Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

misure pneumatici invernali...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora:
    nelle misure in cui non c? nessuna specifica(invernale o estive),puoi mettere quelle che vuoi.
    nella misura in cui c? specificato m+s,puoi solo mettere le invernali.

Comment

• Font Size

quindi posso montare le 225 40 18 con gomme da neve?

Comment

• Font Size
        Rompiscatole ha ragione....
        Le invernali o termiche son identificate con M+S... E stop...

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          allora:
          nelle misure in cui non c? nessuna specifica(invernale o estive),puoi mettere quelle che vuoi.
          Diego.... Ho fatto revisioni col 5 turbo per molto meno
          Se puoi metter ogni misura invernale... perch? te mettono M+S
          Te metton tutte le misure senza e stai a piombo

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            allora:
            Quello che sapevo anche io, per? per non sbagliare ho comprato 4 cerchi da 16 e ho messo le 205/55 16 M+S esattamente come scritto sul libretto, cos? nessuno pu? andare ad interpretazione!

Comment

• Font Size
              QUESTI LA PENSAN COME DIEGO

Quindi per voi 'taliani pu? funzionare
              Io revisioni forzate ne ho fatte 'nca masa e non rischio... Anche perch?.... Coi 18 sulla neve non ci tengo a tentar la sorte

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post

ALLORA???

Comment

• Font Size
                  allora ? esatto quello che ho detto io...!!!
                  le misure con m+s significa che in quella misura puoi solo mettere invernali.in quelle che non c? riportato niente si possono mettere sia invernali e sia estive.
                  la legge ? cos?'!!!

Comment

• Font Size
                    ha ragione diego.
                    mettono alcune misure con M+S per dare qualche alternativa in piu, tutto qui

Comment

• Font Size
                      Svelato l'arcano: se normalmente devo montare gomme che arrivano almeno fino a 190km/h , al fine di risparmiare sull'acquisto mi ? concesso di montare gomme invernali (che sono una spesa extra in quanto stagionali) con un codice di velocit? inferiore, nel mio caso 160km/h

Oggi come oggi non ha senso visto che nel 90% dei casi le gomme sono sovradimensionate (210 all'ora la panda? ) ma evidentemente 40 anni fa era diverso, suppongo

Quindi per rispondere a BO, puoi montare gomme di tutte le misure riportate sul libretto a patto che rispettino il codice di velocit? (uguale o superiore). Se non ho capito male per?, per essere a norma con le 225 R18 devi montare gomme con codice Y!!! ...se esistono.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Svelato l'arcano: se normalmente devo montare gomme che arrivano almeno fino a 190km/h , al fine di risparmiare sull'acquisto mi ? concesso di montare gomme invernali (che sono una spesa extra in quanto stagionali) con un codice di velocit? inferiore, nel mio caso 160km/h

Oggi come oggi non ha senso visto che nel 90% dei casi le gomme sono sovradimensionate (210 all'ora la panda? ) ma evidentemente 40 anni fa era diverso, suppongo

Quindi per rispondere a BO, puoi montare gomme di tutte le misure riportate sul libretto a patto che rispettino il codice di velocit? (uguale o superiore). Se non ho capito male per?, per essere a norma con le 225 R18 devi montare gomme con codice Y!!! ...se esistono.
                        Se M+S , non serve y. Basta meno!

Comment

• Font Size
                          S? ma lui il 225 non ce l'ha M+S

Quindi "non gli ? concesso" montare pneumatici di quella misura con codici di velocit? inferiori

Comment

• Font Size
                            Svelato l'arcano:.....puoi montare gomme di tutte le misure riportate sul libretto a patto che rispettino il codice di velocit? (uguale o superiore). Se non ho capito male per?, per essere a norma con le 225 R18 devi montare gomme con codice Y!!! ...se esistono.[/b]
                            le 225/40R18 sono quasi tutte in Y

Originally posted by Oma-R View Post
                            Se M+S , non serve y. Basta meno!
                            basta meno nel periodo in cui ? in viore l'obbligo dei pneumatici invernali, per poterle montare anche in altri periodi occorre un piccolo accorgimento....

S? ma lui il 225 non ce l'ha M+S
                            Quindi "non gli ? concesso" montare pneumatici di quella misura con codici di velocit? inferiori
                            invece s?, ma solo nel periodo in cui ? in viore l'obbligo dei pneumatici invernali, poi la 205/50R17 M+S 93Q riportata sul libretto sta ad indicare che quella misura la pu? utilizzare solo per le gomme invernali nel periodo invernale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BO View Post

s?, nel periodo in cui sono obbligatorie le gomme invernali.
                              L'espressione gomme da neve ? sbagliatissima.

Comment

• Font Size
                                Le misure uguali che riportano la dicitura m+s sono ripetute perch? hanno un coefficiente di velocit? differente, nel tal caso indica che si possono montare tutte le misure sia estive che invernali MA SOLO le invernali (m+s) con quel coefficiente di velocit?.

Comment

X
                                Working...
                                X