Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO su FIAT SCUDO. Urgente!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    INFO su FIAT SCUDO. Urgente!

    Ciao, avrei bisogno di una parere abbastanza urgentemente.
    Sto valutando di comprare uno SCUDO prima serie passo corto anno (2000-2003) per trasportare la moto.
    Volevo un parere sulle motorizzazioni. Quale secondo voi ? la pi? affidabile e potrebbe dare meno rogne:
    1.9 diesel aspirato
    1.9 turbo diesel
    2.0 JTD

    Avrei trovato un'occasione per un 1.9 aspirato con 140000km ma sono un p? indeciso. A me basta che sia affidabile e che mi faccia i 130 in autostrada. Che mi suggerite?

  • Font Size
    #2
    Il 1900 aspirato non si rompe nemmeno se gli metti dentro il vino al posto del gasolio, solo che ? un vero chiodo, non va nemmeno a calci!

    Comment


    • Font Size
      #3
      per lavoro uso un 2.0 jtd... ad ora segna 326000km fatti male, spesso la macchina ? carichissima e traina sovente un rimorchio ma non vuole saper di morire...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Il 1900 aspirato non si rompe nemmeno se gli metti dentro il vino al posto del gasolio, solo che ? un vero chiodo, non va nemmeno a calci!
        Ma almeno come consumi se la cava?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io penso di avere il 2.0 JTD non che ci fai le corse ma ? un mulo... e se devi fare i sorpassi... male non va..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teocoli View Post
            Ma almeno come consumi se la cava?
            Consuma poco, vai tranquillo......

            Comment


            • Font Size
              #7
              A meno che non premi o fai salita..


              Io prenderei il turbo.. almeno puoi fare i sorpassi e stare almeno in seconda corsia in autostrada..

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'aspirato lascialo perdere, sara' affidabilissimo, ma se ci devi fare auto/superstrada e' un calvario!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cavolo mi state facendo venire i dubbi. Ma ? proprio cos? fermo? Magari voi lo avete provato sul Ducato che ? pi? pesante. Lo scudo dovrebbe essere pi? leggero in teoria..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lascia stare l'aspirato... quel motore ? un vero aborto !!!!

                    Quei mezzi sono fatti dalla sovel in francia e sono tutti motorizzati PSA (peugeot citroen) anche se marchiati fiat.

                    Il 105 cavalli (mi pare sia il 1,9) ? indistruttibile !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Lascia stare l'aspirato... quel motore ? un vero aborto !!!!

                      Quei mezzi sono fatti dalla sovel in francia e sono tutti motorizzati PSA (peugeot citroen) anche se marchiati fiat.

                      Il 105 cavalli (mi pare sia il 1,9) ? indistruttibile !!
                      Io sto parlando del modello di scudo dal 2001 al 2003. Non mi sembra che quei motori siano motorizzati PSA....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by teocoli View Post
                        Io sto parlando del modello di scudo dal 2001 al 2003. Non mi sembra che quei motori siano motorizzati PSA....
                        All 99% sono PSA. Il 2.0 jtd di sicuro, non e' altro che l'HDI Peugeot, il 1.9 sia aspirato sia turbo dovrebbe essere il vecchio 1.9 PSA a precamera e non il 1.9 Fiat
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non prendere il 1900 aspirato

                          e cmq di furgoni ce ne sono tanti non solo lo scudo

                          pi? che altro te lo dico perch? ce ne sono altri che costano meno e vanno bene lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            non prendere il 1900 aspirato

                            e cmq di furgoni ce ne sono tanti non solo lo scudo

                            pi? che altro te lo dico perch? ce ne sono altri che costano meno e vanno bene lo stesso
                            Tipo cosa mi consiglieresti? Io comunque parlo di una spesa di 2000euro non di pi?. A meno trovi solo roba con una vagonata di km o arruginniti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda...io ho preso un nissan vanette con 650 euro 2.3 diesel...per? anche quello in autostrada non ? una scheggia...diciamo che vai sui 120 tranquillamente per?...

                              io quando ho preso quello stavo guardando anche lo hyunday H1 (che a differenza del vanette ? turbodiesel) gli scudo (ma o li trovato decrepiti oppure volevano da 3500 in su per uno messo discretamente, o i vari copioni dello scudo (citroen e peugeot )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X