Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi l'ho guidata... Mamma mia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    cioe'.......avevi portato il motore della uno turbo a 1600???????
    no sulla mia non avevo la cilindrata, la mia era 1300
    all'epoca ero studente universitario e non avevo i mezzi per una preparazione simile

io avevo solo turbina K16 al posto della IHI, scarico costruito, quinto iniettore, pressostato benzina, pompa benzina del 560 sec, debimetro del golf gti, filtro a cono, faceva 238 kmh effettivi e aveva una buona accelerazione che le permetteva di sfondare un po' tutte le auto in circolazione

un mio amico che all'epoca lavorava ci mise tutto e anche la cilindrata a 1600 cc con i cilindri della tempra
    con l'aumento della cilindrata ha potuto mettere una garret T35............c'era turbo lag e in prima non riempiva tutta la turbina, ma dalla seconda....se aspettavi che le ruote finissero di pattinare.......a quarta finita.......dopo era un dragster

era mostruosa, ma dopo 4 mesi si ? piegata la scocca.....

dopo la uno prese una Tipo 2.0 16v e la fece turbo, fu per anni l'auto imbattibile per tutti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      sfottete quanto volete ma era un mostro, non pensavo cos? tanto
      a me.....non sembra tutto sto mostro.....
      se sei fermo....non e' colpa mia
      Quoto quel culattone del Lukazzo, prova una 458 a scarichi liberi e poi ne riparliamo.....
      Il 599 GTO non te lo descrivo nemmeno

Comment

• Font Size
        Quella te la invidio

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          qui.......i molti dicono che la M6-5 non va via alla turbo.........
          Evidentemente non hanno mai avuto a che fare con una M6 guidata per davvero.....purtroppo tanta gente non e' capace neanche di spremere un motore sul dritto e fanno fare a certe auto figure del caxxo che non meritano
          Io l'M6 e il Turbone le conosco MOLTO ma MOLTO ma MOLTO bene e se il turbone e' originale e l'M6 ha l'elettronica fatta (che oltre a regalare qualche cavallino leva la solita autolimitazione a 260) non c'e' storia: Prima e seconda stanno li a litigarsela,ma dalla terza in poi non ci sono caxxi....l'M se ne va...e pure bene!E i fatti mi cosano!
          La Corvette invece come dicevo e' un canaccio che morde veramente forte!
          Per la Gtr concordo pienamente con te...ma quella non e' una macchina...inizia ad essere un aereo! Li bisogna prendere la "robba" pesante vera" per stargli davanti! Iniziamo ad entrare un po' nel girone delle auto da fantascienza...insomma macchinette che non e' proprio facile beccare in giro tutti i giorni ahahahaah

Comment

• Font Size
            le uno/punto 1.600 han fatto storia

cmq io quando provai la F430 non avevo ancora la moto, eppure non mi sconvolse pi? di tanto. Sar? che un aspirato, anche se coi controcazzi, impressiona meno rispetto alla botta del turbo.

La moto ? un'altra storia, il 636 ? stata la mia prima moto e quando ho provato a tirarla per la prima volta ho avuto realmente paura

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio evodreamer View Post
                le uno/punto 1.600 han fatto storia

cmq io quando provai la F430 non avevo ancora la moto, eppure non mi sconvolse pi? di tanto. Sar? che un aspirato, anche se coi controcazzi, impressiona meno rispetto alla botta del turbo. La moto ? un'altra storia, il 636 ? stata la mia prima moto e quando ho provato a tirarla per la prima volta ho avuto realmente paura
                Sei sicuro che fosse tutto disattivato sul 430?!
                Last edited by mandrake13; 08-01-13, 13:32.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Sei sicuro che fosse tutto disattivato sul 430?!
                  yes, ed ho anche fatto una tirata come si deve arrivando a velocit? non-da-codice

tieni presente che, essendo appassionato di auto, avevo provato altri mezzi con prestazioni elevate.

per quanto riguarda invece il discorso turbo/aspirato volevo solo dire che un turbo impressiona pi? facilmente. ricordo un 993turbo con "qualche" modifica, nelle prime marce era impressionante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    Strana coincidenza! Prova inaspettata anche per me...prima da passeggero, ed ? bastato x cagarmi addosso! Poi prendo coraggio e gli chiedo di farmela provare Da non credere...ho quasi 40 anni e mi tremano le gambe... Vabb?, mi dico, forza...si vive una volta sola! Prendo le chiavi, salgo in macchina, mezzo giro e il quadro si accende. ? il momento...il motore prende vita con riluttanza e siamo subito avvolti da un turbine di vibrazioni e rumori metallici, rabbiosi, quasi ostili... Accenno due gasate da fermo, tanto x saggiare la resistenza del pedale. Il motore non prende giri subito, sembra quasi "affogare" nel primissimo istante, poi si libera...ringhia, vibra...sembra chiederti di insistere, di osare, se si ha il fegato per farlo. E a me, ora, manca..Al primo tentativo di partenza, si spegne come al peggior diciottenne a lezione di guida! Ok, da capo. Questa volta metto da parte i dubbi, mi sistemo meglio sul sedile...un'occhiata d'intesa al passeggero..gi? la frizione, leggera...dentro la prima, dura come marmo... un lungo respiro... e poi quel movimento sincronizzato, rapido. Acceleratore gi?, frizione su. Nel frastuono meccanico d'altri tempi sento le ruote motrici graffiare letteralmente la strada, e quasi fosse un effetto cinematografico, mi sembra di vedere le scintille che avvolgono gli pneumatici, mentre la 127 Rustica con gomme chiodate sfida la gravit? (e la meccanica) tentando di risalire la rampa del parcheggio
                    Ah...tu chiamale se vuoi, emozioni...
                    Applausi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Io s?... ma quando guidava il mio amico ti assicuro che le macchine che passavamo di fianco manco riuscivo a vederle
                      Poi succedono le minkiate e si apssa la vita a piangere per il danno fatto ...

Bah ... meno male che almeno il superbollo ha ridotto drasticamente le auto potenti visto che le persone non sanno usarle con parsimonia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Poi succedono le minkiate e si apssa la vita a piangere per il danno fatto ...

Bah ... meno male che almeno il superbollo ha ridotto drasticamente le auto potenti visto che le persone non sanno usarle con parsimonia
                        Sai cosa mi dice sempre il collaudatore Ferrari qui di Roma?
                        .....mai visto una manica di cogl..oni come quelli che mi chiedono di fare il giro di prova.
                        Li vedessi....credono di essere dei piloti di F1 solo per aver poggiato il culo su una supercar....
                        Il massimo dell'assenza di flusso sanguigno nel cranio lo vedi quando entrano in curva e accelerano.
                        A me fanno cagare addosso, meno male che attivo tutti i controlli prima di farli salire senn? ero gi? morto

Comment

• Font Size
                          yes, ed ho anche fatto una tirata come si deve arrivando a velocit? non-da-codice

tieni presente che, essendo appassionato di auto, avevo provato altri mezzi con prestazioni elevate.

per quanto riguarda invece il discorso turbo/aspirato volevo solo dire che un turbo impressiona pi? facilmente. ricordo un 993turbo con "qualche" modifica, nelle prime marce era impressionante
                          Boh....io la 430 l'ho provata...e anche la 458...ma la 430 l'ho trovata molto pi? cattiva e non parlo di andare dritto in rettilineo

Comment

• Font Size
                            Boh....io la 430 l'ho provata...e anche la 458...ma la 430 l'ho trovata molto pi? cattiva e non parlo di andare dritto in rettilineo
                            in curva non voglio mai osare se il mezzo non ? mio, anche perch? basterebbe una toccatina per indebitarmi a vita

Comment

• Font Size
                              il 458 ? 7 step avanti il 430 (non Scuderia) ...

che caxxo hai provato?

Comment

• Font Size
                                in curva non voglio mai osare se il mezzo non ? mio, anche perch? basterebbe una toccatina per indebitarmi a vita
                                vabeh ma schiacciare sul dritto ? relativamente facile...con l'elettronica inserita ...ed appunto essendo abituati a una moto nn sembra neanche poi chissa cosa...

diverso invece se senza i controlli provi a fare una curva lanciato come fossi in pista...gia 300cv diventano impegnativi mi sa...se li porti come si deve :P

io ho provato parecchio una sls,se nn togli i controlli ? un giocattolino...sembra facile...poi li togli fai una rotonda un po allegro e ti giri in attimi

macchine con 500 600cv sono umane con l'elettronica moderna...gia se prendi una viper che ? sempre un aspirato ma vecchio stile come controlli ecc...ecco li si mi sa che un pelino ti caghi ...o al massimo bruci le gomme in 300km se fai il pirlotto ai semafori :P imho eh

Comment

X
                                Working...
                                X