Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi Fiat 2.0 MJet 165cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumi Fiat 2.0 MJet 165cv

    Qualcuno ha questo motore su Delta o New Bravo ???

    Vorrei avere qualche riscontro "reale" sui consumi e sul funzionamento di quel maledetto filtro anti particolato.....

  • Font Size
    #2
    sul 2.0 non so...ma sul 1.3 pare abbiano risolto. faccio praticamente solo citt?, tragitti brevi...cio? la morte del filtro. per ora tutto ok. mi hanno detto che lo hanno spostato e modificato sugli mjetII e ora non si dovrebbero avere troppe rogne

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho il 170cv sulla 159 (penso sia lo stesso motore) e zero problemi col FAP (c'? da dire che faccio molta autostrada).
      L'unico modo per accorgersi che sta rigenerando ? che ad un certo punto il suono del motore diventa pi? cupo in rilascio e il manometro del tuBBBo va a 0 anzich? restare a 0.2 bar (e il consumo istantaneo cala drasticamente! ).

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma dopo che ? finita la rigenerazione del FAP dove va a finire il gasolio usato? Qualcuno mi diceva nell'olio motore.... possibile?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Aprilia250_LT View Post
          ma dopo che ? finita la rigenerazione del FAP dove va a finire il gasolio usato? Qualcuno mi diceva nell'olio motore.... possibile?
          @Robik, consumi reali ???

          @Aprilia, se si usa la macchina per brevi tragitti ? facile incappare in continue rigenerazioni che di fatto sono delle post iniezioni di gasolio a valle della combustione principale per far "bruciare" il gasolio dentro al filtro.
          E' purtroppo successo in molti casi (di tutte le case) che il gasolio incombusto trafilasse dalle fasce e cade nella coppa facendo aumentare (e diluire) l'olio motore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            @Robik, consumi reali ???
            Ben lontani da quelli di biemme ma, da quel che ho letto in giro, pi? o meno allineati alla concorrenza: da 12.5 a 14 km/l (VERI, calcolati da pieno a pieno)!
            In extraurbano ed autostrada viaggio sempre a 100 e 140 indicati col cruise (traffico permettendo)...faccio parecchi km e non voglio regalare soldi e punti!

            Il problema di base ? che la 159 pesa!

            Nel complesso per? sono pi? che soddisfatto: da luglio 2009 ad oggi ho fatto pi? di 80.000km senza alcun problema!
            Peccato che "Sergione" abbia deciso di rimandare il lancio dell'erede quindi il prossimo anno mi toccher? migrare verso la concorrenza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robik View Post
              Ben lontani da quelli di biemme ma, da quel che ho letto in giro, pi? o meno allineati alla concorrenza: da 12.5 a 14 km/l (VERI, calcolati da pieno a pieno)!
              In extraurbano ed autostrada viaggio sempre a 100 e 140 indicati col cruise (traffico permettendo)...faccio parecchi km e non voglio regalare soldi e punti!

              Il problema di base ? che la 159 pesa!

              Nel complesso per? sono pi? che soddisfatto: da luglio 2009 ad oggi ho fatto pi? di 80.000km senza alcun problema!
              Peccato che "Sergione" abbia deciso di rimandare il lancio dell'erede quindi il prossimo anno mi toccher? migrare verso la concorrenza!

              Ottimo, considerato il peso della 159; sulla bravo quindi si riesce a fare sui 17-17,5 reali da quello che ho letto, andando con un p? di cognizione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robik View Post
                Ben lontani da quelli di biemme ma, da quel che ho letto in giro, pi? o meno allineati alla concorrenza: da 12.5 a 14 km/l (VERI, calcolati da pieno a pieno)!
                In extraurbano ed autostrada viaggio sempre a 100 e 140 indicati col cruise (traffico permettendo)...faccio parecchi km e non voglio regalare soldi e punti!

                Il problema di base ? che la 159 pesa!

                Nel complesso per? sono pi? che soddisfatto: da luglio 2009 ad oggi ho fatto pi? di 80.000km senza alcun problema!
                Peccato che "Sergione" abbia deciso di rimandare il lancio dell'erede quindi il prossimo anno mi toccher? migrare verso la concorrenza!
                minchia se beve

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  minchia se beve
                  Allora collega con new Delta con lo stesso motore, (gli ha anche fatto fare la centralina da poco perch? gli han detto che cos? beve meno)...cmq consumi reali col cruise in extraurbano molto vicino ai 20 col piede nonno style e intorno ai 17,5 senza farsi troppe seghe mentali.
                  Mi dice che i 17/18 si fanno anche ai 130/140 sempre di cruise.

                  La macchina ha circa 33.000 km ed ? gommata 205/55 16, la bravo a pari motore ? per? versione sport e monta 225/40 R18.

                  Tra l'altro i motori multijet dopo i 35/40.000 secondo me migliorano come consumi (provato di persona)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    minchia se beve
                    La mia bene... Ma ogni macchina che ho provato (compresi i BM come il tuo) bevono uguale col medesimo piede....

                    I valori indicati dalle case non li ho visti manco col cruise inserite e in leggera discesa in autostrada

                    Se si ? nonni si riesce a risparmiare
                    Se no no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Allora collega con new Delta con lo stesso motore, (gli ha anche fatto fare la centralina da poco perch? gli han detto che cos? beve meno)...cmq consumi reali col cruise in extraurbano molto vicino ai 20 col piede nonno style e intorno ai 17,5 senza farsi troppe seghe mentali.
                      Mi dice che i 17/18 si fanno anche ai 130/140 sempre di cruise.

                      La macchina ha circa 33.000 km ed ? gommata 205/55 16, la bravo a pari motore ? per? versione sport e monta 225/40 R18.

                      Tra l'altro i motori multijet dopo i 35/40.000 secondo me migliorano come consumi (provato di persona)...
                      io con i cerchi da 19 faccio i 20 di media

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io con i cerchi da 19 faccio i 20 di media
                        Schiaccia ogni tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono vecchio dentro :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            sono vecchio dentro :gaen:
                            Con la tua a girar in paese mi mettevo le mani nei capelli....
                            Ma io... Sai.... Col TP.... Mi esalto a sgummare e farmi vedere dalle tipette
                            Solo che poi... Nun me la danno.... E schiaccio peggio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io vado piano perch? se non piove non mena il culo manco morta sta macchina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X