Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corsi guida rally o giri in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corsi guida rally o giri in pista

    ? da uan vita che voglio provare l'emozione di correre su uno sterrato o correre in pista con un auto sportiva e girando su internet ho trovato queste esperienze, qualcuno le ha provate?

    oppure qualcuno ha provato esperienze simili?
    escludo a priori il solito classico cofanetto con 3 giri di pista su una ferrari col freno tirato e istruttore che non ti f? tirare...

    D&G Race Team - Corso di guida rally

    Giri in pista con Subaru e Clio

  • Font Size
    #2
    dai basta dare milioni di risposte nei post di politica e ritorniamo a rispondere alle domande e post di auto/moto!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi riquoto...

      c'? in giro un offerta della Magic Cars con Groupon...

      ? la solita routine, 3 giri con partenza e arrivo ai box senza poter tirare?

      Giornata in pista con Subaru WRT

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vuoi girare sfruttando al max l'auto senza essere limitato... Zeta MotorSport

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monster21 View Post
          se vuoi girare sfruttando al max l'auto senza essere limitato... Zeta MotorSport
          me lo ero gi? segnato, qui volevo fare 9 giri con la Clio

          per? lo sfizio del subaru volevo togliermelo ma neanche farmi prendere in giro.... mi destabilizza che nel programma sia specificato il copilotaggio su SUV "DI LUSSO"..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ascolta Freddy, lascia stare i coupon che costano un fottio, e fai 2 giri in croce...
            Fatti un corso di guida, dove gli istruttori sono li per insegnarti e trasmetterti qualcosa, non quelle prove di 2 giri (cio? entri, passi sul traguardo, esci) con tutti i controlli attivi e ricevendo nozioni come <<andiamo con calma, frena, frena, vai piano, usciamo>>.

            Se vuoi provare Mitsu e Subby nel loro ambiente naturale vai alla Ice Driving School di Livigno (li sono di parte perch? sono istruttore) o alla Speed Control Subaru, e fatti una bella giornata, cos? oltre a guidare quelle auto, avrai imparato parecchio.

            Se vuoi pi? info mandami un PM.

            Io la vedo cos? avendo provato un p? tutte le tipologie dai coupon, ai corsi da cliente, a lavorare come istruttore

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho avuto la fortuna di frequentare qualcosa di simile allo Zeta motor sport presso il circuito del mugello.
              Di fatto era una giornata divisa in quattro eventi.
              Garette con i go-kart (noleggio 4t)
              Gimkana fra i birilli con Subaru Impreza wrc
              3 giri in pista con la subaru impreza (1 come navigatore e 2 come pilota )
              2 giri con ferrari challenge (solo legato e seduto al fianco del pilota)


              in un altra occasione ho fatto lo speed drive a misano (4 giri di pista con la formula renault campus)

              Inutile dire che mi sono divertito; in entrambi i casi ero ospite...ho la sensazione che se avessi pagato il conto mi sarei divertito molto meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciaps View Post
                ho avuto la fortuna di frequentare qualcosa di simile allo Zeta motor sport presso il circuito del mugello.
                Di fatto era una giornata divisa in quattro eventi.
                Garette con i go-kart (noleggio 4t)
                Gimkana fra i birilli con Subaru Impreza wrc
                3 giri in pista con la subaru impreza (1 come navigatore e 2 come pilota )
                2 giri con ferrari challenge (solo legato e seduto al fianco del pilota)


                in un altra occasione ho fatto lo speed drive a misano (4 giri di pista con la formula renault campus)

                Inutile dire che mi sono divertito; in entrambi i casi ero ospite...ho la sensazione che se avessi pagato il conto mi sarei divertito molto meno

                paare certe cifre per fare 1-2-5 giri ? assurdo per me, con poco di pi? ti fai un corso vero e proprio guidando mille volte di pi? e in modo pi? libero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  paare certe cifre per fare 1-2-5 giri ? assurdo per me, con poco di pi? ti fai un corso vero e proprio guidando mille volte di pi? e in modo pi? libero
                  il senso era proprio questo: non pagando ti diverti (la monoposto a misano ? stata una figata) ma non sar? mai come fare un corso...per? i corsi non costano poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ciaps View Post
                    il senso era proprio questo: non pagando ti diverti (la monoposto a misano ? stata una figata) ma non sar? mai come fare un corso...per? i corsi non costano poco

                    Dipende tutto dall'auto e dalla durata, ma di sicuro conviene spendere poco di pi? e fare un corso, piuttosto che buttare 100 euro o anche 300 in un coupon per 2 giri in croce che non servono a nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se vuoi qualcosa con vere auto da gara:Renting Race Carsovviamente i prezzi non sono bassissimi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        Ascolta Freddy, lascia stare i coupon che costano un fottio, e fai 2 giri in croce...
                        Fatti un corso di guida, dove gli istruttori sono li per insegnarti e trasmetterti qualcosa, non quelle prove di 2 giri (cio? entri, passi sul traguardo, esci) con tutti i controlli attivi e ricevendo nozioni come <<andiamo con calma, frena, frena, vai piano, usciamo>>.

                        Se vuoi provare Mitsu e Subby nel loro ambiente naturale vai alla Ice Driving School di Livigno (li sono di parte perch? sono istruttore) o alla Speed Control Subaru, e fatti una bella giornata, cos? oltre a guidare quelle auto, avrai imparato parecchio.

                        Se vuoi pi? info mandami un PM.

                        Io la vedo cos? avendo provato un p? tutte le tipologie dai coupon, ai corsi da cliente, a lavorare come istruttore

                        Quoto:


                        Ho fatto una giornata un paio d'anni fa con Speed Control Subaru a Mores ed ? stato molto istruttivo:

                        - Teoria
                        - Diverse prove: frenata, evitare ostacoli etc
                        - Aderenza precaria
                        - Giri in pista con 2 istruttori diversi, intervallati da un piccolo briefing per sottolineare gli errori.


                        Era un corso di guida sicura, ma ci sono anche di guida sportiva.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X