Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano e frizione seat leon 1.9 da rifare cazz!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volano e frizione seat leon 1.9 da rifare cazz!!!

    Ragazzi oggi sono andato a ritirare la Leon per il tagliando del 67.000km ed il meccanico mi ha dato una brutta notizia, frizione e volano da rifare.
    L'auto ? stata rimappata quando aveva ca 10.000km e il preparatore per evitare problemi ? stato molto cauto e non ha esagerato coi valori della pressione del turbo e non ha tolto limitatori di coppia, ha solo alzato il turbo di 0.2 bar e aumentato la portata del carburante dove mancava per contenere la fumosit?.
    cos? si ? passati dai 109cv di serie rilevati al banco ai 135cv.
    ora dopo 67.000 km la frizione a bassi giri in manovra strappa mentre in movimento non si sente nulla.
    purtroppo ? un difetto del gruppo VW-SEAT-AUDI-SKODA, lo hanno i 1.9,2.0,2.5 TDI si sputtana il volano ed innesca vibrazioni.
    volete sapere il costo della riparazione?? ca 1.400?
    prover? a sentire il preparatore per vedere se riesce a fare rigenerare la frizione come ho letto sul forum S.L.I.C. per risparmiare qualcosa e se c'? un volano pi? robusto, altrimenti monto tutto rinforzato e gi? che ci sono faccio togliere i limitatori di coppia!!

  • Font Size
    #2
    eBay: volano frizione leon

    (insomma.. cerca "frizione volano leon" su ebay... Io ho pagato la frizione la met? esatta). Prendi una marca conosciuta tipo Valeo, e sei a posto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti ? quello che pensavo di fare ma mica la posso montare io

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JOSKA View Post
        infatti ? quello che pensavo di fare ma mica la posso montare io
        Dipende che rapporti hai col tuo meccanico. Nel mio caso siamo molto amici, per cui lui mi ha detto quanto lo pagava e quanto ci faceva di ricarico lui (circa il 30%). Per cui io gli ho dato quello che gli sarebbe spettato se il pezzo l'avesse acquistato lui, pi? ovviamente la manodopera, ma il pezzo l'ho comprato io. Io non ho cambiato il volano, e ho cmq risparmiato 230 euro.
        Oppure ti cerchi qualcuno che te la monti. Cambiare una frizione e un volano ? una cosa semplice (sulla delta me l'ero cambiati da soli, e li ti assicuro che era difficile), ? solo una cosa un po lunga, ma non assolutamente complicata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' successa la stessa cosa ad un mio amico con la CMax, a fronte di un preventivo di 1200€, abbiamo preso la frizione su eBay marca Sachs, la stessa che monta in origine pagandola 580€ e con 180€ di manodopera ha risparmiato parecchio.

          Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            compratela e cerca un meccanico che te la monti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Problema assai noto... infatti Valeo ha fatto un kit apposito modificato per risolvere il problema.

              Anche "das auto" hanno qualche grattacapo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                compratela e cerca un meccanico che te la monti
                io ne conosco uno...ti fa anche lo spurgo alla pompa del freno e ti pulisce i carburatori in salotto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bella questa, allora sto volano bimassa ? proprio una bella fregatura organizzata un po da tutte le case

                  Anche alla mia, ford focus 2^ serie a 35.000 lo cambiarono in garanzia perch? diventava rumoroso, ma ne hanno rimesso uno uguale ed ora ad 80.000 lo sta rifacendo, solo che ora la garanzia non c'? pi?. Il costo ? pi? o meno quello della leon in ford, ma io comprer? il kit della valeo modificato e me lo faccio montare cos? risparmio e non me lo dovrebbe fare pi?.

                  Fai lo stesso anche tu JOSKA che risparmi un buon 30%

                  Prova a vedere anche qu?:

                  Ricambi per ogni Marca auto autoricambi pezzi accessori parti auto

                  Io c'ho preso l'alternatore rigenerato a 120? compresa spedizione e calcola che nuovo veniva 420?

                  Hanno anche il kit valeo per la mia, vedi se lo trovi per la tua.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    io ne conosco uno...ti fa anche lo spurgo alla pompa del freno e ti pulisce i carburatori in salotto...
                    :gaen: :gaen: :gaen: :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      purtroppo tutti i bimassa hanno o stesso problema...di qualsiasi casa sia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stessa esperienza sulla mia focus prima serie. A 140.000 il volano ha dato il benservito. Ford chiedeva all'epoca (2008) dai 1400 ai 1700 euro per rimontare tutto come originale, quindi volano bimassa, frizione nuova e spingidisco.
                        Io ho acquistato presso un ricambista il kit volano monomassa + frizione della Valeo + cuscinetto reggispinta. spesa totale 440 per il kit pi? 60 per il cuscinetto.
                        ho pagato la manodopera (150 euro) al meccanico (meccanico di famiglia da oltre 20anni) ed il gioco ? fatto. Ora sono a 210.000 e nessun problema!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X