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Ricambi Italy Vs Germany

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    #1

    Ricambi Italy Vs Germany

    Tanto per fare la solita guerra Fiat Vs resto del mondo.....

    Grande punto 1,9 Mjet, intorno ai 160/170k chilometri mi si sminkia il termostato che "chiude male" e quindi il liquido di raffreddamento resta pi? basso del normale. Cambio il termostato originale (marca BEHR made in italy) con un "WAHLER" made in Germany che ? lo stesso codice che va sui motori GM di insigna/vectra/astra/saab ecc ecc.

    Ora sto a 205.000 e comincia a cedere (lancetta dell'acqua che non sta pi? fissa ma scende un pochino se si viaggia a 80 all'ora in VI).

    Insomma il made in Germany mi ? durato neanche 40.000 km....

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    #2
    Sar? sfortuna o incompatiblit? oppure c'? qualcosa altro che lo fa sminkiare prematuramente ... la Germania ? avanti in tutto rispetto a noi
    Last edited by Lele-R1-Crash; 31-01-12, 09:28.

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      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Sar? sfortuna o incompatiblit? oppure c'? qualcosa altro che lo fa sminkiare prematuramente ... la Germania ? avanti in tutto rispetto a noi
      Lele guarda che tutto il mondo ? paese!

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        #4
        Originally posted by MaCe View Post
        Lele guarda che tutto il mondo ? paese!
        No no piano, qui siamo su DDG quindi solo "M" e over 300cv, tutto il resto ? noia...

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Tanto per fare la solita guerra Fiat Vs resto del mondo.....

          Grande punto 1,9 Mjet, intorno ai 160/170k chilometri mi si sminkia il termostato che "chiude male" e quindi il liquido di raffreddamento resta pi? basso del normale. Cambio il termostato originale (marca BEHR made in italy) con un "WAHLER" made in Germany che ? lo stesso codice che va sui motori GM di insigna/vectra/astra/saab ecc ecc.

          Ora sto a 205.000 e comincia a cedere (lancetta dell'acqua che non sta pi? fissa ma scende un pochino se si viaggia a 80 all'ora in VI).

          Insomma il made in Germany mi ? durato neanche 40.000 km....
          sei sicuro che non sia solo che fa troppo freddo???

          guarda che io col 147 nuovo in inverno se stavo a 80-90 costanti in sesta la macchina non riusciva a raggiungere i 90?
          mentre se andavi in regime turbina si

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            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            No no piano, qui siamo su DDG quindi solo "M" e over 300cv, tutto il resto ? noia...


            Lo dici a uno che in 40 anni di germania (io & famiglia) ha sempre comprato solo Fiat! :gaen:

            ps. per? lo confesso: la M3 mi ha sempre fatto bagnare le mutande!

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              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              sei sicuro che non sia solo che fa troppo freddo???

              guarda che io col 147 nuovo in inverno se stavo a 80-90 costanti in sesta la macchina non riusciva a raggiungere i 90?
              mentre se andavi in regime turbina si
              No no, ho sempre avuto la lancetta fissa a 90? con qualsiasi temperatura !

              Cmq tra 10 gg vado di tagliando (forse l'ultimo della vita della mia macchina) e lo faccio cambiare e bon.

              L'altra volta me lo sono cambiato io ma c'? da smadonnare in bielorusso perch? sono solo due viti ma ci passa davanti il tubo della EGR che ? rigido in alluminio e ha un supporto proprio su una delle due viti del termostato... in altre parole 1h per "sgombrare la zona" 10 minuti per cambiare il termostato e un'altra ora per rimontare tutto.....

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                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                No no, ho sempre avuto la lancetta fissa a 90? con qualsiasi temperatura !

                Cmq tra 10 gg vado di tagliando (forse l'ultimo della vita della mia macchina) e lo faccio cambiare e bon.

                L'altra volta me lo sono cambiato io ma c'? da smadonnare in bielorusso perch? sono solo due viti ma ci passa davanti il tubo della EGR che ? rigido in alluminio e ha un supporto proprio su una delle due viti del termostato... in altre parole 1h per "sgombrare la zona" 10 minuti per cambiare il termostato e un'altra ora per rimontare tutto.....

                vacca lurida pure io ogni volta smadonno per cambiarlo..quel cazz di tubo dell'egr se lo facevano passare da un altra parte era meglio.
                comunque vai tranquillo..quel motore con il termostato a posto sta sempre sui 90 gradi..e di quei termostati se ne sono sempre cambiati tanti.

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                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  L'altra volta me lo sono cambiato io ma c'? da smadonnare in bielorusso perch? sono solo due viti ma ci passa davanti il tubo della EGR che ? rigido in alluminio e ha un supporto proprio su una delle due viti del termostato... in altre parole 1h per "sgombrare la zona" 10 minuti per cambiare il termostato e un'altra ora per rimontare tutto.....
                  Stesso problema con la 156 jtd.
                  Quello stramaledetto tubo dell'EGR ti fa perdere il triplo del tempo e ti fa giocare il posto in paradiso!!!!!!
                  Se non ci fosse, si potrebbe cambiare il termostato bendati!!!!!!
                  Ciao

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                    #10
                    Sar? ora che lo cambi anche io? C'ho la temperatura fissa a 50? d'inverno, praticamente da quando l'ho comprata :P Son arrivato a 271.000km cos?.. ho quasi paura a cambiarlo :P

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                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Tanto per fare la solita guerra Fiat Vs resto del mondo.....

                      Grande punto 1,9 Mjet, intorno ai 160/170k chilometri mi si sminkia il termostato che "chiude male" e quindi il liquido di raffreddamento resta pi? basso del normale. Cambio il termostato originale (marca BEHR made in italy) con un "WAHLER" made in Germany che ? lo stesso codice che va sui motori GM di insigna/vectra/astra/saab ecc ecc.

                      Ora sto a 205.000 e comincia a cedere (lancetta dell'acqua che non sta pi? fissa ma scende un pochino se si viaggia a 80 all'ora in VI).

                      Insomma il made in Germany mi ? durato neanche 40.000 km....
                      Io il termostato alla 75 lo cambio sistematicamente ogni 2 anni perch? si sminkia....marca BEHR!
                      E per fortuna che di Km ne faccio pochi!

                      Direi che in questo caso la componente "fortuna" ha il suo peso!

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                        #12
                        Originally posted by MaCe View Post
                        Lele guarda che tutto il mondo ? paese!
                        Si chiaro che la mia ? una esagerazione ma io , nella mia vita , hos empre visto che tutto ci? che mi arriva dalla germania ? pi? affidabile . Ma probabilmente saranno state solo coincidenze le mie .

                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        No no piano, qui siamo su DDG quindi solo "M" e over 300cv, tutto il resto ? noia...
                        Dai Kneeslider non facciamo sempre queste battutine . Le "M" sono macchientte alla fine ed ultimamente mi pare che il top sia prima Audi e poi GT-R .

                        In realt? la prossima macchina che comprer? io sfiora appena i 200Cv quindi anche il "over 300cv" ? cosa vecchia

                        Per? ho poca fiducia dei prodotti Italiani per via delle aziend eche ho visitato in Italia ed in Germania ... ma sicuramente sono idee strampalate ed inattendibili le mie

                        Scusa se ho replicato in modo cosi petulante

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                          #13
                          Originally posted by MaCe View Post
                          ps. per? lo confesso: la M3 mi ha sempre fatto bagnare le mutande!
                          Questo anche io ! Difatti appena mi si ? presentata l'occasione di spendere cosi poco per un sogno da ragazzino , non ho esitato a prendere la palla al bazlo !

                          Poi ci ha pensato Monti a portare il bollo da 900 euro a 4500

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                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Questo anche io ! Difatti appena mi si ? presentata l'occasione di spendere cosi poco per un sogno da ragazzino , non ho esitato a prendere la palla al bazlo !

                            Poi ci ha pensato Monti a portare il bollo da 900 euro a 4500
                            Anfatti M non sta per "Motorsport"... sta per "Minchia"!

                            Comunque il mio primo amore ? stata una 318is coup?:
                            la compr? un mio amico penestante nel '94 ... lo odiavo a morte!

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                              #15
                              considerando che li fan in polonia... Va tutto bene

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