Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo rotazione+equilibratura gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costo rotazione+equilibratura gomme

    Ciao a tutti,
    quanto vi costa far girare ed equilibrare le gomme delle vostra macchina?
    Ogni quanti Km lo fate?

  • Font Size
    #2
    le giro io da solo!!! ogni 6000

    non credo ci sia necessit? di riequilibrarle ogni volta, correggetemi se sbaglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ogni 10000 equilibrate e invertite. Cerchi grandi con gomme con spalla molto bassa sono pi? soggetti a squilibri perch? la gomma attutisce meno buche e colpi in genere.

      Costo 15,00?

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le faccio girare ed equilibrare ogni volta che faccio il cambio estive/invernali, costo sui 50 €!
        A mio parere le gomme ogni volta che si girano vanno fatte equilibrare, discorso diverso per la convergenza che non ? sempre necessario controllarla!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ai miei clienti, faccio pagare 20 euro inversione ed equilibratura, invece nel cambio fra estive/invernali lo faccio di default, anche se ci perdo perch? magari incasso un giro gomme meno, ma preferisco sacrificare 20 euro per accontentare i clienti!

          Kilometraggio consigliato ogni 10.000.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io mi son comprato pure la pistola una volta che l'ho trovata scontata al Leroy e me lo faccio da me, ovviamente moltiplicato per tutte le macchine di casa la cosa ha un senso economico.
            Lo faccio ogni 10.000 km circa.
            In genere non riscontro problemi di equilibratura, nel caso vado da Giuseppino (ognuno di noi in genere ha il suo giuseppino di fiducia) che se on ho fretta con una sigaretta, un caff?, due risate e una cifra simbolica mi equilibra le gomme in questione.
            Ma in tutta onest? ? anni che non mi capita di doverlo fare.

            Per il fai da te servono IMHO:

            un sollevatore "buono" oppure due piccini economici (io ho i due piccini)
            ovviamente le chiavi della misura adatta
            opzionale ma utillimo: la pistola da attaccare al compressore (quindi anche il compressore)
            la chiave dinamometrica per serrare pi? o meno correttamente secondo le prescrizioni della casa

            Tutta roba che noi, che mediamente abbiamo tutti un minimo di officina, abbiamo gi? in casa per la moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ogni 10mila km

              20 euro dal gommista

              Comment

              X
              Working...
              X