Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto durano i motori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto durano i motori?

    In 4 chiacchiere in un post sulla benzina ? venuto fuori che le auto sono porgettate x circa 250.000 km.
    E' vero? Sia benzina che diesel?

    Qui sul forum ricordo che c'era gente con auto con ben oltre i 300.000!!!

    SE non sbaglio un utente con un passat 1.9 tdi (pure rimappato) con 420.000!!

    In famiglia abbiamo avuto 3 auto con oltre 100.000 km e tutte e tre dopo i 150.000 davano pi? guai che gioie.

  • Font Size
    #2
    Il motore dle mio bravo, preparato, aveva su 400mila km quando lo ho schiantato... E il motore gira ancora su altro carrozzo...
    Col scenic ci ho fatto su 360mila km poi lo ho venduto e pure quello gira ancora...
    Sul furgone uno ha su 300mila e l'altro ? nuovo
    Ovvio che qualche cosa la si cambi durante il tragitto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Devilman View Post
      Il motore dle mio bravo, preparato, aveva su 400mila km quando lo ho schiantato... E il motore gira ancora su altro carrozzo...
      Col scenic ci ho fatto su 360mila km poi lo ho venduto e pure quello gira ancora...
      Sul furgone uno ha su 300mila e l'altro ? nuovo
      Ovvio che qualche cosa la si cambi durante il tragitto

      Ma infatti a me sembrava che i motori se adeguatamente tenuti durino quei km...

      Ma una domanda: chi ? che si ? comprato una scenic con 360.000km.... l'hai data via per l'esportazione?

      Anche il conce Seat dove porto a tagliandare la mia Leon 2 serie 1.9tdi 105cv, mi ha detto che il mio motore fa tranquillamente anche 500.000km!!

      Ma quello che non capisco ? l'affermazione (se veritiera) che le auto siano progettate per durare 250.000 km........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GianClark View Post
        Ma infatti a me sembrava che i motori se adeguatamente tenuti durino quei km...

        Ma una domanda: chi ? che si ? comprato una scenic con 360.000km.... l'hai data via per l'esportazione?

        Anche il conce Seat dove porto a tagliandare la mia Leon 2 serie 1.9tdi 105cv, mi ha detto che il mio motore fa tranquillamente anche 500.000km!!

        Ma quello che non capisco ? l'affermazione (se veritiera) che le auto siano progettate per durare 250.000 km........
        Il progetto lo fai, per ogni cosa, ipotizzando un ciclo di vita...
        Altrimenti poi di che campi?
        Nel mio settore (lavorazione della pietra) girano ancora macchinari che, con buona manutenzione, che hanno 30/40 anni... Macchine che dopo 20 anni basta far manutenzione ordinaria (o straordinaria spiccia) e funzionano...
        E chi fa le macchine ora si sta pentendo di averle fatte cos? robuste

        Per quanto riguardo il mio scenic io lo ho dato a un amico conce che me lo ha valutato 1500 euro... Avava la cinghia da fare (motivo per cui ho lasciato) e altre rognette (ammortizzatori e varie) e non volevo spenderci ancora (sul croma, e lo ho da agosto scorso, ho fatto a oggi poco meno di 70mila km).
        Lo ha preso un ragazzo che se lo ? sistemato da se e ora gira come un orologio. [ha fatto i complimenti al mio vecchio per come la teneva... io la usavo ma la macchina era sua ]

        Comment


        • Font Size
          #5
          con una adeguata manuntenzione a 300000 km ci devono arrivare tutte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman View Post
            (sul croma, e lo ho da agosto scorso, ho fatto a oggi poco meno di 70mila km).
            Da agosto ad oggi 70.000km????

            ma scendi dall'auto per fare pip?, e dormire oppure no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              con una adeguata manuntenzione a 300000 km ci devono arrivare tutte
              Cio? il classico tagliando ogni 15.000 km (nel mio caso) o 20.000 per i benzina.... giusto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GianClark View Post
                Da agosto ad oggi 70.000km????

                ma scendi dall'auto per fare pip?, e dormire oppure no?
                quando il lavoro c'? km ne faccio
                Ora son sempre qui e scrivo su DDG
                (e la macchina la uso la sera per andar ai corsi che sto facendo per salvarmi il culo se tutto chiude )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  quando il lavoro c'? km ne faccio
                  Ora son sempre qui e scrivo su DDG
                  (e la macchina la uso la sera per andar ai corsi che sto facendo per salvarmi il culo se tutto chiude )
                  Che lavoro fai?

                  Io ne ho i maroni pieni di stare 10ore al giorno inchiodato davanti al PC!

                  Sono contento quando ho qualche corso, perch? almeno vedo qualcuno quella settimana.......... altrimenti solo le tope che entrano nella fighissima palerstra di fronte all'ufficio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GianClark View Post
                    Cio? il classico tagliando ogni 15.000 km (nel mio caso) o 20.000 per i benzina.... giusto?
                    esattamente pi? qualche extra ai tagliandi ai 100-120 mila

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GianClark View Post
                      Che lavoro fai?
                      Progettazione e start up impianti per la lavorazione di pietra naturale e artificiale.... In inverno mi son occupato anche delle fiere in giro per l'europa e quindi i km li ho macinati in fretta... E siccome lo sapevo da agosto la macchina la ho cambiata per evitar di restar in mezzo alal germania in attesa di hilfe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in casa abbiamo avuto:

                        fiat croma turbo i.e. venduta con circa 400.000km
                        bmw 525 tds venduta con 450.000km
                        audi a6 2.5 tdi quattro venduta con circa 600.000km
                        lancia Z buttata con 350.000 km
                        renault espace 2.1 venduta con 310.000km

                        oggi guido ancora una ford ka 1.3 con 210.000km....

                        le auto sopracitate sono state vendute o buttate nel momento in cui ci si presentava il problema di aprire il motore....

                        quindi mandate avanti solo con manutenzione ordinaria...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono a 209.000 con la punto 1.9 Mjet.

                          Fatti i tagliandi tutti a 30.000 come prescritto (sempre entro l'anno cmq cio? ogni 12/13 mesi max) e le cose che vengono dall'usura, freni in primis, ammortizzatori e un alternatore.
                          Poi come extra la pompa nel serbatoio e poco altro (un cuscinetto ruota ma poverino cosa ha sopportato...) un manicotto da 30 euro del turbo e via.

                          Il motore gira come (e forse meglio) che da nuovo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non hanno ancora cominciato a staccarsi gli interni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I motori durano anche 400-500.000 km,il problema ? il resto....ammortizzaori,dischi freno,cinghie,alternatori,motorino avviamento....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X