perch? non ho 13k euro... mannaggia!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
300zx
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Tutto perfetto, ottime considerazioni... l'ho guidata qualche volta versione prima serie (senza neanche un briciolo di TC), e sono convinto che, ovviamente per l'epoca di appartenenza, sia un mezzo comunque molto valido. Ne ho viste diverse anche in officina, per manutenzioni normalmente. Il motore se perfettamente originale ? come sempre "sovradimensionato" per i 280 cv che erano di legge nelle restrizioni di potenza in giappone. Occhio che la turbina (la prima a geometria variabile a essere montata su auto di serie, se non erro) se pastrugnata diventa punto critico.Ci sono stati (pochi) problemi anche allo sterzo derivanti dal super Hicas (il sistema a 4 ruote sterzanti), spesso a causa dell'utilizzo di olio errato o di mancate manutenzioni...Originally posted by sbiego24 View PostHo guidato per un po di tempo una 300zx di un mio caro ex-amico. Macchina eccezionale, da stock non ? il massimo a livello telaistico, come dice esattamente Benjo, ? un po' un "barcone", ma cmq ti ci puoi togliere le tue soddisfazioni. Da stock problemi di affidabilit? non ce ne sono, se le cinghie distr. e la pompa acqua sono state fatte vai sereno. L'importante ? che non siano state fatte modifiche alle turbine "ad mincham". COnsidera che tutti i ricambi li trovi oltre oceano a prezzi pi? o meno bassi.
Gi? da originale ha un motore ben coppioso e frullante, ti togli le tue belle soddisfazioni. Esteticamente il frontale secondo me ? ancora strepitoso, mentre la coda risente un po' degli anni.
In Italia hanno importato solo la versione Twin Turbo e 2+2, ma come hanno precisato correttamente gli altri, sono state fatte anche versioni a 2 posti secchi e a aspirate da 231 cv se non vado errato.
Macchina bella, comoda e veloce, senza controlli di trazione (prima serie) o stabilit? (nessuna delle due serie). I freni non sono il massimo.
La differenza tra prima serie (1990-1995 circa) e la seconda (1996 in poi) sono puramente estetiche: l'alettone posteriore ? diverso e all'interno cambia il volante e qualche altra minchiata.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
c'e un' altro video della 300 zx in questione con la prova al banco.... quasi 700 cv!!!Originally posted by Daniele 6k6 View Post...quelle due grondaie non mi piacciono molto, e neanche le gommone... ma sembrano efficaci!


basta sentire il fischio delle turbine per capire molte cose....
mamma mia quanta benzina butta...
fara' si e no 1 km al litro ad andarci allegri...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
X

Comment