Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ancora sul limite dei 185 kw...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...ancora sul limite dei 185 kw...

    Mi sono preso la briga di fare due conti,spulciando il listino di EVO.
    Dunque:
    su circa 700 auto,il 37% ? al di sopra dei fatidici 185 kw.
    Sempre su queste 700,appena meno della met? ? al di sopra del limite (da me arbitrariamente stabilito) dei 60 mila euro.
    Di queste ultime,circa il 9% ? al di sotto della soglia stabilita dal governo...
    Alcune considerazioni:
    il listino di EVO,per quanto completo,non prende in considerazione tantissime versioni,in pratica la quasi totalit? dei grossi turbodiesel teteschi,da loro non ritenuti,appunto "sufficientemente EVO",e considera soltanto alcune versioni particolarmente performanti.
    Ma tutti questi naftoni esclusi,stanno invariabilmente su cifre mooolto importanti,pur rimanendo al di sotto della soglia incriminata...
    Inoltre la cifra da me stabilita ? arbitraria:
    se avessi scelto,invece che 60 mila,45 mila euri (una signora cifra,direi...),di auto con meno di 185 kw ce ne sarebbero un botto di pi?....
    Auto che non vengono ad essere toccate dal provvedimento,ma il cui valore commerciale,da nuove,riflette un potere d acquisto niente male...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gtmaster View Post
    Mi sono preso la briga di fare due conti,spulciando il listino di EVO.
    Dunque:
    su circa 700 auto,il 37% ? al di sopra dei fatidici 185 kw.
    Sempre su queste 700,appena meno della met? ? al di sopra del limite (da me arbitrariamente stabilito) dei 60 mila euro.
    Di queste ultime,circa il 9% ? al di sotto della soglia stabilita dal governo...
    Alcune considerazioni:
    il listino di EVO,per quanto completo,non prende in considerazione tantissime versioni,in pratica la quasi totalit? dei grossi turbodiesel teteschi,da loro non ritenuti,appunto "sufficientemente EVO",e considera soltanto alcune versioni particolarmente performanti.
    Ma tutti questi naftoni esclusi,stanno invariabilmente su cifre mooolto importanti,pur rimanendo al di sotto della soglia incriminata...
    Inoltre la cifra da me stabilita ? arbitraria:
    se avessi scelto,invece che 60 mila,45 mila euri (una signora cifra,direi...),di auto con meno di 185 kw ce ne sarebbero un botto di pi?....
    Auto che non vengono ad essere toccate dal provvedimento,ma il cui valore commerciale,da nuove,riflette un potere d acquisto niente male...

    se ? per questo manco le Porsche cayenne e/o panamera turbo nafta.........pagano il superbollo
    e costano 100 mila euro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come sempre chi fa le leggi... capisce un casso della realt? e della gente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        se ? per questo manco le Porsche cayenne e/o panamera turbo nafta.........pagano il superbollo
        e costano 100 mila euro
        Si lo so:-)
        era appunto per far notare come l indegna cosa produrr? un gettito che definire ridicolo ? un eufemismo,e lascer? fuori na marea de gente coi sordi veri,colpendo svariati sarcazzo owners

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gtmaster View Post
          Si lo so:-)
          era appunto per far notare come l indegna cosa produrr? un gettito che definire ridicolo ? un eufemismo,e lascer? fuori na marea de gente coi sordi veri,colpendo svariati sarcazzo owners
          quindi dove sta la novita'???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by BO View Post
            quindi dove sta la novita'???
            nessuna...sempre noi la prendiamo nel culo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              quindi dove sta la novita'???
              nessuna novit?,solo che ho QUANTIFICATO LA COSA.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti, non discriminando vecchio e nuovo e non considerando in ogni caso il valore reale del patrimonio "investito" ? definibile come tassa sulla sportivit?, altro che sul lusso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Poco fa ero in superstrada.... affianco una RS6 Avant 2009... andavamo uguale... io con una 500... lui... c'ho messo qualche secondo a realizzare che sto scherzetto gli coster? 4800 euro.... esco all'uscita e vedo unM3 2010 bianco a bordo strada...molto bello, con su un foglio con scritto "Guasta" anche l? si parla di 2500 euro de superbollo... con la benzina quasi ad 1,7... mi son spaventato... cio? mi sono accorto che VERAMENTE stan diventando impossibili da MANTENERE pi? che da comprare....

                  Pensare che 40 anni fa la benzina era l'ultimo problema...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    40 anni f? la cilindrata pi? grossa era un 1600cc pero'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Mi sono preso la briga di fare due conti,spulciando il listino di EVO.
                      Dunque:
                      su circa 700 auto,il 37% ? al di sopra dei fatidici 185 kw.
                      Sempre su queste 700,appena meno della met? ? al di sopra del limite (da me arbitrariamente stabilito) dei 60 mila euro.
                      Di queste ultime,circa il 9% ? al di sotto della soglia stabilita dal governo...
                      Alcune considerazioni:
                      il listino di EVO,per quanto completo,non prende in considerazione tantissime versioni,in pratica la quasi totalit? dei grossi turbodiesel teteschi,da loro non ritenuti,appunto "sufficientemente EVO",e considera soltanto alcune versioni particolarmente performanti.
                      Ma tutti questi naftoni esclusi,stanno invariabilmente su cifre mooolto importanti,pur rimanendo al di sotto della soglia incriminata...
                      Inoltre la cifra da me stabilita ? arbitraria:
                      se avessi scelto,invece che 60 mila,45 mila euri (una signora cifra,direi...),di auto con meno di 185 kw ce ne sarebbero un botto di pi?....
                      Auto che non vengono ad essere toccate dal provvedimento,ma il cui valore commerciale,da nuove,riflette un potere d acquisto niente male...
                      sinceramente......non ci ho capito un gazzzo......spiegami!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by darionik View Post
                        sinceramente......non ci ho capito un gazzzo......spiegami!!!!!!
                        Semplice:
                        ho cercato di quantificare il pressoch? totale svincolo esistente tra la cavalleria di un auto ed il presunto benessere economico di chi la possiede.
                        Le auto che live ha evidenziato sono soltanto 2 tra quelle prestigiose che non vengono toccate dal provvedimento,ma se spulci i listini teutonici ne trovi sicuramente svariate altre.
                        E questo rimanendo nella fascia over 80 mila.
                        Se abbassi la soglia a 45 mila (cifra comunque importante,ed indicativa di una certa capacit? contributiva...) ce ne sono un botto,non raggiunte dal provvedimento...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bon....ma che era un procedimente talmente stupido nella sua attuazione da non colpire i beni di lusso ma i beni "decentemente progettati" era cos? ovvio che non ci pensavo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X