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Ma è sempre meglio partecipare no?
Al Defender (IL VERO FUORISTRADA) preferisco solo il BJ ed il 4RUNNER, ma ? pi? una questione sentimentale
P.S. sono in polemica con la Trek, cambiala e fatti una IBIS (Scherzo )
P.S. non hai messo la foto
4 Runner e BJ, no grazie!
Sicuramente migliori, pi? robusti in certi comparti, ma non mi attirano.
Il Defender ? una religione, se ne accetta pregi e difetti, consapevoli per? di avere un po' la "Ferrari dei fuoristrada", con la linea immutata dal 1947 (e soprattutto dal '88) ad oggi.
P.S. con Trek mi trovo bene. La Mojo HD rimane un sogno proibito (leggasi finanze), il 2013 prevede l'arrivo di una all-mountain a modo, o Trek Slash 8 my 2013, oppure Transition Covert my 2012 (telaio, poi il resto lo monto io!).
P.S.2. non vedo nemmeno io la foto...se vuoi ti passo in pm un bell'album di un famoso preparatore che conosco (che ? il mio, tra l'altro)...cos? vedi qualcosa che potrebbe garbarti.
4 Runner e BJ, no grazie!
Sicuramente migliori, pi? robusti in certi comparti, ma non mi attirano.
Il Defender ? una religione, se ne accetta pregi e difetti, consapevoli per? di avere un po' la "Ferrari dei fuoristrada", con la linea immutata dal 1947 (e soprattutto dal '88) ad oggi.
P.S. con Trek mi trovo bene. La Mojo HD rimane un sogno proibito (leggasi finanze), il 2013 prevede l'arrivo di una all-mountain a modo, o Trek Slash 8 my 2013, oppure Transition Covert my 2012 (telaio, poi il resto lo monto io!).
P.S.2. non vedo nemmeno io la foto...se vuoi ti passo in pm un bell'album di un famoso preparatore che conosco (che ? il mio, tra l'altro)...cos? vedi qualcosa che potrebbe garbarti.
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domanda stupida.. ma un mistu l200 vecchio modello ? troppo piccolo per le tue esigenze? m'? venuto in mente il tuo thread oggi mentre parlavo con un compare che ? in procinto di acquistarne uno.
no no
potrebbe andare bene
mi spaventano solo i consumi esagerati rispetto le mie esigenze (non sono sicuro chemi serva il 4x4)...e preferirei avere tutto dentro l'abitacolo(ma magari puoi coprire il cassone con un hard top)
come il navara, potrebbe essere una validissima alternativa!
Se facessero un defi con il comfort del wrangly, la versatilit? e cabrio..
Sicuramente prenderei un defi.
Il wrangly ? meglio in tutto... sopratutto in off.. ma il defi riesce a conquistarti in un modo tutto suo..
La scelta ? davvero difficile.. ma riprenderei 1000 volte il wrangly.
Il Defender in off road vale quanto 2 wrangler, che devono fare staffetta tra loro per tenere il passo e per non rischiare di restare piantati da qualche parte, con pezzi di trasmissione sparsi qua e la ...
Chiaro che per gli sparoni sulle strade bianche il Wrangler la fa da padrona
Sul fatto che non si trovi full-optional a prezzi umani...dipende cosa si intende per prezzi umani...
Il mio, Luglio 2010, versione S con interni in pelle misto tessuto, nero Santorini con tetto nero, gancio traino, clima (no abs, no airbag, no traction control), costa dai 20 ai 25.000€, meno di 50.000km.
Sul fatto che non si riescano a trovare senza ruggine, idem come sopra...dipende cosa si guarda...
E' difficile trovare un 12J o 19J senza ruggine (anni '80), ma ? facile trovare dei 200/300/TD5/TD4 ben tenuti senza la minima fioritura.
Sono FUORISTRADA, vedono acqua e palta, non tutti, ma la maggior parte.
Riguardo la superiorit? del Wrangler rispetto al Def, non so bene...
Costano pi? o meno le stesse cifre, se fai il saltafossi o il cinghiale da WTI, si sdentano sia giunti di Wrangler che di Defender...magari saltano prima quelli dell'ovale verde, ma non esistono ponti indistruttibili, figurarsi gli yankees poi...
Il Def ha il lato debole nella trasmissione, una volta rinforzata, diventa robusta anche lei!
Magari un ponte Patrol dura di pi?, ma si rompono anche ponti di Y60/61 con MaxiDrive.
Tutto dipende da testa e piede del pilota.
C'? questa brutta convinzione che il Def sia un cesso a livello di trasmissione.
Se non si ? saltafossi di professione, si riescono a far girare delle 32" senza nessun rinforzo.
Se si va a fare il WTI con delle 36" tipo ExForest, anche i giunti di un Toyota o di un Patrol saltano...magari pi? tardi, ma saltano anche loro...
Io poi, quando dico Jeep, mi viene in mente il CJ, cappottina in tela e senza porte...ma son rimasto nel passato io forse...
Se dico FUORISTRADA invece, penso ad una sola cosa: il Defender.
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