Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polo bifuel. La prendo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Polo bifuel. La prendo?

    Con il nuovo lavoro devo fare molti km. Le alternative sono due:
    - tenere l'auto di mia mamma con 120 mila km sempre una polo, che beve una cifra e ha qualche acciacco. E tra 2 3 anni prendere un'auto quando vado fuori di casa (quindi mi dovr? pagare auto e casa);
    - comprare la polo bifuel. Fatto il preventivo me la staccano a 14.500 euro dando dentro la vecchia polo del 2003. optional solo fendinebbia, comfortline, radio base e clima manuale (colore canna di fucile).

    Voi cosa fareste? Altre auto bifuel non mi interessano costano poco meno ed esteticamente non mi appagano.

  • Font Size
    #2
    Beh.... mi pare ovvio che se devi fare tanti Km e hai una macchina che consuma tanto e con tanti Km, ti convenga prendere ora l'auto nuova ora visto che sei ancora a casa con i tuoi! A meno che non guadagni cos? tanto da poter uscire di casa e comprarti pure la macchina che vuoi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ovviamente potresti anche spendere un p? meno ma se hai detto che altre auto non le consideri.... c'? poco da fare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quali alternative intendi tu? Punto o focus? Auto usata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          quali alternative intendi tu? Punto o focus? Auto usata?
          Non so quali altre auto bifuel di quel segmento ci siano sul mercato ma di certo non credo che la polo sia la pi? economica!

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'? la nuova panda sia GPL che metano. Non so per? appunto se ti interessa, ma di listino si parte 12000 euro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma quanto costa senza dar dentro l'usato (che puoi vendere a un privato)?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Con il nuovo lavoro devo fare molti km. Le alternative sono due:
                - tenere l'auto di mia mamma con 120 mila km sempre una polo, che beve una cifra e ha qualche acciacco. E tra 2 3 anni prendere un'auto quando vado fuori di casa (quindi mi dovr? pagare auto e casa);
                - comprare la polo bifuel. Fatto il preventivo me la staccano a 14.500 euro dando dentro la vecchia polo del 2003. optional solo fendinebbia, comfortline, radio base e clima manuale (colore canna di fucile).

                Voi cosa fareste? Altre auto bifuel non mi interessano costano poco meno ed esteticamente non mi appagano.
                prenditi uno scooter
                e nei gioni di neve o pioggia eccessiva vai con i mezzi

                consumi la met?
                paghi la met?
                e ti restan oin tasta 13.000 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende se i "molti km" li deve fare con ripetuti tragitti brevi o a colpi di centinaia di km di autostrada... in quel caso lo scooter non ? il massimo :P

                  E anche se deve viaggiare solo con una cartelletta di documenti o anche con del materiale ingombrante!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sbagliato
                    soprattutto se sei un motocislista
                    qui ci muoviamo tutti cos?

                    i km non sono un probl
                    anche in autostrada
                    basta prendere lo scotoer adatto

                    giusto domenica aveo innanzi un vecchio SW che andava una meraviglia a 140 senza batter ciglio

                    e per portare borse,, documenti ecc puoi avere il mega-vano sottosella o bauletti vari

                    solo in caso di neve sei costretto a fermarti

                    praticamente l'inverno scorso il mio (un agility del captio che fa solourbano) si ? fermato una sola sett per neve...ed ? andato anche con -13

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dir? di pi?
                      andare a lavoro in scooter mi sveglia la mattina

                      in tram o auto arrivo sempre rinco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho gi? un merdoso x7 250 a casa. E penso di usare quello d'estate o per tragitti brevi d'inverno (se faccio un ora di strada con -12 in autostrada penso di morire di freddo). O quando potr?
                        Non posso usare i mezzi perche vado dai clienti che sono sparsi in provincia di Varese (ogni 1 o 2 settimane cambio) e far? orari abbastanza particolari (diciamo cos?....).
                        Poi cmq devo prendere una macchina perch? se tra 2 anni voglio uscire di casa non posso spendere di botto mille mila euro per tutto!
                        Oggi ho guardato la punto gpl e costa di listino 17.700 euro poco meno della polo. L'unica ? la panda (con cui risparmierei almeno 2-3 mila euro) ma non riesco proprio a farmela digerire... Fiesta e corsa prezzi molto simili alla polo seppur con qualche dotazione in pi?..

                        Gli eco incentivi ci sono solo se dai dentro un usato e a quanto pare mia madre vuole tenere la sua polo quindi devo sostenere l'intero costo. Gli eco incentivi finiscono questa settimana... non mi va di correre per prenderla quindi a sto punto inizio a lavorare con quella di mia mamma e intanto penso alla migliore ipotesi.

                        Se mi potete aiutare sarebbe una gran cosa. Cmq l'auto ripeto la prendo anche per il futuro non solo per il lavoro in s?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se per caso ti interessano le Opel, ti mando a nome mio da un amico che fa il venditore in un concessionario appunto della Opel, di sicuro ti fa il meglio che pu? specialmente se non hai da dare dentro l'usato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Riesci a darmi il nominativo via PM? Se riesco sta settimana vado! Altrimenti potr? tra un mese dato che parto x dei corsi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hai un PM!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X