Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per nuovo acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli per nuovo acquisto

    Ciao chiedo consigli per acquisto nuova auto.
    La mia dolce consorte e' condizionata dalla moda dei suv ...e anche a me devo dire non dispiacciono .
    Le candidate sono :

    Nissan Qashqai
    Opel Mokka
    Hiundai ix35
    Ford Kuga
    Kia Sportage

    Quali tra queste e' la miglire ...qualita'/prezzo , affidabilita' e costi di manutenzione e mantenerla economicamente ?

    Altra domanda ...disel o benzina ? Mai avuto disel in vita mia ...sono un po' indeciso .
    Grazie

  • Font Size
    #2
    io ho appena venduto una qashqai 1.5dci n-tec del 2011 bella macchina, comoda e spaziosa non consuma un ca** ottimo rapporto qualit? prezzo
    per? non cammina neanche a spingerla ......
    tra quelle che hai elencato sceglierei la mokka ? la pi? recente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende dal budget: La Kuga dovrebbe avere il prezzo maggiore del lotto, ma secondo me ? la pi? bella.
      Ho avuto modo di guidare pi? e pi? volte la 2.0 2WD diesel, con interni in pelle, BT, comandi vocali, cuise e qualche altra diavoleria: la macchina ? comoda e spaziosa.
      Non so quali siano le tue esigenze, ma immagino che non cerchi la sportivit? in un SUV: fila tranquilla fino ai 150 KM/H, buona ripresa che permette anche di fare i sorpassi in tutta sicurezza.
      La massa si fa sentire tutta e le sospensioni mi sono sempre sembra un po' troppo moribide, ma non ho metri di paragone con altri SUV di uguale stazza.

      Questo il mio pensiero sulla Kuga, anche se devo essere sincero e penso che tra quelle che hai elencato la Kia ha il miglior rapporto qualit?-bellezza/prezzo.

      PS Su una macchina del genere io direi assolutamente diesel: anzi, se non ci sono controindicazioni, io penserei pure ad un bel GPL...
      Last edited by TheKing; 23-04-13, 21:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se scegli sportage o ix35 non prendere il 1.7 diesel. In inverno con temperature gi? vicine allo zero hai buone possibilit? di restare a piedi e in estate soffre di vuoti di erogazione. So che kia sta sperimentando un riscaldatore supplementare per evitare il problema del blocco gasolio in inverno. Se fai un giro sul forum sportage ti farai un idea pi? precisa del problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per scegliere tra diesel o benzina dovresti sapere quanti km fai all'anno ed il tipo di utilizzo. Se (senza offesa) fai il solito suvvista cittadino che lo usa x fare spesa, portare bimbi a scuola e piccoli tragitti allora vai di benza se la usi x tratte pi? lunghe meglio diesel.

          Come valore dell'usato, credo ke il diesel tenga meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premetto che non ho esperienze dirette su questo tipo di vetture, ma tendenzialmente andrei di ix35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              Per scegliere tra diesel o benzina dovresti sapere quanti km fai all'anno ed il tipo di utilizzo. Se (senza offesa) fai il solito suvvista cittadino che lo usa x fare spesa, portare bimbi a scuola e piccoli tragitti allora vai di benza se la usi x tratte pi? lunghe meglio diesel.

              Come valore dell'usato, credo ke il diesel tenga meglio.
              Dopo aver tenuto conto di questo consiglio per la scelta tra diesel o benza, io andrei di opel mokka!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti per le risposte ....il problema della kia sul blocco gasolio non la sapevo , grazie wally ....poi che dire l' uso e' proprio quello quotidiano ...lavoro , figli a scuola , la gita fuori porta , ferie .
                Che devo dire ....la moglie si e' invaghita di questa moda del suv ...il che non dispiace nemmeno a me ...insomma e' una macchina famigliare come un qualsiasi monovolume , ormai i prezzi sono tutti intorno ai 20.000 euro e piu' !
                Certo che non sono il tipo che compra il suv per fare il figo al bar , ormai la mia scenic di 12 anni ha qualche problemino di minimo , l' ho portata 3 volte dal mecca per risolvere il problema , ho solo speso soldi ed e' uguale a prima ....ora mi dice che forse e' la centralina ( 2500 euro ) ...e no ora basta ! piuttosto investo i soldi , quello che posso , poi il resto faccio il finanziamento e ne compro una nuova o anche usata perche' no !
                Se qualcun' altro vule intervenire sono tutto orecchi .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jude View Post
                  Grazie a tutti per le risposte ....il problema della kia sul blocco gasolio non la sapevo , grazie wally ....poi che dire l' uso e' proprio quello quotidiano ...lavoro , figli a scuola , la gita fuori porta , ferie .
                  Che devo dire ....la moglie si e' invaghita di questa moda del suv ...il che non dispiace nemmeno a me ...insomma e' una macchina famigliare come un qualsiasi monovolume , ormai i prezzi sono tutti intorno ai 20.000 euro e piu' !
                  Certo che non sono il tipo che compra il suv per fare il figo al bar , ormai la mia scenic di 12 anni ha qualche problemino di minimo , l' ho portata 3 volte dal mecca per risolvere il problema , ho solo speso soldi ed e' uguale a prima ....ora mi dice che forse e' la centralina ( 2500 euro ) ...e no ora basta ! piuttosto investo i soldi , quello che posso , poi il resto faccio il finanziamento e ne compro una nuova o anche usata perche' no !
                  Se qualcun' altro vule intervenire sono tutto orecchi .
                  ultima considerazione: a parit? di dimensioni esterne non ? paragonabile l'abilit? e la versatilit? di un monovolume con un SUV; d'altra parte per? l'appeal ed il fascino di un monovolume sono davvero bassi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aggiungo che i Suv consumano un botto rispetto ad una familiare per esempio, c'? una differenza NOTEVOLE a parit? di prestazioni. E anche le gomme costano di pi? etc etc... cose da non sottovalutare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se non vuoi fare 5 al litro escludi i benza
                      vai diesel senza pensarci troppo, meglio da tutti i punti di vista specialmente su questo tipo di macchine
                      a me piace il 35 e kuga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti quello ke avete scritto era anche il mio pensiero ....quando ho visto le gomme ho pensato ....qui' sara' un salasso al cambio !
                        Per i consumi meno male che non sono uno che gira tutti i week end seno' veramente mi conviene tirar fuori la mountan bike ha ha ha.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao a tutti ........ho fatto l' acquisto , ho preso la hyundai ix 35 Confort , bella bella ....arrivera' a fine giugno ....colore bianco , cerchi da 17 , clima bizona , ruota di scorta in lega uguale a quelle montate ( mokka , sportage e kuga tutte col kit e cerchio in ferro a pagamento ......e che ca...o !)
                          Tutti i conce che ho girato mi hanno sconsigliato il disel visto i pochi km che faccio e anche per via del filtro antiparticolato che si intaserebbe ad accendere e spegnere la macchina facendo poca strada .........ho la fortuna di lavorare a 3 km da casa e non farebbe in tempo nemmeno a girare l' olio .
                          La mokka e' molto bella , infatti ero quasi deciso , la sportage e' bella fuori ma dentro e' troppo spartana , poi cosi' all' ultimo momento ho deciso di vedere anke la ix 35 eli e' stato un colpo di fulmine .....e soprattutto piace alla mia cosorte .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jude View Post
                            Ciao a tutti ........ho fatto l' acquisto , ho preso la hyundai ix 35 Confort , bella bella ....arrivera' a fine giugno ....colore bianco , cerchi da 17 , clima bizona , ruota di scorta in lega uguale a quelle montate ( mokka , sportage e kuga tutte col kit e cerchio in ferro a pagamento ......e che ca...o !)
                            Tutti i conce che ho girato mi hanno sconsigliato il disel visto i pochi km che faccio e anche per via del filtro antiparticolato che si intaserebbe ad accendere e spegnere la macchina facendo poca strada .........ho la fortuna di lavorare a 3 km da casa e non farebbe in tempo nemmeno a girare l' olio .
                            La mokka e' molto bella , infatti ero quasi deciso , la sportage e' bella fuori ma dentro e' troppo spartana , poi cosi' all' ultimo momento ho deciso di vedere anke la ix 35 eli e' stato un colpo di fulmine .....e soprattutto piace alla mia cosorte .
                            Ottimo!

                            Solo un dubbio: che differenze ci sono, negli interni, tra la Hyundai e la Kia??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma esistono anche a benzina i suv???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X