Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta Smart

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Scelta Smart

Hola giovini

Bando alle ciance, alla fine dopo averla avuta come auto sostitutiva per qualche gg mi sono deciso a farmi anch'io una di queste scatolette, dato che mi sono rotto le balle di pagare secchiate di soldi solo per muovermi.

Dopo varie ricerche ho deciso di prendere una 2? serie, 700 benza full opt.

Ora sto chiudendo il cerchio e sono rimaste due "contendenti", una cabrio e una normale ma con tetto panoramico in vetro. Le auto costano uguale, e sono molto simili. Entrambe tenute molto bene (sono molto pignolo), quella normale ? davvero come nuova, una delle ultimissime immatricolate di questo modello. La normale ha 50k km, la cabrio 60k. Entrambe completamente nere, cambio automatico e al volante.

Ora il punto: cosa scegliereste voi? La mia paura andando sulla cabrio ? che la capottina si riveli un dito al cu.lo, visto che invecchiano, si rovinano, ci piove dentro, te la tagliano, caz.zi e mazzi.

Pro e contro delle due auto..

Pro Cabrio:
    -? cabrio
    -cerchi brabus (una figata) pi? cerchi in lega originali di scorta
    -interni in pelle

Contro cabrio:
    -cappottina
    -ha 10mila km in pi? dell'altra
    -2 anni in pi? dell'altra

Pro della normale:
    -la macchina sembra appena uscita dal conce
    -pi? giovane di 2 anni
    -10mila km in meno

Contro della normale:
    -interni giallo limone a cui bisogna un p? fare l'occhio (diciamo)

Votate cos? mi decido!
    15
    Cabrio!
    40.00%
    6
    Normale!
    60.00%
    9

• Font Size
    Normale...

... il tetto ? assolutamente fondamentale...

... fa da cassa di risonanza e amplifica l'esplosione per la massima spettacolarit?...

... perch? mica vorrai girarci davvero eh???

Comment

• Font Size
      visto che ormai hai scelto per la Smart e non sembra uno scherzo, ? inutile dirti di lasciar perdere

scherzi a parte... visto che ormai vuoi prenderla, consiglio assolutamente quella col tetto vero. il tetto in tela ? insopportabile anche sulle Lamborghini, figurati su una smart...
      e poi gli interni giallo limone sarebbero l'ultimo dei problemi

Comment

• Font Size
        Normale, normale. Essendo una macchina bella rigida, con le vibrazioni prima o poi cominciano a dissestartisi gli attacchi della cappotta e le guarnizioni e poi in inverno cominci a vedere infiltrazioni d'acqua nella macchina, senza contare che se becchi il vandalo infame con la voglia di sgarrare una cappotta...(successo ad un amico, io ho la normale )

Comment

• Font Size
          Cabrio! Almeno puoi dire che hai uno spider 2 posti!

Comment

• Font Size
            Nooooooo
            la smart noooooooOOOOoOoOOOOOoooOOoo!!

dai 30 ai 38 mila km
            Si sono forati i tubi del gasolio
            Turbina che trasuda come un peschereccio
            Centralina clima da cambiare
            Anomalia Airbag tre volte
            Una causa con l'avvocato contro la concessionaria

Comment

• Font Size
              A una cliente dopo appena 22k (ultimo tipo a benzina) si ? prima rotto il ECO e poi il motorino d'avviamento. Ha detto che vuole dargli fuoco "a sta macchina demmerda" (cit.). Forse c'ha ragione

Comment

• Font Size
                Ahahhaah sapevo che avreste apprezzato!

Cmq mi sono informato discretamente prima di decidere.. il 700 BENZA ? l'unico motore (almeno delle serie vecchie) ad andar bene. ovviamente se tenuto decentemente, sono motori piccoli, e in effetti sono pi? delicati, va tenuto l'olio a livello (questo in qualsiasi veicolo a motore, in teoria) e soprattutto non vanno strapazzati a freddo (idem come sopra), per? insomma non ? che sia na tragedia ecco.

L'auto sostituiva che mi hanno dato (700 benza come quella che voglio prendere) aveva pi? di 90mila km e andava parecchio bene, nonostante fosse la versione barbon.

L'unica cosa che mi dispiace ? che il cambio sia davvero lento, ma ho letto che con qualche aggiustatina all'elettronica la situazione migliora.

Tenete poi conto che nella peggiore delle ipotesi, con 1500 euro si monta un motore nuovo con turbina maggiorata (100cv circa).

Come fare la frizione in un naftone 2.0 praticamente

P.S. cmq ho deciso, al 99% sar? la normale con tetto panoramico, la capottina non mi convince.

Comment

• Font Size
                  anche perch? ? abbastanza ridicola come "cabrio"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    anche perch? ? abbastanza ridicola come "cabrio"

si, anche. ma non ? che si parla di andarci a far la vasca in centro, era giusto per prendere un p? d'aria in primavera e a fine estate

E cmq far? le veci di uno scooter, quindi prima "la comodit?" e l'economicit?, il resto al momento non mi interessa. se no prendevo n'elise.

Comment

• Font Size
                      L'elise cabrio avrebbe gi? pi? senso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mathias View Post
                        Ahahhaah sapevo che avreste apprezzato!

Cmq mi sono informato discretamente prima di decidere.. il 700 BENZA ? l'unico motore (almeno delle serie vecchie) ad andar bene. ovviamente se tenuto decentemente, sono motori piccoli, e in effetti sono pi? delicati, va tenuto l'olio a livello (questo in qualsiasi veicolo a motore, in teoria) e soprattutto non vanno strapazzati a freddo (idem come sopra), per? insomma non ? che sia na tragedia ecco.

L'auto sostituiva che mi hanno dato (700 benza come quella che voglio prendere) aveva pi? di 90mila km e andava parecchio bene, nonostante fosse la versione barbon.

L'unica cosa che mi dispiace ? che il cambio sia davvero lento, ma ho letto che con qualche aggiustatina all'elettronica la situazione migliora.

Tenete poi conto che nella peggiore delle ipotesi, con 1500 euro si monta un motore nuovo con turbina maggiorata (100cv circa).

Come fare la frizione in un naftone 2.0 praticamente

P.S. cmq ho deciso, al 99% sar? la normale con tetto panoramico, la capottina non mi convince.
                        Guarda, se parli di economicit? allora devi prendere l'800 diesel. Io con uso urbano ed autostrada ci faccio 23km/l. Poi la maggior parte delle rotture meccaniche ? sui benza. Io ho la diesel con 143.000km e non vede il meccanico da 53.000, i cambi classici me li faccio da solo, cambiato da poco il tubo che va dall'aspirazione al turbo perch? perdeva e la macchina va come un orologio

Comment

• Font Size
                          Oh, alla fine l'ho presa eh.

Nessuna delle due che avevo detto, per?. E per i miei gusti l'ho cmq pagata troppo, il suo prezzo era 6-700 euro in meno. Ma ho visto che ste macchinette se le fanno pagare care, e spesso sono pure malmesse (per usare un eufemismo). Questa ? una via di mezzo, ne perfetta ne troppo disfatta, anche se il verdetto vero lo avr? appena ci metter? le mani il meccanico. Anche se a me pare vada abbastanza bene, e pure fortino considerato che ? un 700cc.

Mah, vedremo nei prossimi mesi il verdetto definitivo.

Comment

• Font Size
                            cambia scelta

Comment

X
                            Working...
                            X