Auto usate: Saab, 9-3, 1.9 TTiD Sport Kombi DPF Aut. Aero AutoScout24 pagina di dettaglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io a prescindere dai ricambi, dal prezzo ecc ecc..

                      NON la vorrei MANCO x regalo!!!

                      Ogni volta che ci salgo riesce immancabilmente a deludermi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by el_figus View Post
                        Io a prescindere dai ricambi, dal prezzo ecc ecc..

                        NON la vorrei MANCO x regalo!!!

                        Ogni volta che ci salgo riesce immancabilmente a deludermi..
                        Motivare please, modello ?? motore ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Io a prescindere dai ricambi, dal prezzo ecc ecc..

                          NON la vorrei MANCO x regalo!!!

                          Ogni volta che ci salgo riesce immancabilmente a deludermi..
                          ma parli per partito preso o perch? sei un estimatore solo delle tedesche??

                          no perch? uno dei venditori della mia ditta ha appena ritirato la nuova 95.. al di la del fatto che sia opinabile il discorso "simil-insigna", che onestamente NON condivido ma ? una cosa soggettiva, come ci son salito ho apprezzato il fatto che NON fosse uguale alle altre, che richiamasse in tanti dettagli la splendida 900 EP del 1991 che aveva mio padre, ma rivista chiaramente in chiave moderna.. e onestamente l'ho trovata rifinita meglio di tante altre.. oltretutto ha una linea posteriore che secondo me ? una spanna sopra le altre.. ma anche questo ? un aspetto soggettivo.. della 93 sporthatch non mi fanno impazzire i gruppi ottici posteriori ma x il resto ha una linea che a mio avviso mangia in testa a diverse concorrenti.. guardi una audi o una bmw di 10 anni fa e quelle di oggi e che cambiamenti vi trovi??

                          il problema di questo marchio ? semplicemente uno: sul cofano non ha 4 anelli, non ha un'elica o non ha una stella... e come al solito in italia si guarda solo quello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se proprio vogliamo trovare un difetto alla 95, credo che sia un pelo troppo rumorosa, ma dopo averla sentita accesa e da ferma quindi non mi pronuncio piu' di tanto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tutti apprezzano le SAAB..ma io per strada ne ho viste sempre gran poche!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X