Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

roma tuning show 2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    roma tuning show 2013

    Brochure Informativa ? Roma Tuning Show

    sara interessante farci un giro ?

  • Font Size
    #2
    Pi? che interessante.....sar? esilarante!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la potrebbero chiamare la fiera del truzzo , magari ci trovate pure ken blog

      Comment


      • Font Size
        #4
        sigh... la brochure corretta e' questa: https://www.dropbox.com/s/125c7m2de2...ma2013_web.pdf

        quella era una bozza provvisoria...

        Comment


        • Font Size
          #5
          gnocca esclusa.... l'unica domanda che mi sorge ?: Perch??

          Comment


          • Font Size
            #6
            cooper: e perche' no?

            c'e', c'era, un'indotto molto florido sul mercato del tuning (anche tamarro), ma tra un'atteggiamento oscurantista delle fdo, e la crisi, se non promuovi quello che ti fa mangiare (penso anche ai piccoli installatori, o negozi di accessori) va a finire che muori di fame.

            oggi poi, che perfino le case ufficiali hanno i loro programmi di "tuning" (plastiche sparse come optional... ma vabbe'), perche' no?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              cooper: e perche' no?

              c'e', c'era, un'indotto molto florido sul mercato del tuning (anche tamarro), ma tra un'atteggiamento oscurantista delle fdo, e la crisi, se non promuovi quello che ti fa mangiare (penso anche ai piccoli installatori, o negozi di accessori) va a finire che muori di fame.

              oggi poi, che perfino le case ufficiali hanno i loro programmi di "tuning" (plastiche sparse come optional... ma vabbe'), perche' no?...
              Boh, questione di gusti, ma soprattutto non capisco l'utilit? di certe cose, riesco a capire quello che elabora la macchina x farla andare pi? forte, per alleggerirla, per farle tenere di pi? la strada... Le tre cose che ho citato qui sono esattamente l'opposto del mondo tuning

              Avere un autoradio da un gigaglione di watt... Perch?? Comprati un amplifon se non ci sent?!

              Avere spoiler a 2mm dal suolo... Perch?? Devi andare a rubare il lavoro agli spazzaneve x strada?

              Metter su interni in pelle di cercopiteco... Su una punto 55s... Ma perch????

              Cerchi da 34" su una Peugeot 206... Why????

              Potrei andare avanti ore, trovo sia un mondo insensato x gente insensata

              Sent from my iPhone4 using Tapatalk
              Last edited by Cooper; 23-01-13, 15:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cooper, quello e' il mondo del tuning "del passato".. degli anni 60,70.. 80... e qualcosa ancora negli anni 90... su tutte le 106/saxo/punto gt.

                c'e' ancora chi fa certe cose (quelli che oggi vengono definiti preparatori, non tuners), ma e' un rischio notevole ormai.

                oggi gente come abarth o giannini finirebbero al gabbio...

                se ti fermano con un motore swappato, non rischi solo una multa, ma la confisca, sia per le auto che per le moto.

                e cosi' il tuning e' diventato sinonimo di personalizzare (che e' sbagliato, perche' tuning significa altro, siamo d'accordo), un paraurti diverso ma con specifiche ed ingombri uguali all'originale, ti puo' creare qualche rogna, ma e' legale... un'impianto che pesa 400kg su un'auto che ne pesa 1200, e' un'idiozia, siamo d'accordo, ma e' legale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Boh, questione di gusti, ma soprattutto non capisco l'utilit? di certe cose, riesco a capire quello che elabora la macchina x farla andare pi? forte, per alleggerirla, per farle tenere di pi? la strada... Le tre cose che ho citato qui sono esattamente l'opposto del mondo tuning

                  Avere un autoradio da un gigaglione di watt... Perch?? Comprati un amplifon se non ci sent?!

                  Avere spoiler a 2mm dal suolo... Perch?? Devi andare a rubare il lavoro agli spazzaneve x strada?

                  Metter su interni in pelle di cercopiteco... Su una punto 55s... Ma perch????

                  Cerchi da 34" su una Peugeot 206... Why????

                  Potrei andare avanti ore, trovo sia un mondo insensato x gente insensata

                  Sent from my iPhone4 using Tapatalk

                  Per lo stesso motivo per cui sulle moto si montano terminali aftermarket, frecce piccole, specchiettini carboniosi, portatarga spostati/inclinati, plexy scuri ecc. Tutte cose assolutamente inutili ai fini prestazionali eppure si vendono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amon77 View Post
                    Per lo stesso motivo per cui sulle moto si montano terminali aftermarket, frecce piccole, specchiettini carboniosi, portatarga spostati/inclinati, plexy scuri ecc. Tutte cose assolutamente inutili ai fini prestazionali eppure si vendono.
                    se non altro... sono coerente, io sul mio ex cibierrone non ho mai montato robe simili, magari non sono uno che riesce a capire i gusti altrui e questo ormai credo si sia notato, ma sono piu che coerente coi miei gusti

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X