Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a3 sportback 2010 o golf 6 gtd ?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a3 sportback 2010 o golf 6 gtd ?????

    sono indeciso su quale prendere spesa max 17/18k
    ho trovato una a3 spb 2010 s-line con 60.000km tetto panorama,bixeno,interni s-line misto pelle stoffa, cambio dsg,cerchi 18 s3, bianca bella 17.000 tratt....
    la golf gtd 25.000km navi,xeno,dsg, cerchi 18 ma bruttini, colore verde petrolio
    19.000 trattabili............. quale prendo

  • Font Size
    #2
    Entrambi ottime auto con pochi km...fai scegliere il cuore..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono di parte avendo una A3 Sportback.... personalmente non posso fare altro che parlarne bene. Se ? il 2.0 TDI 140 cv con i 18" preparati a un consumo medio di circa 650/700 km con un pieno con guida brillante ma non esagerata.

      Chiedi prima di poterla provare per vedere se ci sono alcuni problemi, che spesso i Service non sono in grado di risolvere ma in realt? sono delle fesserie:

      - a qualsiasi andatura pare che qualcosa sbatta sotto l'auto... sono dei carter parasassi sotto gli ammo posteriori che sono fissati con viti in plastica che cedono, si possono eliminare tranquillamente e di colpo l'auto sar? silenziosa

      - problema un po' pi? fetente, attorno ai 1700/2000 rpm pare ci sia un buco di erogazione, l'auto pare perdere potenza, e ogni tot si accende la spia avaria che invita a rigenerare il fap. In realt? non ? quello il problema, ma ? quasi certamente un sensore di pressione legato al fap che ? andato (problema ereditato dalle Passat/Golf), con 70 euro si sostituisce il sensore e l'auto torna ad andare regolarmente

      Io sono incappato in questi due problemi da quando ho la mia (2007) ad oggi con quasi 100.000 km sul groppone.

      NB: visto il modello e i cerchi guarda che gomme monta, se sono ancora quelle di serie dovrebbero essere delle Continental SportContact2... niente di che sull'asciutto ma assolutamente pericolose sul bagnato (la macchina sottosterza tantissimo)... nel caso mettin in preventivo di mettere sotto un treno di Bridgestone RE050A, e avrai, oltre a una tenuta ottima sull'asciutto, anche una buona tenuta sul bagnato (ovviamente se entri a tuono in una rotonda va da s? che tiri dritto ma altrimenti sono davvero eccellenti).
      Last edited by ilPoli; 23-04-13, 08:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        entrambe belle auto ma io sbavo per la A3; se non avessi avuti i bimbi a posto del pulmino prendevo quella!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me piace molto di piu' lo sportback
          Comunque entrambe ottime macchine.

          Ah, ieri ho fatto 450 km con una Giulietta jtd della Maggiore: davvero ottima! Bianca poi anche molto bella. Un pensierino no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Auto molto simili....
            ma l'A3 SB la trovo pi? sobria!....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho dimenticato di scrivere che entrambe sono 170cv cmq stamattina ho provato l'audi ca**o quanto cammina il 170 anche se il cambio dsg non mi convince tanto stasera dovrei andare a vedere la golf ....
              mi sono informato un p? sui costi del passagio di propriet? 750€ .....e la tassa 430€ per? che mazzata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13 View Post
                A me piace molto di piu' lo sportback
                Comunque entrambe ottime macchine.

                Ah, ieri ho fatto 450 km con una Giulietta jtd della Maggiore: davvero ottima! Bianca poi anche molto bella. Un pensierino no?
                bella la giulietta si trova anche a meno di 18k ed anche pi? nuova per?
                svaluta parecchio dopo 2/3 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilPoli View Post
                  Io sono di parte avendo una A3 Sportback.... personalmente non posso fare altro che parlarne bene. Se ? il 2.0 TDI 140 cv con i 18" preparati a un consumo medio di circa 650/700 km con un pieno con guida brillante ma non esagerata.

                  Chiedi prima di poterla provare per vedere se ci sono alcuni problemi, che spesso i Service non sono in grado di risolvere ma in realt? sono delle fesserie:

                  - a qualsiasi andatura pare che qualcosa sbatta sotto l'auto... sono dei carter parasassi sotto gli ammo posteriori che sono fissati con viti in plastica che cedono, si possono eliminare tranquillamente e di colpo l'auto sar? silenziosa

                  - problema un po' pi? fetente, attorno ai 1700/2000 rpm pare ci sia un buco di erogazione, l'auto pare perdere potenza, e ogni tot si accende la spia avaria che invita a rigenerare il fap. In realt? non ? quello il problema, ma ? quasi certamente un sensore di pressione legato al fap che ? andato (problema ereditato dalle Passat/Golf), con 70 euro si sostituisce il sensore e l'auto torna ad andare regolarmente

                  Io sono incappato in questi due problemi da quando ho la mia (2007) ad oggi con quasi 100.000 km sul groppone.

                  NB: visto il modello e i cerchi guarda che gomme monta, se sono ancora quelle di serie dovrebbero essere delle Continental SportContact2... niente di che sull'asciutto ma assolutamente pericolose sul bagnato (la macchina sottosterza tantissimo)... nel caso mettin in preventivo di mettere sotto un treno di Bridgestone RE050A, e avrai, oltre a una tenuta ottima sull'asciutto, anche una buona tenuta sul bagnato (ovviamente se entri a tuono in una rotonda va da s? che tiri dritto ma altrimenti sono davvero eccellenti).
                  sul 140cv l'ho notato anche io il buco in erogazione xch? mio padre ha un touran 140cv e ha lo stesso problema , per? nel mio caso cerco la 170cv provata stamattina e una bomba

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Entrambi ottime auto con pochi km...fai scegliere il cuore..
                    il cuore batte per l'audi per? le golf non so perch? ma si trovano con meno km

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S? ma va che comunque 60k km sono niente eh... io sono a 100k e va che ? una bellezza.
                      E poi non sottovalutare quel poco di bagagliaio in pi? che ha... finisce sempre che lo sfrutti. Quando vado a pescare ? la mia salvezza, ci sta su tutto senza problemi... fai conto che ci ho fatto stare pure due mountain bike.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        alla fine presa !!! sportback 2010 1.4 tsfi 125cv ,navi,int in pelle nera, tetto open sky,colore nero perla , km. 25.000 ero dubbioso sul motore ma dopo averla provata mi sono dovuto ricredere riprende bene anche di 3a marcia ho ripegato sul benzina perch? ci faccio 7/8000km l'anno un 2.0d era inutile x me
                        devo dire che sono pienamente soddisfatto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X