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Audi A3 tdi odore gas di scarico in abitacolo

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    #1

    Audi A3 tdi odore gas di scarico in abitacolo

    Ciao

    Allora i dati son questi:

    1-audi A3 sportback 170cv
    2-acquistata con paraurti posteriore leggermente segnato post tamponamento (questo perch? potrebbe esere connesso al problema)
    3-con auto al minimo o manovra e condizionatore su ECON e ventilazione su AUTO si sente molto odore di gas di scarico in abitacolo mentre andando un po pi? veloce non si sente
    4-con auto al minimo o manovra e condizionatore con ECON spento (quindi condizionatore attivo) e ventilazione su AUTO NON si sente molto odore di gas di scarico in abitacolo

    Cosa puo essere? mi han parlato degli esatrattori aria posti nel bagagliaio dell'auto ma non capisco cosa implichi l accensione o meno del condizionatore

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    #2
    Controlla prima che non hai trasudi dal motore, quindi a motore caldo annusandolo non devi sentire odori anomali. Da l? parti con le ipotesi.

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      #3
      Chiedere sul sito "inaudita"?

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        #4
        Probabilmente hai qualche perdita dai collettori di scarico o dalla turbina.
        Sulla mia 147 il problema si presenta in maniera identica,da fermo si sente l'odore nell'abitacolo, se metto il ricircolo dell'aria o mi metto in movimento l'odore sparisce; ci? ? dovuto ad una fessura sui collettori.

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          #5
          Iena parti da davanti,,quando gli odori si sentono solo da fermo ? perch? c'? qualche perdita o dalla marmitta(collettore o di solito il pezzo di flessibile,quello in treccia metallica),oppure un iniettore che non fa bene tenuta sulla testa,per? in questo caso dovresti sentirlo a orecchio.

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            #6
            Se nel tamponamento e' stata "coinvolta" anche la marmitta, e' probabile che si sia danneggiato lo scarico da qualche parte nel tratto piu' vicino al motore. Controlla per bene tutta la linea di scarico.
            Ciao

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              #7
              Successo anche a me sulla Croma..
              dalla prima ipotesi..guarnizioni collettori "spostate"..siamo passati alla seconda..collettori fessurati..x scoprire una volta smontato tutto..che la turbina lato uscita gas di scarico nell'attacco al collettore si era incrinata..
              la puzza di gas di scarico era diventata insopportabile..e quando il fap andava in rigenerazione..era da uscire dall'abitacolo.
              ormai giravo solo con il ricircolo chiuso.
              Comunque spero per te che non sia quello.
              io sentivo anche la turbina soffiare molto piu forte del normale.

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                #8
                Successo anche a mio padre sul passat ed era un qualche raccordo tra scarico e turbina, se non erro. A detta del mio meccanico, non era una novit? sui tdi vw.

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                  #9
                  allora , considerate che un mese fa ha cambiato le pastiglie ai freni ( l auto ? della morosa) e ha detto al meccanico del problema e lui gli ha paventato una lunga e difficile ricerca del problema.
                  Detto questo ieri apro il cofano , a macchina accesa , per odorare e capire un po.
                  Un leggero odorino si sentiva ma... annusando qua e la ho semplicemente visto il bochettone che aspira aria dalla griglia anteriore per convogliarla nell abitacolo non bene connesso. Fatto i vari click clack per posizionarlo al suo posto e problema risolto in 1 minuto! E' andata di lusso!
                  Grazie dei suggerimenti

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                    #10
                    flessibile del collettore crepato.

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                      #11
                      nella mia si sentiva odore di benzina nell'abitacolo quando attaccavo l'aria...
                      risolto ma sinceramente non so cosa fece il meccanico

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