Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Seat Leon / VW Golf / Audi A3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Seat Leon / VW Golf / Audi A3

    Visto che queste 3 auto, tutte fresche di nuovo modello, dovrebbero essere simili almeno nella sostanza che non si vede (pianale motori ed altro), ma che ovviamente il marchio che portano ne nobilita le qualit? di ciascuna vettura, non sarebbe meglio comprare quella che costa meno (Seat che a vedere non ha niente da invidiare alle cugine)? P.S. la A3 ha gli interni molto semplici rispetto alle altre 2 ed alla concorrenza. Opinioni?

  • Font Size
    #2
    la Leon in effetti ha il miglior rapporto qualit? prezzo (di contro, la peggior tenuta dell'usato), al prezzo di una A3 base si prende una Leon strafull

    gli interni dell'Audi in effetti all'apparenza sembrano pi? semplici, ma esaminandoli bene sono ancora il riferimento per precisione e qualit? percepita: salito sulla Golf VII Highline sono per? rimasto davvero impressionato dal salto rispetto alle serie precedenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SlowRider View Post
      Visto che queste 3 auto, tutte fresche di nuovo modello, dovrebbero essere simili almeno nella sostanza che non si vede (pianale motori ed altro), ma che ovviamente il marchio che portano ne nobilita le qualit? di ciascuna vettura, non sarebbe meglio comprare quella che costa meno (Seat che a vedere non ha niente da invidiare alle cugine)? P.S. la A3 ha gli interni molto semplici rispetto alle altre 2 ed alla concorrenza. Opinioni?
      La differenza di prezzo ? da dividere tra finiture Interni/esterni, possibilit? di personalizzazione ed immagine (quindi posizionamento...).


      Ps: Gli interni della nuova A3 sono esteticamente semplici, ma hanno qualit? e finiture di altissimo livello, sicuramente al top sia rispetto a golf e leon che alla concorrenza Classe A e Serie 1

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MrBrandy View Post
        la Leon in effetti ha il miglior rapporto qualit? prezzo (di contro, la peggior tenuta dell'usato), al prezzo di una A3 base si prende una Leon strafull

        gli interni dell'Audi in effetti all'apparenza sembrano pi? semplici, ma esaminandoli bene sono ancora il riferimento per precisione e qualit? percepita: salito sulla Golf VII Highline sono per? rimasto davvero impressionato dal salto rispetto alle serie precedenti.
        La Highline ha dei sedili stupendi degni di auto di ben altro rango. Peccato che la Gtd/Gti che uscir? fra poco abbia il tessuto scozzese che almeno a me non da quella sensazione di qualit?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SlowRider View Post
          La Highline ha dei sedili stupendi degni di auto di ben altro rango. Peccato che la Gtd/Gti che uscir? fra poco abbia il tessuto scozzese che almeno a me non da quella sensazione di qualit?.
          Cos? ti incentivano a spendere altri 2000 euro per gli interni in pelle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ric_ View Post
            La differenza di prezzo ? da dividere tra finiture Interni/esterni, possibilit? di personalizzazione ed immagine (quindi posizionamento...).


            Ps: Gli interni della nuova A3 sono esteticamente semplici, ma hanno qualit? e finiture di altissimo livello, sicuramente al top sia rispetto a golf e leon che alla concorrenza Classe A e Serie 1
            La nuova Classe A secondo me ha materiali al top nel segmento. Peccato per i motori inferiori alla concorrenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SlowRider View Post
              La nuova Classe A secondo me ha materiali al top nel segmento. Peccato per i motori inferiori alla concorrenza
              Trovo la classe A molto bella esteticamente, sia fuori che dentro.
              Senza dubbio la pi? fresca del segmento.

              Ma parlando di qualit? degli interni, materiali e finiture, penso sia un gradino sotto anche rispetto alla Golf, e almeno due rispetto alla A3

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SlowRider View Post
                Visto che queste 3 auto, tutte fresche di nuovo modello, dovrebbero essere simili almeno nella sostanza che non si vede (pianale motori ed altro), ma che ovviamente il marchio che portano ne nobilita le qualit? di ciascuna vettura, non sarebbe meglio comprare quella che costa meno (Seat che a vedere non ha niente da invidiare alle cugine)? P.S. la A3 ha gli interni molto semplici rispetto alle altre 2 ed alla concorrenza. Opinioni?
                La sostanza sar? anche la stessa....ma un auto non ? costituita solo dal motore, dal cambio e dal pianale
                Io ho avuto quattro Golf e tre Audi A3 (cambio auto ogni 6 mesi) e ti garantisco che anche a parit? di motore/cambio le differenze ci sono eccome
                Mi riferisco alla qualit? degli interni, alla cura dei dettagli, alle rifiniture....finora l'A3 ha sempre prevalso (imho).
                Attualmente ho una Golf VII e verso fine anno probabilmente passer? alla nuova A3....sono curioso di vedere se anche in questo caso Audi riuscir? a fare la differenza

                PS:

                Leon invece ? si posiziona (almeno) un gradino sotto la Golf....imho ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ric_ View Post

                  Ma parlando di qualit? degli interni, materiali e finiture, penso sia un gradino sotto anche rispetto alla Golf, e almeno due rispetto alla A3
                  Quoto....a parer mio non c'? paragone
                  Per non parlare dello schermo del navigatore della Classe A....piazzato in quel modo li ? davvero inguardabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nayers View Post
                    Quoto....a parer mio non c'? paragone
                    Per non parlare dello schermo del navigatore della Classe A....piazzato in quel modo li ? davvero inguardabile
                    Pi? che altro da l'impressione di rompersi da un momento all'altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leggermente ot: peccato che la auto italiane non riescono a tener testa alle tedesche (forse un p? la Giulietta, ma rimane cmq di un livello inferiore)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho avuto sia leon che golf, e a mio parere la golf e' fatta un po' meglio come interni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          internamente golf ? fantastica,almeno la versione higline,audi sar? sempre un ottima macchina ma ha stufato onestamente sono tutte uguali,golf esteticamente non mi fa impazzire,di linea si,ma ne avevo una davanti ieri e dietro non si pu? guardare..

                          invece credo che la leon sia un'ottima macchina,? vero forse ? un p? troppo simile ad astra e mazda 3 come linea,ma nel complesso secondo me se la gioca molto con le cugine...ovvio che le cugine tedesche terranno di piu il valore e anche qualitativamente hanno un qualcosa in piu,ma con seat hanno fatto un bel prodotto..

                          e messa giu bene ? bella incazzosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i miei genitori hanno da un mese una A3 sportback 2.0TDI S-tronic Ambition full optional o quasi (sticaxxi che nome corto sta macchina....) e devo dire che ? costata un occhio della testa ma ? una macchina fantastica, gli interni sono assolutamente perfetti come materiali ed assemblaggi, il motore spinge bene ed il cambio ? qualcosa di superlativo, unico neo che mi piace poco ? il navi che esce dalla plancia ad ogni accensione dell'auto, gli avrei trovato una collocazione migliore.
                            La cosa insopportabile di quell'auto? lo start-stop, chi l'ha inventato ? di certo uno tra i pi? grandi idioti in campo motoristico, in abbinata col cambio automatico ? qualcosa di avvilente!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X