Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IBRIDE: esperienze?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IBRIDE: esperienze?

    St? valutando se passare all'ibrido, conosco Toyota Prius o Honda Insight, ce ne sono altre?

    Premetto che ho provato solo la Prius 1.8 ? l'ho trovata ottima per silenziosit?, confort e spazio, che ? quello che cerco visto che sar? l'auto per la famiglia.

    Qualcuno ha pareri, esperienze e/o consigli su qualche modello in particolare, specialmente alla voce consumi?
    L'ibrido conviene rispetto ai moderni diesel o a moelli con impianti a gpl/metano di pari
    cilindrata ?

    La cugina di mia moglie ha appena preso la Prius rottamando la sua vecchia Alfa 147 1.6 con impianto a metano asserendo di spendere meno ora al km rispetto all'Alfa a metano...

  • Font Size
    #2
    58 visite e nessun amante dell'ecologia che mi dia qualche dritta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho nessuna esperienza diretta su auto ibride, per? ho avuto modo di parlare tempo fa con un possessore e mi diceva che il risparmio ? molto accentuato in citt?. Mentre in autostrada il consumo era simile ad un benzina normale, poi dipende molto dal piede come tutte le auto

      Quindi ti consiglio di informarti bene sui consumi reali nei vari percorsi e quindi valutare l'uso che ne faresti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by serio View Post
        58 visite e nessun amante dell'ecologia che mi dia qualche dritta...
        Ahahah, in questa sezione difficilmente si sta sotto i 250cv, quindi di amanti dell'ecologia credo ne troverai pochi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sono le lexus ibride, tipo il suv rx, la berlinona gs, e la pi? piccola ct200

          Comment


          • Font Size
            #6
            b? Toyota comincia ad avere una bella offerta, c'? la Prius, la Auris, anche la Yaris mi sembra....per? purtroppo di esperienze dirette non ne ho anche se effettivamente dovessi prendere un auto per farci un po' di km sicuramente mi orienterei verso una tecnologia di questo tipo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Compra la nuova LaFerrari! :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jenzo79 View Post
                non ho nessuna esperienza diretta su auto ibride, per? ho avuto modo di parlare tempo fa con un possessore e mi diceva che il risparmio ? molto accentuato in citt?. Mentre in autostrada il consumo era simile ad un benzina normale, poi dipende molto dal piede come tutte le auto

                Quindi ti consiglio di informarti bene sui consumi reali nei vari percorsi e quindi valutare l'uso che ne faresti

                Infatti, me ne st? rendendo conto. Prima di analizzare la bont? dell'auto bisogna capire quale sar? l'uso prevalente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  Compra la nuova LaFerrari! :gaen:

                  Solo se in Ferrari mi rientrano LaGrandePunto di mia moglie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la lexus ? della toyota quindi i motori sono gli stessi bene o male...la scelta credo sia quasi tutta l?

                    sicuramente il risparmio maggiore ? in citt?, perch? il motore elettrico aiuta molto di pi?, per? i dati della casa () parlano di consumo molto ridotti sia in citt? che fuori

                    chieder? ad un'amica che ha la RX450H...

                    a me piacerebbe molto prendere un'ibrida...pensavo o una banalissima auris oppure una pi? particolare lexus CT200H...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esiste anche la peugeot ibrida elettrica-diesel, 4x4
                      la vedo sempre nel tragitto casa-lavoro, ma non l'ho mai badata...peugeot non mi attira...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se fai lunghi tragitti non so se conviene perch? sopra una certa velocit? usi tutte e due le propulsioni.

                        In citt? sicuramente a patto che ti dai una regolata con il gas, perch? se in ripresa spingi troppo parte ogni volta il termico e consumi come un benzina.

                        Io ho provato la Prius e per me non va bene, sto sempre col termico acceso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          c'? anche un'altra Honda piccina...mi pare la CX

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by serio View Post
                            St? valutando se passare all'ibrido, conosco Toyota Prius o Honda Insight, ce ne sono altre?

                            Premetto che ho provato solo la Prius 1.8 ? l'ho trovata ottima per silenziosit?, confort e spazio, che ? quello che cerco visto che sar? l'auto per la famiglia.

                            Qualcuno ha pareri, esperienze e/o consigli su qualche modello in particolare, specialmente alla voce consumi?
                            L'ibrido conviene rispetto ai moderni diesel o a moelli con impianti a gpl/metano di pari
                            cilindrata ?

                            La cugina di mia moglie ha appena preso la Prius rottamando la sua vecchia Alfa 147 1.6 con impianto a metano asserendo di spendere meno ora al km rispetto all'Alfa a metano...
                            io ho provato la prius vecchia, la prius nuova, qualche lexus ibrida e la Honda Insight

                            per me la Prius nuova ? imbattibile!

                            In citt? ? insuperabile, chiaramente devi usarla principalmente in citt?...non fuori certamente, in autostrada avere l'ibrido conta niente, perch? vai praticamente sempre a benzina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La Lexus CT 200 mi piace parecchio, peccato il prezzo......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X