Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ford ipoteca il titolo di miglior motore 2012...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ford ipoteca il titolo di miglior motore 2012...

    1000 cc, 3 cilindri, turbo, 125 cv

    Last edited by MiKiFF; 18-02-12, 19:15.

  • Font Size
    #2
    su quale auto ? montato????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Debutta sulla Focus!

      Comment


      • Font Size
        #4
        voglio vedere quanto dura quel motore... la mia ? 1.8 125cv e li uso spesso tutti con facilit?, chiss? un motore cos? piccolo come resiste se usato cos?

        Comment


        • Font Size
          #5
          un 3 cilindri ? per forza di cose zoppo, quindi non mi sembra un gran motore per una macchina Discorso diverso se montato su una moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            il motore della mia ne ha anche una ventina in pi? ed ? un motore di 25 anni fa

            ...ma nessuno l'ha mai premiato


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              voglio vedere quanto dura quel motore... la mia ? 1.8 125cv e li uso spesso tutti con facilit?, chiss? un motore cos? piccolo come resiste se usato cos?
              Di certo pi? del tuo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Posto l'articolo, anche se pare siano perle ai porci (per porco intendo chi farebbe motore dell'anno quello della Viper)...



                Focus 1.0 Ecoboost. Stavolta, per?, gli ingegneri tedeschi ci sono andati gi? pesante, nascondendo un motore da utilitaria sotto le forme di una compatta.

                ERAVAMO IN TRE Aprendo il cofano della Ford Focus 1.0 EcoBoost, in effetti, si possono scorgere solo 3 cilindri, con il monoblocco che occupa all'incirca le dimensioni di un foglio A4. Miracoli dell'iniezione diretta combinata al turbo, ma non solo. Perch? gli ingegneri tedeschi hanno studiato un albero motore ad attriti ridotti e uno speciale sistema di raffreddamento a due vie, che permette al blocco cilindri di entrare in temperatura prima della testata. Il tutto per contenere i consumi nella fase di riscaldamento del propulsore, soprattutto quando fa molto freddo. Non manca la fasatura variabile delle valvole Ti-VCT e il collettore di scarico integrato nella testata, nell'intento di migliorare la fluidit? di risposta.

                DATI DA QUATTRO A leggere la scheda tecnica quasi non ci si crede: il millino della Ford Focus 1.0 EcoBoost, declinato in due step di potenza, riesce a sviluppare ben 100 CV (consumo medio 4.8l/100 km, emissioni 109g/km di CO2) e 125 CV (5.0 l/100km, 114 g/km di CO2), con una coppia di 170 Nm a partire da quota 1.400 giri. Risultando cos? pi? efficiente del 1.6 aspirato da 125 CV che andr? a sostituire da aprile, con un prezzo base di 19.000 euro.

                TRIO PULITO Non poteva mancare - di serie - il pacchetto ECOnetic, che comprende tutta una serie di accorgimenti per limitare le emissioni: si parte dal classico start&stop, passando per indicatore di cambio marcia, alette della griglia anteriore attive e il Ford Eco Mode, che analizza lo stile di guida e vi offre consigli per renderlo pi? ecosostenibile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Di certo pi? del tuo...

                  e chi te la da tutta questa sicurezza?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Perch? non conosco nessun 1.8 non turbo da 125 CV noto per la sua vita miracolosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ....non vedo perch? non dovrebbe durare...125cv litro per turbo non sono niente....se si fermasse anche la corsa ad aumenti di peso e dimensioni delle vetture medio/piccole...sarebbe ancora meglio!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Perch? non conosco nessun 1.8 non turbo da 125 CV noto per la sua vita miracolosa...
                        il vtech dell'integra di cv ne faceva 192 ed era un motore molto affidabile...

                        resta il fatto che ormai con il downsizing, turbo e GDI fanno miracoli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Queste sono innovazioni...speriamo lo mettano sulla Fiesta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Perch? non conosco nessun 1.8 non turbo da 125 CV noto per la sua vita miracolosa...
                            honda civic eg6 vti 1.6 160 cv (anno del pelo)

                            il primo che mi viene in mente...ci sono esemplari solo pista che girano con piu di 200.000km sul groppone.


                            scirocco 1.4 tsi 160 cv (attualmente in produzione)

                            molti motori grippati nell 'arco di 30.000km



                            non sempre cio ch? ? nuovo ? migliore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Civic VTi :-(

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X