Originally posted by MrBrandy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I concessionari (auto) non si smentiscono mai..
Collapse
X
-
non voglio darti contro per forza ma non vedo differenze tra un bocia e un rappresentante per le tirate a freddo e il raffreddamento turbine, anzi il bocia magari ? maniaco di auto e sta attentissimo... perlomeno una possibilit? c'?... il rappresentante non ha tempo per scaldare il motore e far raffreddare la turbina no?
-
sar? anche stata uan cagata elettrica le luci interna ma tutto il blocco del cruise non costa poprio poco e mi hanno pagato pure il check up completo presso un conce VW di mia scelta perch? non ero convinto di un rumore e mi hanno pure dato GRATIS l'auto di cortesia per due giorni ;-)Originally posted by KneeSlider View Post@Freddy si per? sar? stata una cagata elettrica... pensa se ti presenti con una bronzina macinata o con due valvole piegate.... iniziano i balletti che hai tirato da freddo ecc ecc...
non ? proprio da situazione standard ehLast edited by freddy.bike; 06-09-12, 13:34.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Originally posted by freddy.bike View Post? pi? facile che il tamarrino boccia abbia pi? scrupolo del suo mezzo essendo appunto suo e non della ditta come nel caso del rappresentante
se ? per questo guarda che i rappresentanti, nella stragrande maggioranza dei casi, sono agenti di commercio con auto di propriet?, che magari percorrono 60-70 mila km all'anno, e che ovviamente se si rompono possono causare disagi non da poco a chi deve macinare obbligatoriamente km su km al giorno...
Comment
-
sicuro? io quelli che conosco hanno tutti auto aziendali all inclusive tipo Arval e le trattano appunto da cani perch? qualsiasi cosa non la pagano loro... tagliandi, rotture,gomme..etc..Originally posted by Daniele 6k6 View Postse ? per questo guarda che i rappresentanti, nella stragrande maggioranza dei casi, sono agenti di commercio con auto di propriet?, che magari percorrono 60-70 mila km all'anno, e che ovviamente se si rompono possono causare disagi non da poco a chi deve macinare obbligatoriamente km su km al giorno...
e poi ? pi? facile che un bocia appassionato di auto "sappia" della turbina da raffreddare che un rappresentante... perfino i oappassionato di motori non lo sapevo fino a poco tempo f?, diciamo non ? una cosa cos? immediata da pensare sia necessaria da fare.Last edited by freddy.bike; 06-09-12, 13:47.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
probabilmente lavorano per aziende molto grandi... Nelle realt? che conosco io (rappresentati del settore arredamento, orafo, per riviste, alimentare) hanno tutti auto di propriet?. Ovvio le grandi aziende hanno flotte di auto a noleggio, e allora il discorso ? diverso. Ma se noti si parlava dell'auto del rappresentante, non dell'auto a noleggio, che ? auto della ditta e che pu? essere usata anche da pi? persone.Originally posted by freddy.bike View Postsicuro? io quelli che conosco hanno tutti auto aziendali all inclusive tipo Arval e le trattano appunto da cani perch? qualsiasi cosa non la pagano loro... tagliandi, rotture,gomme..etc..
Comment
-
boh, io stesso ho fatto il rappresentante e visto che l'auto me la pagavo e mi serviva per lavorare (e viverci dentro 8 ore al giorno) la tenevo piuttosto bene....Originally posted by freddy.bike View Postnon voglio darti contro per forza ma non vedo differenze tra un bocia e un rappresentante per le tirate a freddo e il raffreddamento turbine, anzi il bocia magari ? maniaco di auto e sta attentissimo... perlomeno una possibilit? c'?... il rappresentante non ha tempo per scaldare il motore e far raffreddare la turbina no?
ovvio che non si pu? generalizzare, ma IN MEDIA un rappresentante (o meglio, "il" rappresentante-tipo a cui facevo riferimento nell'esempio) parte, fa i suoi km di autostrada, il motore lavora in temperatura e fa in tempo a scaldarsi. Inoltre difficilmente trasporta passeggeri, quindi gli interni sono in condizioni generalmente migliori di altre, e visto che la cambia per motivi fiscali, tiene l'auto in genere non pi? di 3-4 anni, quindi gli usati sono piuttosto "freschi"
Un bocia (o meglio, "il" bocia-tipo etc etc.) invece si solito in macchina fuma e fa casino, parte e scanna a freddo perch? deve sentire la spinta, percorre pochi km alla volta e quindi sottopone il motore a sbalzi termici maggiori. Inoltre in genere nonf a i tagliandi perch? costano, il che contribuisce a rendere l'usato un catrame
questo in base alla MIA esperienza nella MIA zona, quindi il tutto rigorosamente IMHO e opinabile.... ma anche decisamente O.T.
Comment
X

Comment