Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io uso una 307 che monta lo stesso 1.6 psa della mini, nonostante sia pi? grossa e pesante (e brutta.. ) quelle percorrenze si fanno senza grossi patemi: un mio ex collega aveva proprio una Cooper D, con una mappata alla centralina l'auto andava forte e consumava ancora meno...
alla fine il costo/km ? piuttosto vicino, la differenza di acquisto ? abbattuta in buona parte dal costo della trasformazione, e la manutenzione non ? poi cos? costosa come si crede (la distribuzione va a 180mila km) e il diesel ? sicuramente pi? brillante come prestazioni (se pu? interessare).
niente contro il gpl, ma fatti bene i conti
e come fai il figo con la cooper se hai la d?!?!?
:gaen:
e come fai il figo con la cooper se hai la d?!?!?
molto meglio una m3 a gpl che una 320 d
al di l? della tua ironia ormai stucchevole e da bimbominchia, sto vedendo che ci sono in giro dei 320 cd in ottimissime condizioni che consumano il giusto e che sono MACCHINE nel vero senso della parola, peccato per il fatto che ormai la serie E46 ? la macchina da romeno
un impianto montato in catena di montaggio...non pu? essere lo stesso di uno montato dopo!
e non possono avere gli stessi standard di sicurezza
poi se lo metti proprio nel baule...se ciao!
MA lo sai come li montano? Mi sa di no
Portan le macchine FINITE da chi fa gli impianti e li monta...
Ad amburgo, nel porto, ci son officine che fan solo questo lavoro quando arrivano le macchine con le navi dalle fabbriche sparse per il mondo...
Cos?... giusto per renderti edotto
Il serbatoio normale, poi, si trova nello stesso posto... ? in materiale plastico... e se hai sfiga ci resti pure con quello
MA lo sai come li montano? Mi sa di no
Portan le macchine FINITE da chi fa gli impianti e li monta...
Ad amburgo, nel porto, ci son officine che fan solo questo lavoro quando arrivano le macchine con le navi dalle fabbriche sparse per il mondo...
Cos?... giusto per renderti edotto
Il serbatoio normale, poi, si trova nello stesso posto... ? in materiale plastico... e se hai sfiga ci resti pure con quello
Certo che a ottusit? siam messi bene
a montanaro
capisco che farti entrare in testa na cosa ? complesso
ma dico solo questo
io so solo che di macchine incendiate durante le collisioni se ne contano poche......di macchina esplose per incidenti con bombolone al seguito molte di pi?
tu fai come vuoi...tanto ci sei tu dentro la macchina
al di l? della tua ironia ormai stucchevole e da bimbominchia, sto vedendo che ci sono in giro dei 320 cd in ottimissime condizioni che consumano il giusto e che sono MACCHINE nel vero senso della parola, peccato per il fatto che ormai la serie E46 ? la macchina da romeno
e chi lo dice che ? da romeno?
quelli dei parioli?
ah bhe...
Neanche a me e infatti sto facendo fare il preventivo dall'assicuratore, mi spaventa un p? il bollo per 150 CV, ma tanto le macchine decenti le fanno con questa cavalleria.
sapete che con il gpl montato dopo, nonostante i cazzi e mazzi sulle omologazioni powa ecc, avete una BOMBA attaccata dietro in caso di collisione?
o pensate sia sicuro come uno gi? montato dalla casa??
fate vobis
Guarda,ti faccio solo un piccolo esempio il serbatoio del gas e in lamiera e il serbatoio della benza ? di plastica...per far cedere un serbatoio da gpl devi subire un tamponamento di una violenza talmente elevata che l'ultimo dei tuoi problemi ? quello della bombola che si spacca...poi il gpl ? tanto infiammabile quanto la benzina......l'affidabilit? di un impianto montato after rispetto ad uno di serie ? praticamente identica...considerato che i materiali sono gli stessi
Dj sembra me quando avevo 18 anni Tutto o bianco o nero e ovviamente la ragione ? solo sua
Cmq... Ricky se devi valutare il fattore consumo tra gas e diesel non c'? molta differenza, se veramente vuoi risparmiare devi andare di metano
Il metano su di una mini ? impossibile, quindi se vuoi la mini devi scegliere opzione gas o gasolio.
Io vendo auto per mestiere e se mi trovassi nei tuoi panni non esiterei a prendere la mini a gasolio che come diceva Brandy monta il 1.6 PSA affidabilissimo e dai consumi veramente contenuti.
Tu paragoni i diesel di oggi con la tua corsa 1.7dci, hai idea di quanti anni quel motore???? Nel frattempo il mondo ? andato a vanti e un 1.6 diesel attuale non ? minimamente paragonabile al 1.7 che hai tu sia per quanto riguarda le prestazioni, i consumi, la rumorosit? e pure l'inquinamento
Dj sembra me quando avevo 18 anni Tutto o bianco o nero e ovviamente la ragione ? solo sua
Cmq... Ricky se devi valutare il fattore consumo tra gas e diesel non c'? molta differenza, se veramente vuoi risparmiare devi andare di metano
Il metano su di una mini ? impossibile, quindi se vuoi la mini devi scegliere opzione gas o gasolio.
Io vendo auto per mestiere e se mi trovassi nei tuoi panni non esiterei a prendere la mini a gasolio che come diceva Brandy monta il 1.6 PSA affidabilissimo e dai consumi veramente contenuti.
Tu paragoni i diesel di oggi con la tua corsa 1.7dci, hai idea di quanti anni quel motore???? Nel frattempo il mondo ? andato a vanti e un 1.6 diesel attuale non ? minimamente paragonabile al 1.7 che hai tu sia per quanto riguarda le prestazioni, i consumi, la rumorosit? e pure l'inquinamento
Ok allora spostiamo il discorso su un altro fattore, mi farei la mini per le doti di guida, ora non sono informatissimo riguardo a questo e quindi ditemi voi.
Che differenze ci sono riguardo all'assetto rispetto a cooper...cooper d...one d...
Comment