Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq io sta cosa della macchina da zingaro non la capisco proprio..e non mi riferisco a questo caso..ma spesso sento dire anche da amici macchina da zingaro...ma ***** se appena uscita ci sbavavi sopra,ora che ? uscito il modello nuovo ? da zingaro...mah..siamo proprio in italia,dove se non hai le scarpe il giubbino e la magliettina firmata sei un pirla...se una macchina ? bella e piace lo sar? anche fra 10 anni o 20 anni...
uscite di produzione tutti a dire (me compreso alcune volte,e infatti ammetto la mia ignoranza per certe affermazioni) le varie escort cosworth,delta integrale,uno turbo e compagnia bella,ora si ? qua dopo 20 anni ad idolatrarle e a spenderci 4 volte tanto quanto valevano uscite di produzione...
che poi agli zingari piacciano quei tipi di macchina perch? forse simboli di benessere,dare etichetta di macchina da zingari non ha senso...
quindi tutti quelli che qua adorano un 335d del 2010,fra un anno quella sar? una macchina da zingaro??ma dai o il nuovo 550d, mah...
cmq live hai fatto bene,forse non ? la macchina che si poteva accostare a te,ma ? una stra signora macchina
macchina da zingaro=auto da benestante 20 anni prima comprata a prezzo da povero ora ma che fa scena ma si vede ? una cosa di decenni fa.
vi fate troppo influenzare dal fatto che l'ha comprata LIVELEGEND , se la prendeva un freddy.bike qualunque lo insultavate per la cagata fatta e le figuracce ad andarci in giro.. eddai su su
macchina da zingaro=auto da benestante 20 anni prima comprata a prezzo da povero ora ma che fa scena ma si vede ? una cosa di decenni fa.
vi fate troppo influenzare dal fatto che l'ha comprata LIVELEGEND , se la prendeva un freddy.bike qualunque lo insultavate per la cagata fatta e le figuracce ad andarci in giro.. eddai su su
L'auto per me ? ancora gradevole, ed essendo un'ammiraglia (anche se vecchia) ha qualit? ed accessori attuali ancora oggi.
Detto questo, se cerco "un auto da 2 soldi a GPL" mi viene in mente una Punto, o qualcosa del genere, personalmente nemmeno lontanamente avrei preso in considerazione un mezzo che solo di passaggio mi costa quando 2000 Litri di carburante
macchina da zingaro=auto da benestante 20 anni prima comprata a prezzo da povero ora ma che fa scena ma si vede ? una cosa di decenni fa.
vi fate troppo influenzare dal fatto che l'ha comprata LIVELEGEND , se la prendeva un freddy.bike qualunque lo insultavate per la cagata fatta e le figuracce ad andarci in giro.. eddai su su
va che ho specificato che qua chi l'abbia presa non conta nulla,sto solo dicendo che in italia una macchina uscita di produzione con magari alle spalle 5-6 anni automaticamente diventa da zingaro,tutto qui...e per me ? assurdo..
io stesso quando cerano le uno turbo,205 gti e compagnia bella dicevo sempre che erano belle ,ma da zarro,ora mi ritrovo qua 20 anni dopo a volerne una in box..
per me la macchina ? bella lo ? anche dopo 20 o 30 anni,che poi uno se la possa prendere dopo 10-12 anni amen,avr? realizzato un suo sogno..
quindi ogni bmw,mercedes e ora anche audi sono macchine da zingari,in particolare le station giusto?
ok che la maggior parte ce le hanno in mano loro,ma chissenefrega se una cosa ? bella ? bella...
anche io avrei preso una punto se devo fare quel ragionamento,ma live ha sempre fatto cosi e si ? sempre trovato bene,e fa bene se si pu? permettere un v8 come quello...
quella macchina mi ? sempre piaciuta e tanto anche prima che la prendesse live
quindi anche l'850 ? da zingaro secondo voi?lo sar? anche ma io lo prenderei in questo istante ad avere la possibilit?
va che ho specificato che qua chi l'abbia presa non conta nulla,sto solo dicendo che in italia una macchina uscita di produzione con magari alle spalle 5-6 anni automaticamente diventa da zingaro,tutto qui...e per me ? assurdo..
io stesso quando cerano le uno turbo,205 gti e compagnia bella dicevo sempre che erano belle ,ma da zarro,ora mi ritrovo qua 20 anni dopo a volerne una in box..
per me la macchina ? bella lo ? anche dopo 20 o 30 anni,che poi uno se la possa prendere dopo 10-12 anni amen,avr? realizzato un suo sogno..
quindi ogni bmw,mercedes e ora anche audi sono macchine da zingari,in particolare le station giusto?
ok che la maggior parte ce le hanno in mano loro,ma chissenefrega se una cosa ? bella ? bella...
anche io avrei preso una punto se devo fare quel ragionamento,ma live ha sempre fatto cosi e si ? sempre trovato bene,e fa bene se si pu? permettere un v8 come quello...
quella macchina mi ? sempre piaciuta e tanto anche prima che la prendesse live
quindi anche l'850 ? da zingaro secondo voi?lo sar? anche ma io lo prenderei in questo istante ad avere la possibilit?
Ma infatti....Lo sapete che esistono collezionisti di auto storiche che non acquistano solo Ferrari, Porsche e Lamborghini!?
Ci sono fior fiore di auto degne di nota anche solo per aver montato per prime un certo particolare....
Ad esempio la mercedes 450 SEL 6,9....a vederla sembra un gattone eppure fu la prima auto curata da AMG....e fu la prima auto a montare l'ABS di serie...
Questa cosa della macchina da "zingaro" ? una cosa tutta italiana....ho visto a Puerto Banus gente farsi largo per vedere una fiat 130 coupe 3.2 di colore blu e interni velluto alla Scala del 72 non girandosi nemmeno a guardare una Gallardo parcheggiata accanto....
Non sempre quello che va di "moda" ha classe....anzi...
va che ho specificato che qua chi l'abbia presa non conta nulla,sto solo dicendo che in italia una macchina uscita di produzione con magari alle spalle 5-6 anni automaticamente diventa da zingaro,tutto qui...e per me ? assurdo..
io stesso quando cerano le uno turbo,205 gti e compagnia bella dicevo sempre che erano belle ,ma da zarro,ora mi ritrovo qua 20 anni dopo a volerne una in box..
per me la macchina ? bella lo ? anche dopo 20 o 30 anni,che poi uno se la possa prendere dopo 10-12 anni amen,avr? realizzato un suo sogno..
quindi ogni bmw,mercedes e ora anche audi sono macchine da zingari,in particolare le station giusto?
ok che la maggior parte ce le hanno in mano loro,ma chissenefrega se una cosa ? bella ? bella...
anche io avrei preso una punto se devo fare quel ragionamento,ma live ha sempre fatto cosi e si ? sempre trovato bene,e fa bene se si pu? permettere un v8 come quello...
quella macchina mi ? sempre piaciuta e tanto anche prima che la prendesse live
quindi anche l'850 ? da zingaro secondo voi?lo sar? anche ma io lo prenderei in questo istante ad avere la possibilit?
fai d itutta un erba un fascio, io parlavo dell'auto in questione nello specifico e PER ME ? da zingaro vorreimanonposso, non ? che tutte le auto dai 6 anni in gi? son da zingaro, sarebbe un assurdit? e poi non puoi paragonare un mercedes qualunque modello sconosciuto a pietre miliari come una 850, siamo realisti dai.
mio pa aveva la S500,che praticamente ? uguale alla tua...era limitata a 250...ma dava l'impressione potesse salire ancora ...280 per? sono tantini eh .. ricordati che son 300cv ed ? bella pesante...
ps.la sua la ha venduta 4 anni fa a 10k,dopo 190k km...iniziava ad avere problemi...ma nn al motore che era ancora nuovo -considerando come ? stato trattato direi ke ? veramente indistruttibile...la s63 che ha ora a 80k ha tritato il motore cambiato in garanzia.....-
il problema sono tutti i classici problemi che ha un auto di 10anni....scricchiolii...ammortizzatori andati...guarnizioni secche...tasti sbiaditi che ti restano in mano,volante secco ecc ecc...e sono cose che su auto del genere costano un botto..se succede...meglio venderla
pps.l'unica cosa ancora perfetta erano i sedili in nappa...nulla a che vedere con la pelle che usano ora che si buca dopo 2anni...
no questa ? come nuova in tutto........dentro e fuori 100 mila km e un ex proprietario molto pignolo..........
la sl ho detto che faceva 280 indicati slimitata la S dovrebbe fare molto meno
la cl non so, ma come aerodinamica forse ? la meglio dato che davanti ? come un sl.......ma non ? cabrio e bisogna anche considerare che pesa "solo" 1740 kg contro gli oltre 2000 della S
secondo me 280 a lungo si vedono..........
macchina da zingaro=auto da benestante 20 anni prima comprata a prezzo da povero ora ma che fa scena ma si vede ? una cosa di decenni fa.
vi fate troppo influenzare dal fatto che l'ha comprata LIVELEGEND , se la prendeva un freddy.bike qualunque lo insultavate per la cagata fatta e le figuracce ad andarci in giro.. eddai su su
su questo sbagli, proprio perch? la compro io ................che sono attaccabile perch? sono il primo a squattare e giocare........
la realt? ? che qualcuno la trova gradevole per davvero e in effetti non ? poi cosi' da zingaro come dici, ha una linea ancora gradevole senza eccessi
non la trovo affatto da zingaro....
cio?...non mi piace da matti e non la comprerei...ma non mi da dello zingaro...anzi mi fa pensare a lusso e classe...e come se diceva prima come se uno l avesse comprata 10 anni fa insomma
il fatto che sia un'auto da zingaro ? molto soggettivo, Piero comunque ? un'uomo di 40 anni e con quell'auto di certo non fa mica una brutta figura quando va a prendere la Phiga di turno. Molto probabilmente ? la scelta meno sportive di tutte, ma visti i tempi sembrava un giusto compromesso cavalli buoni con un'auto gi? completa di impianto GPL.
Diverso ? vedersi una CL500 in mano di un truzzo di 20 anni che in tempo zero la wrappizza in carbon look con stereo da 5000 watt.
Ma ancora diverso ? vedere uomini di 40/50 anni con famiglia che si fanno le utilitarie vitaminizzate da ragazzetto ....
il fatto che sia un'auto da zingaro ? molto soggettivo, Piero comunque ? un'uomo di 40 anni e con quell'auto di certo non fa mica una brutta figura quando va a prendere la Phiga di turno. Molto probabilmente ? la scelta meno sportive di tutte, ma visti i tempi sembrava un giusto compromesso cavalli buoni con un'auto gi? completa di impianto GPL.
Diverso ? vedersi una CL500 in mano di un truzzo di 20 anni che in tempo zero la wrappizza in carbon look con stereo da 5000 watt.
Ma ancora diverso ? vedere uomini di 40/50 anni con famiglia che si fanno le utilitarie vitaminizzate da ragazzetto ....
niente ****...........ormai sono fidanzato
sul discorso zingaro ? pi? un modo di dire, perch? nella realt? gli zingari, almeno quelli a roma, hanno si mercedes......ma nuovi di pacca, come anche ferrari
se poi intendiamo romeni...........quelli da me usano auto tedesche in effetti vecchie........ma roba 2000 diesel
la pi? gettonata ? in assoluto la passat del 2003-2005, poi c'? l'audi A4-6 b6 1900 tdi, e qualche bmw e46
e questo denota cmq intelligenza da parte loro, prendono auto sicuramente pi? affidabili o almeno pi? consistenti
ma nessuno ha auto che se rompi qualcosa costano 2 mila euro di mecca come se niente fosse, quindi niente M s rs .......ne tanto meno roba che costava 100 mila e che se devi entrare in merdeces ti sfondano il culo........
io ad ogni modo ho considerato una cosa
chi importa le auto in germania mi ha detto che vanno a caccia di auto come quella in germania, perch? da loro hanno 500 mila km.......
mi danno 8 mila senza impianto a gas, con l'impianto 1000 euro in pi?
quindi 9 mila cash fruscianti
io spendo 7 compreso passaggio
va bene cosi'
in effetti comprare un auto di 10 anni che 10 anni fa era al top...........vuol dire prendere un auto attuale anche oggi
mentre 20 anni fa certe cose non esistevano, 10 anni fa alcune auto avevano tutto quello che si pu? avere oggi
tutti i sistemi di sicurezza attivi e passivi, selleria di pellami di altissimo livello con regolazioni memorie riscaldamento e massaggi
riallineamento elettronico del rollio radar anteriore cd navi fari xeno climatronic automatico con rilevamento della parte pi? irraggiata dal sole
e chi pi? ne ha pi? ne metta
si certo poi si inventano le lucette da tuning e qualche altro gadget per far vedere che la nuova ? nuova........
ma le cose che servono e anche che non servono 10 anni fa c'erano.........come anche confort di marcia sconosciuti solo fino a qualche anni prima
insomma nel 2000 le auto hanno fatto grossi passi avanti e fino a che non faranno qualcosa di davvero nuovo.........perch? non cogliere occasioni ??
p.s. ho avuto anche la benidizione di tolly ed el figus........i due pi? ricchissimi di ddg......quindi so tranquillo con la coscienza........
L'auto per me ? ancora gradevole, ed essendo un'ammiraglia (anche se vecchia) ha qualit? ed accessori attuali ancora oggi.
Detto questo, se cerco "un auto da 2 soldi a GPL" mi viene in mente una Punto, o qualcosa del genere, personalmente nemmeno lontanamente avrei preso in considerazione un mezzo che solo di passaggio mi costa quando 2000 Litri di carburante
si ? vero...........ma anche in questo caso devi considerare quanto paghi l'auto
in germania il passaggio costa 60 euro, ma un auto del genere la paghi 9-10 mila...........
quindi se qui, proprio perch? paghi molto di pi? di tasse, questo tipo di auto le paghi 3-4 mila euro in meno, alla fine ? la stessa cosa.........no ??
ovvio che bisogna saper cogliere l'occasione, ovvero, comprare da chi, sapendo che ha un auto invendibile o quasi per via del passaggio e bollo..............chieda molto poco
oggi ho fatto l'assicurazione
anche qui c'? da riflettere......
se l'avessi messa a nome della societ? avrei pagato 3500 euro annui partendo dall'ultima classe dato che la bersani non si applica alle societ?, con la mia assicurazione Unipol
stesso discorso ma con la Genertel............1440 euro.........ottimo.........considerata l'intestazione alla societ? e il fatto di non essere cliente
intestata a persona recuperando quella della s4.........950 euro annui.........per via della prima classe e di uno sconto del 20% sempre Unipol
quindi ho ovviamente optato per la terza anche perch? avevo pagato il premio semestrale da poco e mi hanno ridato anche 40 euro
insomma per la stessa auto da 3500 a 950..........
Comment