Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigliatemi un buon navigatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigliatemi un buon navigatore

    Devo fare la spesa del navigatore, sto cercando un garmin o un tom tom che abbia mappe delll'italia e un po' di stati limitrofi, che magari siano inclusi gli aggiornamenti o si aggiorni da solo. Se fa anche da vivavoce telefono bene, se no fa lo stesso. Insomma un ottimo navigatore, faccio la spesa una volta perci? lo vorrei chiaro, intuivo e completo. Grazie Consigliatemi il modello giusto

  • Font Size
    #2
    se hai l'iphone ( o android )comprati i software......cosi puoi avere tutto

    per avere i servizi trafic o autovelox o altro dovrai avere comunque una sim dati all'interno del device.....

    comunque i 2 grandi fornitori di mappe sono tom tom e navteq....io ho navigon e igo primo con mappe navteq ..tom tom e sygic con mappe tom tom....

    a milano ? pi? aggoirnato tom tom..(ma sensi unici e semafori o altro non lo sono sempre )..ma dipende.......comunque navigatori software si aggiornano ogni 6 mesi circa gratis altrimenti non li comprerebbe nessuno.....gli altri paghi... ...solo alcuni garmin hanno la licenza upgrade lifetime..sui 200 euri..

    i servizi trafic sono cosi cosi...e cari..sinceramente preferisco waze per quello..gratis..e gli utenti comunicano e segnalano in tempo reale code etcc..

    i servizi autovelox...mah...il 40% non l segnalano un p? tutti.....

    io ti consiglio i software...con 60 euro puoi avere tom tom europa occidentale....poi quando fanno i saldi vicino le vacanze ti puoi prendere un igo primo a 40 euro sempre europa occidentale e sei a posto per sempre....sia come aggiornamenti software che mappe ( diciamo ch eavrai al massimo le mappe vecchie di 6 mesi...) che comunque molte volte hanno gli svincoli autostradali sbagliati, come i sensi unici......o mancano superstrade o tangenziali nuove........bisogna sempre avere un'occhio

    (igo primo ti offe3 opzioni di percorsi da paragonare.....tom tom umo solo...puoi cambiare percorso ma non lo paragona ,a colpo d'occhio , con il vecchio....io comunque come precisione e indicazioni li metto sullo stesso piano )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai Android SCARICATI il software

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho preso il tomtom xxl un po di tempo f? con iq routes ecc ecc 120€...non posso che dire bene...vorrei solo togliere la menata autovelox...sentire bipbipbip ogni 2x3 mi scassa anche perch? io in autostrada sono a 110 fisso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mano View Post
          se hai l'iphone ( o android )comprati i software......cosi puoi avere tutto

          per avere i servizi trafic o autovelox o altro dovrai avere comunque una sim dati all'interno del device.....

          comunque i 2 grandi fornitori di mappe sono tom tom e navteq....io ho navigon e igo primo con mappe navteq ..tom tom e sygic con mappe tom tom....

          a milano ? pi? aggoirnato tom tom..(ma sensi unici e semafori o altro non lo sono sempre )..ma dipende.......comunque navigatori software si aggiornano ogni 6 mesi circa gratis altrimenti non li comprerebbe nessuno.....gli altri paghi... ...solo alcuni garmin hanno la licenza upgrade lifetime..sui 200 euri..

          i servizi trafic sono cosi cosi...e cari..sinceramente preferisco waze per quello..gratis..e gli utenti comunicano e segnalano in tempo reale code etcc..

          i servizi autovelox...mah...il 40% non l segnalano un p? tutti.....

          io ti consiglio i software...con 60 euro puoi avere tom tom europa occidentale....poi quando fanno i saldi vicino le vacanze ti puoi prendere un igo primo a 40 euro sempre europa occidentale e sei a posto per sempre....sia come aggiornamenti software che mappe ( diciamo ch eavrai al massimo le mappe vecchie di 6 mesi...) che comunque molte volte hanno gli svincoli autostradali sbagliati, come i sensi unici......o mancano superstrade o tangenziali nuove........bisogna sempre avere un'occhio

          (igo primo ti offe3 opzioni di percorsi da paragonare.....tom tom umo solo...puoi cambiare percorso ma non lo paragona ,a colpo d'occhio , con il vecchio....io comunque come precisione e indicazioni li metto sullo stesso piano )
          Per caso sai dirmi come funzionano gli aggiornamenti Tom Tom per iPhone?
          Sono a pagamento o gratuiti?
          Ogni quanto vengono resi disponibili?

          Grazie mille!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nayers View Post
            Per caso sai dirmi come funzionano gli aggiornamenti Tom Tom per iPhone?
            Sono a pagamento o gratuiti?
            Ogni quanto vengono resi disponibili?

            Grazie mille!
            giusto oggi hanno rilasciato l'aggiornamnto software e mappe tom tom su apple store....

            hanno aggiunto condivisione facebokk e twitter...wow...

            comunque le mappe le aggiornano 2 volte l'anno insieme al software..tutto gratis .....non pui aggiornarle tu....nemmeno pagando...

            p.s se lo compri per i phone e hai anche l'ipad si scarica anche sull'ipad (stesso dicasi per igo..sygik e navigon)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mano View Post
              giusto oggi hanno rilasciato l'aggiornamnto software e mappe tom tom su apple store....

              hanno aggiunto condivisione facebokk e twitter...wow...

              comunque le mappe le aggiornano 2 volte l'anno insieme al software..tutto gratis .....non pui aggiornarle tu....nemmeno pagando...

              p.s se lo compri per i phone e hai anche l'ipad si scarica anche sull'ipad (stesso dicasi per igo..sygik e navigon)
              Mi premeva capire se gli aggiornamenti delle mappe erano a pagamento come sui dispositivi Tom Tom per automobili o se (come mi hai appena confermato) erano disponibili gratuitamente...

              Grazie mille pernle info!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vorrei prendere un navigatore, senza usare cellulari ecc, anche perch? ho un nokia datato e spero mi duri per sempre : ) Il navigatore ? pi? pratico e probabilmente mi servir? anche per lavoro...
                che dite di questi tom tom: go live 1000 europa - go live 820 europa - via 125 ?
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by franzkranz View Post
                  vorrei prendere un navigatore, senza usare cellulari ecc, anche perch? ho un nokia datato e spero mi duri per sempre : ) Il navigatore ? pi? pratico e probabilmente mi servir? anche per lavoro...
                  che dite di questi tom tom: go live 1000 europa - go live 820 europa - via 125 ?
                  grazie
                  Io ho avuto un Tom Tom e mi sono trovato molto bene...per? se dovessi acquistare adesso un navigatore nuovo prenderei in seria considerazione un Garmin perch? hanno gli aggiornamenti delle mappe gratuiti (forse non tutti i modelli, ma la maggior parte si)...e visto quanto costano le mappe aggiornate del Tom Tom direi che ? un bel risparmio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per? tutti mi han detto che ? meglio tom tom rispetto a garmin....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per? avere mappe aggiornate per sempre ? una bella cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come giudicate questi garmin:
                        https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=&pID=97243

                        questo ha anche gli aggiornamenti traffico a vita e il vivavoce


                        questo ? leggermente meno dotato
                        https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=&pID=103915

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io consiglio sempre TomTom. Garmin ha ottimi prodotti, ma le funzioni IQ ROutes e le suite Live sono insuperate da altri. Il fatto che TomTom tenga conto dei tempi di percorrenza di altri utenti per pianificare il percorso, anche in base alle varie ore del giorno, ? una figata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by franzkranz View Post
                            come giudicate questi garmin:
                            https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=&pID=97243

                            questo ha anche gli aggiornamenti traffico a vita e il vivavoce


                            questo ? leggermente meno dotato
                            https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=&pID=103915
                            Garmin vs TomTom for iPhone Comparison Video - App Review - YouTube

                            qui li vedi tutti e due in comparativa...il software anche se gira su i phone ? lo stesso...
                            cosi ti fai una idea...comunque dovrai sempre alimentarlo perch? le batterie dei navigatori quando durano 2 ore ? tanto.......fatti 2 conti
                            comunque..le mappe navteq sono peggio aggiornate delle tom tom....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non so proprio cosa prendere....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X