Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La giungla di Autoscout e il mercato dell'usato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La giungla di Autoscout e il mercato dell'usato

    Con Autoscout ho venduto negli anni scorsi 4 auto e una moto,
    senza molti problemi e nel giro di un mese e mezzo al massimo...
    La prassi ? sempre stata,
    cerchi il prezzo su quattroruote, guardi la media di autoscout, e decidi il prezzo,
    poi ti contattano il soliti due truffatori,
    i soliti quattro rivenditori che cercano il pollo,
    e quattro o cinque persone realmente interessate con cui trattare.

    La questione da Novembre mi sembra letteralmente precipitata...

    I rivenditori sono diventati una decina, pi? accaniti e strafottenti delle bestie,
    tutti con prezzi 1500, 2000 sotto la quotazione base,
    di privati solo due o tre,
    con richieste assurde e che tirano bidoni altrettanto assurdi.
    (Mi sono sparato gi? due autostradate per incontrare, provare, concordare e poi
    ricevere il pacco)

    Il mercato mi sembra veramente fermo...
    E sto cercando di piazzare una smart diesel da 30km/l e 90 euro di bollo,
    non una rx8 a benza con 230 cv voglio dire..
    Ci ho messo meno con il 2.0 benzina da 450 euro di bollo

    A Novembre/Dicembre/Gennaio, non ho mai venduto effettivamente,
    ho sempre piazzato da Marzo a Giugno,
    per? non penso sia una situazione da legare solo al periodo dell'anno,
    forse pi? alla crisi dell'auto in Italia, che vede in flessione anche il mercato dell'usato..

    Le vostre vendite da Ottobre-Novembre come vanno?
    E' meglio tener duro fino a Marzo per vedere se si muovono le acque?

  • Font Size
    #2
    ti consiglio di provare anceh su subito.it
    io a inizio dicembre ho venduto una Corolla (1.6 benzina, del 2003 con 174.000 km), ok botta di culo che mi ha contattato anche un ragazzo che abita a 5 km da casa mia... per? in 1 giornata ho avuto 6 contatti...


    Comment


    • Font Size
      #3
      abbassa il prezzo e vedrai che vendi anche in questi mesi..
      purtroppo di smart c? pieno,,e se la tua ? nella media dei prezzi che ci sono in giro,? durissima da vendere in fretta.
      prova a metterla al prezzo pi? basso,in modo che sia in prima pagina e vedrai che avrai pi? contatti.
      per esempio io non ritirer? pi? le grandi punto..o meglio,le prender? solo se ? a un prezzo molto basso,altrimenti niente..solo in milano e provincia ce ne sono centinaia in vendita e quindi o la metto bassa o altrimenti non si vende.
      settimana scorsa invece con una panda a metano,auto della quale in vendita ce ne sono nemmeno 15 in tutto l'interland,avevo il telefono che suonava ogni 10 minuti,al prezzo che volevo io e gia venduta al sabato mattina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by castio View Post

        I rivenditori sono diventati una decina, pi? accaniti e strafottenti delle bestie,
        tutti con prezzi 1500, 2000 sotto la quotazione base,
        ?
        scusa ma cosa vorresti??che il commerciante te la ritiri al valore di vendita??
        ora non funziona cos?,come vedi fai fatica a vendere al prezzo che ? quotata la macchina..per vendere bisogna metterla a un prezzo pi? basso,.quindi mi spieghi perch? sarebbero degli strafottenti come le bestie perch? di offrono 1500 o 2000 meno del valore di vendita??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho messo la golf 2004 1.6 tsi a 300 euro in pi? del valore a cui la volevo vendere... 3 truffatori mi hanno contattato, poi 2 persone che mi hanno sparato 1500 euro in meno, un concessionario che mi ha fatto un offerta ridicola e bon...
          Alla fine il concessionario ce la ritira a 4800, noi volevamo realizzare 600 euro in pi?... Ma proprio non si riesce... Al massimo riuscivo a 5100... ma il gioco non vale la candela x cos? poco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si su subito.it c'?, prendevo Autoscout come riferimento del settore..

            Quindi mi confermate che ? pi? un problema di prezzo?
            Mercato saturo di smart..

            La 206 1.4 venduta in 2 giorni
            La 206 2.0 RC venduta in 30 giorni
            La Astra 1.7 venduta in 15 giorni
            Il Fiat dobl? venduto in una settimana
            La moto venduta in 30 giorni

            Io mi sono procurato quattroruote Gennaio 2012,
            ho visto che la Smart fortwo 2009 cdi 33kw
            ? valutata 8 mila palanche,
            la metto a 8.200
            sotto la media di autoscout che ? 8.500 - 9.000

            Sta pezza al culo de smart cdi non va via...
            'mortacci a me e quando mi sono convinto a prenderla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by castio View Post
              Si su subito.it c'?, prendevo Autoscout come riferimento del settore..

              Quindi mi confermate che ? pi? un problema di prezzo?
              Mercato saturo di smart..

              La 206 1.4 venduta in 2 giorni
              La 206 2.0 RC venduta in 30 giorni
              La Astra 1.7 venduta in 15 giorni
              Il Fiat dobl? venduto in una settimana
              La moto venduta in 30 giorni

              Io mi sono procurato quattroruote Gennaio 2012,
              ho visto che la Smart fortwo 2009 cdi 33kw
              ? valutata 8 mila palanche,
              la metto a 8.200
              sotto la media di autoscout che ? 8.500 - 9.000

              Sta pezza al culo de smart cdi non va via...
              'mortacci a me e quando mi sono convinto a prenderla
              nuova quanto costa scusa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Io ho messo la golf 2004 1.6 tsi a 300 euro in pi? del valore a cui la volevo vendere... 3 truffatori mi hanno contattato, poi 2 persone che mi hanno sparato 1500 euro in meno, un concessionario che mi ha fatto un offerta ridicola e bon...
                Alla fine il concessionario ce la ritira a 4800, noi volevamo realizzare 600 euro in pi?... Ma proprio non si riesce... Al massimo riuscivo a 5100... ma il gioco non vale la candela x cos? poco...
                E vedrai che meno di 7 mila euro il concessionario non la mette poi!
                E la gente poi se la piglia..brutta babba di minkia
                Ma tu che glie la vendevi a 5400 invece nada.
                Secondo me a sto punto bisogna avere pazienza..


                Il mio modello di smart da listino era 13.500 euro 'na follia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by castio View Post
                  E vedrai che meno di 7 mila euro il concessionario non la mette poi!
                  E la gente poi se la piglia..brutta babba di minkia
                  Ma tu che glie la vendevi a 5400 invece nada.
                  Secondo me a sto punto bisogna avere pazienza..


                  Il mio modello di smart da listino era 13.500 euro 'na follia
                  guarda non s? cosa dire... peggio per loro, anche perch? confronto alle altre la nostra ? tenuta perfettamente...
                  Si vede che la gente ? babba!

                  Sti cazzi se costa la smart cmq!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    scusa ma cosa vorresti??che il commerciante te la ritiri al valore di vendita??
                    ora non funziona cos?,come vedi fai fatica a vendere al prezzo che ? quotata la macchina..per vendere bisogna metterla a un prezzo pi? basso,.quindi mi spieghi perch? sarebbero degli strafottenti come le bestie perch? di offrono 1500 o 2000 meno del valore di vendita??
                    Golf ... i rivenditori spesso ti contattano con proposte assurde al limite del ridicolo.
                    Io quando misi in vendita la moto venni contattato per tre volte nel giro di una settimana dalla stessa persona con offerte sempre diverse almeno 1000? sotto la richiesta.
                    Secondo me i rivenditori dovrebbero darsi una calmata perch? se voglio vendere senza menate vado dal rivenditore a farmi piazzare la macchina accontentandomi della sua proposta, altrimenti la mia richiesta economica ? quella chiaramente scritta sull'annuncio.
                    Alcuni mi hanno fatto veramente saltare le staffe con proposte ridicole, ti rispondono pure indietro se educatamente gli fai notare che l'offerta ? ampiamente sotto la quotazione.
                    Il punto ? che ti contattano loro e rompono le palle, cos? non va.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      scusa ma cosa vorresti??che il commerciante te la ritiri al valore di vendita??
                      ora non funziona cos?,come vedi fai fatica a vendere al prezzo che ? quotata la macchina..per vendere bisogna metterla a un prezzo pi? basso,.quindi mi spieghi perch? sarebbero degli strafottenti come le bestie perch? di offrono 1500 o 2000 meno del valore di vendita??
                      Ok, ma non vi basta ritirare l'usato dei clienti che non hanno voglia di sbattersi e la danno dentro? Dovete venire a fare ste proposte anche a chi per avere 2 lire in pi? vuole fare tutto da solo da privato a privato?
                      Io a Giugno ho venduto una Meriva Cosmo 1.7 CDTI PERFETTA con 80.000km
                      Ho chiesto 7000? trattabili perch? ci avevo appena fatto tutti i lavori possibili e immaginabili per venderla prima e meglio.
                      Che succede? Mi tartassano di proposte da 4500-5500 rivenditori di auto del sud insistendo per venirla a ritirare subito.

                      Ok io la vendo a 7000? dico io, se vuoi trattare posso capire 6500 ma se vuoi fare l'affare sulle mie spalle ci credo che hai fretta ma hai capito male. Io aspetto a lavendo a quanto dico IO.
                      In un mese e mezzo circa avevo gi? preso la C4 gp e fatto tutto.
                      Venduta a 6800?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il periodo non conta poi cosi tanto...

                        io a inizio dicembre ho piazzato una uno turbo a 6mila euro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Golf tu magari sei onesto, tranquillo, e le leggi del mercato sono quelle che sono..
                          ? pi? che altro l'arroganza con cui si pongono i rivenditori
                          che le fa girare...
                          Ti chiamano subito ponendosi che tu non hai capito un *****
                          e loro sono gentili a valutartela 1500 euro in meno di quello che chiedi,
                          e devi vendergliela.
                          Uno mi ha chiamato per una settimana a tutte le ore, e pure la Domenica mattina!!
                          Ma stiamo scherzando...

                          Poi te la ritirano a 7500, e le ripiazzano loro a 8500 o 9mila!!
                          Ma allora **********, me la rivendo pure io a quella cifra,
                          cos'? la mafia del mercatino delle pulci...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Golf ... i rivenditori spesso ti contattano con proposte assurde al limite del ridicolo.
                            Io quando misi in vendita la moto venni contattato per tre volte nel giro di una settimana dalla stessa persona con offerte sempre diverse almeno 1000? sotto la richiesta.
                            Secondo me i rivenditori dovrebbero darsi una calmata perch? se voglio vendere senza menate vado dal rivenditore a farmi piazzare la macchina accontentandomi della sua proposta, altrimenti la mia richiesta economica ? quella chiaramente scritta sull'annuncio.
                            Alcuni mi hanno fatto veramente saltare le staffe con proposte ridicole, ti rispondono pure indietro se educatamente gli fai notare che l'offerta ? ampiamente sotto la quotazione.
                            Il punto ? che ti contattano loro e rompono le palle, cos? non va.
                            Originally posted by motorman View Post
                            Ok, ma non vi basta ritirare l'usato dei clienti che non hanno voglia di sbattersi e la danno dentro? Dovete venire a fare ste proposte anche a chi per avere 2 lire in pi? vuole fare tutto da solo da privato a privato?
                            Io a Giugno ho venduto una Meriva Cosmo 1.7 CDTI PERFETTA con 80.000km
                            Ho chiesto 7000? trattabili perch? ci avevo appena fatto tutti i lavori possibili e immaginabili per venderla prima e meglio.
                            Che succede? Mi tartassano di proposte da 4500-5500 rivenditori di auto del sud insistendo per venirla a ritirare subito.

                            Ok io la vendo a 7000? dico io, se vuoi trattare posso capire 6500 ma se vuoi fare l'affare sulle mie spalle ci credo che hai fretta ma hai capito male. Io aspetto a lavendo a quanto dico IO.
                            In un mese e mezzo circa avevo gi? preso la C4 gp e fatto tutto.
                            Venduta a 6800?
                            il lavoro ? lavoro e cos? come il commercio ? il commercio..se foste anche voi al posto dei commercianti di auto fareste uguale identico.
                            le proposte ridicole le fanno anche a me tutti i giorni,a qualcuno non rispondo,a qualcuno lo mando affanculo..
                            ma non potete dare appellativi a persone che stanno cercando di guadagnare facendo il proprio lavoro,ok per quelli che fanno veramente proposte ridicole,ma chi offre a Castio 1500 euro meno degli 8200 che vuole lui non sta facendo proposte ridicole..anzi,gli sta dando oltre quello che ? l'eurotax di ritiro...quindi non vedo il perch? di certi titoli.
                            mi piacerebbe vedere Castio all'opera,con una impresa da mandare avanti,rischi e anche grossi investendo magari in 10 auto qualcosa come quasi 100.000 euro...e vederlo all'opera significa anche vederlo smazzarsi anche le eventuali rogne post vendita oppure smadonnare abbassando i prezzi pur di rientrare dalle spese..
                            il quattroruote lo si pu? ancora guardare ma vale poco.
                            il prezzo di un auto lo fa il mercato,,,la panda a metano che ho venduto ? valutata 4500 euro..l'ho venduta a 7000..
                            se di smart ce ne sono centinaia in vendita..e il suo valore nella vendita ? di 8000 euro circa..? logico che puoi avere la fortuna di venderla al volo,,ma cos? come puoi stare in ballo dei mesi a quel prezzo..
                            se io commerciante so che quella macchina sar? difficile da vendere a 8000..al sig Castio non gli posso offrire 7000 euro..ne offrir? 6500,6700....se gli va bene ok,se non gli va bene basta dire che non interessa...ma queste non sono proposte ridicole,sono proposte sensate che uno pu? accettare o meno,io metto a rischio il mio capitale comprando un auto..che nella maggior parte dei casi va bene,ma in tanti altri va male e ci si rimettono soldi.
                            proprio da questo mese la compagnia che fornisce le garanzie ha aumentato i prezzi per la stipula solo su una macchina..indovinate quale?? la smart..e sapete perch?..perch? purtroppo i casi in cui van male son tanti...un commerciante di auto queste cose le sa e di conseguenza fa una offerta in base anche a questi ragionamenti.
                            e ripeto..lasciamo stare quelli che fanno proposte ridicole..ma i 1500 meno non ? roba ridicola!!
                            i prezzi in questo momento vengono dettati da come va il mercato,e le offerte non ridicole dei commercianti o concessionari sono dettate dal fatto che tante volte il privato pur di non rompersi i coglioni accetta di prendere meno ma senza alcun sbattimento.
                            Castio io una macchina come la tua settimana scorsa non l'ho ritirata a 5500 euro..secondo il tuo ragionamento avrei fatto malissimo perch? come niente l'avrei rivenduta a 8 o 9000 giusto??? eppure non l'ho presa...milano e dintorni ? infestata da quelle smart e comunque sulle smart e sulle classe A diesel c? sempre da toccarsi i maroni quando la prendi proprio perch? in molti casi risultano essere delle rogne..e da lavorarci su ? roba da vomitare e dargli fuoco..
                            quindi ? inutile che continuiamo a dire cazzate su cazzate,,ognuno fa il suo lavoro e le sue proposte,,? logico e normale che su cifre da 8000 arrivino proposte da 6500 o 7000..
                            quando volevo vendere la casa arrivavano proposte da agenzie che l'avrebbero presa subito a 30000 euro in meno..ho detto semplicemente di no,ma non mi sono mai permesso di dare appellativi,cazz quelli rischiano 180.000 euro...? normale che offrano 30.000 in meno..io non avevo bisogno e ho aspettato,ma magari qualcuno era nelle rogne e accettava la proposta...? il mercato e il lavoro,stop,e anche voi al posto di quella agenzia o al posto del commerciante che offre 6500 a castio,fareste uguale..preciso identico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by castio View Post
                              Poi te la ritirano a 7500, e le ripiazzano loro a 8500 o 9mila!!
                              Ma allora **********, me la rivendo pure io a quella cifra,
                              cos'? la mafia del mercatino delle pulci...
                              Castio per me non stai ragionando bene,,ma cazz tu la vuoi vendere a 8200,,questo di offre 7500 e tu non accetti,ok sei pazzo ma va bene...
                              ma come fai a dire che quello non sta lavorando bene offrendoti 7500 per poi rivenderla a 8500....ma cosa vorresti scusa,avere i soldi al volo,senza il minimo problema post vendita anche nel caso che salta in aria il giorno dopo,fare tutto e subito e per quanto???
                              cazz ma se vedi benissimo che a 8200 non ? facile...come fai solo a pensare che uno che lo fa di lavoro ti offra pi? di 7500..boh..io non ti sto capendo..praticamente uno mette in gioco quasi 8000 euro dei suoi soldi,poi qualcosa alle macchine va sempre fatto,poi deve pagare la garanzia e rischiare la parte che non copre la garanzia..per cosa??? 300 euro???? no dai dimmi che non ? cos?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X