Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schianto al rally nel Frusinate, due morti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Schianto al rally nel Frusinate, due morti

    Tragedia durante le prove di un rally, in Ciociaria. Due persone, il pilota e il suo navigatore, sono morte dopo che la loro auto, con cui stavano provando il tracciato della gara, ? uscita fuori strada, ribaltandosi. L'incidente ? avvenuto a Santopadre, in una zona campestre, in provincia di Frosinone. Le vittime sono Francesco Cascone, 27 anni, di Sora, e Vittorio Canestraro, 52, di Fontechiari. Sul caso indagano i carabinieri di Sora.
    I due stavano gareggiando nell'ambito del rally di Santopadre, quando poco dopo mezzanotte di ieri sera, la loro Renault Clio, per cause ancora in fase di accertamento, ? finita in un burrone.

    Volo di venti metri
    La tragedia si ? verificata in localit? Barbarossa in un punto ricco di tornanti e strapiombi. Francesco Cascone e Vittorio Canestraro, sono morti dopo un volo di venti metri. I soccorsi sono scattati in pochi minuti, ma per vigili del fuoco, carabinieri e Protezione civile non ? stato facile raggiungere la vettura in fiamme.

    La tragedia di Lucca a luglio
    L'organizzatore del rally ha immediatamente sospeso la manifestazione. La morte dei due si va ad aggiungere a quella che, meno di un mese fa, ha visto come protagonisti una coppia di piloti, fidanzati, in Toscana. I rally, in provincia di Frosinone hanno gia' mietuto vittime in passato. Durante il rally di Alatri, a causa di una macchina uscita fuori strada, nel 2006, venne travolto e ucciso un ventiduenne di Frosinone.

    I precedenti nel Frusinate
    Nel 2005 a Roccasecca, sempre nell'ambito di un rally, a perdere la vita fu Cristian Pastore di Cassino, mentre durante il rally di Pico venne travolta e uccisa la compagna di un pilota che stava osservando l'esibizione lungo un tornante. Per la morte dei due piloti la Procura di Cassino ha aperto un fascicolo.

  • Font Size
    #2
    Sport pericoloso... come molti altri... Mi spiace...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho sentito in TV mentre cucinavo ... mi dispiace per loro . Che possano riposare in pace .

      A volte la passione per qualcosa ci porta a rischiare la pelle ... e quando va male qualcuno la paga per tanti a cui va bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma come mai ultimamente vanno sempre a fuoco ste macchine? Serbatoi di sicurezza e interuttori inerziali non sono pi? obbligatori?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by diecinovantotto View Post
          ma come mai ultimamente vanno sempre a fuoco ste macchine? Serbatoi di sicurezza e interuttori inerziali non sono pi? obbligatori?
          Mi stavo facendo la stessa domanda.
          Non dovrebbereo avere anche l'impianto d'estinzione?
          E' la seconda volta nel giro di un mese che due malcapitati muoiono nel peggiore dei modi durante un rally...
          R.I.P.

          Comment

          X
          Working...
          X