Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indice di qualit? sulle gomme dal 1? Novembre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indice di qualit? sulle gomme dal 1? Novembre

    sappiate che dal primo di novembre ? uscita una legge che impone ai produttori di pneumatici di vendere le gomme con su una etichetta identica a quelle degli elettrodomestici.
    praticamente sulla gomma deve esserci una etichetta che dichiara tenuta sul bagnato e neve,consumo benzina,rumorosit?..
    come per gli elettrodomestici si parte dalla A(il massimo) per arrivare fino alla G(merda).
    questa mattina mi hanno aggiornato il sito del fornitore delle gomme con anche questi dati ed ? bello scoprire come gomme blasonate e costose sono messe peggio di alcune buone sottomarche che costano la met?.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by golf2000 View Post
    sappiate che dal primo di novembre ? uscita una legge che impone ai produttori di pneumatici di vendere le gomme con su una etichetta identica a quelle degli elettrodomestici.
    praticamente sulla gomma deve esserci una etichetta che dichiara tenuta sul bagnato e neve,consumo benzina,rumorosit?..
    come per gli elettrodomestici si parte dalla A(il massimo) per arrivare fino alla G(merda).
    questa mattina mi hanno aggiornato il sito del fornitore delle gomme con anche questi dati ed ? bello scoprire come gomme blasonate e costose sono messe peggio di alcune buone sottomarche che costano la met?.
    me lo avevano detto di questo IMPORTANTE e GIUSTO cambiamento

    ora voglio vedere i followers dei noti brand su quali specchi si arrampicheranno per giustificare gli stellari esborsi a cui si sottopongono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto interessante, cos? uno si pu? fare un'idea senza dover sempre prima provare per giudicare!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        in molti su questo forum consigliavano queste gomme falken a sorpresa sono classe G
        Falken ZIEX ZE-912 215/55 R18 95H BLT - gommadiretto.it
        ho preso come riferimente le misure della mia auto
        meglio le nankang sono classe E
        Nankang SURPAX SP-5 215/55 R18 99H XL - gommadiretto.it
        siccome devo cambiarle metto le nankang

        Comment


        • Font Size
          #5
          Golf scusa ma che vuol dire?

          Se prendo una gomma che tiene un botto sull'asciutto ? molto probabile che come consumi non sia un granche e che sul bagnato non vada bene, per me 'sta etichetta ? del tutto priva di senso, a meno di non comprare una gomma in funzione di questi parametri.

          Spero vivamente che i produttori non si adeguino facendo gomme da A per consumi e tenuta bagnato perch? significa che con l'asciutto son pura merda come tenuta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma chi le assegna le valutazioni? le case o un ente esterno?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Interessante, e speriamo utile per noi utenti compratori

              Per esperienza Falken gli dari Z come classe.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi avevano riferito...quindi non saprei...che in base alla sigla utilizzata, in caso di incidente, l'assicurazione pu? pagare pi? o meno...

                scusate se mi sono espresso in modo pedestre...
                Last edited by dj crush; 29-11-12, 13:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Purtroppo i voti sono ridicoli, nel senso che danno un giudizio molto vago sulle prestazioni della gomma intese come tenuta di strada e performance.
                  I parametri sono 3, resistenza al rotolamento che dalla A alla G cambia circa 280 euro su 40 mila km cio? pochissimo fra una A e una B, rumorosit? misurata dall'esterno e son tutte sui 70 db, frenata sul bagnato (che non comprende acquaplaning, ma asfalto bagnato senza pozzanghere ne altro) che cambia di circa 2 metri da una classe all'altra, ed ? l'unica voce che ci dice qualcosa su come vada la gomma in fatto di prestazioni.
                  Inoltre consideriamo che ogni costruttore esegue i test per conto proprio, e non so quanto siano effettivamente controllati.
                  Per la produzione l'etichetta ? obbligatoria per le gomme prodotte da luglio 2012 in poi.

                  Questo ? quello che ci ? stato detto a noi gommisti per il momento a grandi linee

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    in molti su questo forum consigliavano queste gomme falken a sorpresa sono classe G
                    Falken ZIEX ZE-912 215/55 R18 95H BLT - gommadiretto.it
                    ho preso come riferimente le misure della mia auto
                    meglio le nankang sono classe E
                    Nankang SURPAX SP-5 215/55 R18 99H XL - gommadiretto.it
                    siccome devo cambiarle metto le nankang

                    Falken c'? da andare sulle FK453 nuove per avere un bel prodotto, almeno suilla carta hanno una buona tecnologia con cintura in Nylon sulla spalla e mescola doppia rinforzata con nylon senza giunture e aggiunta di silicio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      sappiate che dal primo di novembre ? uscita una legge che impone ai produttori di pneumatici di vendere le gomme con su una etichetta identica a quelle degli elettrodomestici.
                      praticamente sulla gomma deve esserci una etichetta che dichiara tenuta sul bagnato e neve,consumo benzina,rumorosit?..
                      come per gli elettrodomestici si parte dalla A(il massimo) per arrivare fino alla G(merda).
                      questa mattina mi hanno aggiornato il sito del fornitore delle gomme con anche questi dati ed ? bello scoprire come gomme blasonate e costose sono messe peggio di alcune buone sottomarche che costano la met?.

                      Quoto , io ho montato sulla mia IS200 le Achilles invernali che hanno voto B sulla tenuta sul bagnato ed in effetti tengono tantissimo anche sul bagnato dove le invernali vanno in crisi di solito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        Quoto , io ho montato sulla mia IS200 le Achilles invernali che hanno voto B sulla tenuta sul bagnato ed in effetti tengono tantissimo anche sul bagnato dove le invernali vanno in crisi di solito.
                        invernali in crisi sul bagnato?!?!?!?!?!? dove le prendi le invernali, a dubai?!?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teo.delux View Post
                          invernali in crisi sul bagnato?!?!?!?!?!? dove le prendi le invernali, a dubai?!?!?

                          tantissime vanno in crisi sul bagnato anche se sembra strano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            tantissime vanno in crisi sul bagnato anche se sembra strano

                            specifico che non intendo acquaplaning e quindi capacit? di drenaggio pura che ovviamente ? migliore visto che in genere cono molto pi? tassellate, ma la tenuta su asfalto bagnato, sopratutto con guida allegra.
                            Credo che la colpa sia imputabile alla maggior flessibilit? del battistrada e della carcassa stessa che spesso se prendiamo un estivo e invernale ? pi? morbida (non per tutte le marche ma spesso ? cos?).
                            Questo ? quello che ho riscontrato io personalmente, e che non ho riscontrato ad esempio sulle Achilles, mentre con le Hankook gi? lo sentivo di pi? il problema.
                            Senza contare chi le consuma poco e ha ancora le stesse invernali da 4 o 5 anni, li non tengono perch? la mescola ormai ? rigida e non fa pi? il suo lavora correttamente.

                            Tant'? vero che sulla frenata sul bagnato sulle etichette, prendendo una invernale Bridgestone LM30 205/55 16 ha voto E invece la estiva Bridgestone T-001 ha voto B.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              Quoto , io ho montato sulla mia IS200 le Achilles invernali che hanno voto B sulla tenuta sul bagnato ed in effetti tengono tantissimo anche sul bagnato dove le invernali vanno in crisi di solito.
                              esatto..ho fatto pure io un test che le Achilles e mai e poi avrei mai pensato che tenessero cos?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X