Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche 918 Spyder

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Porsche 918 Spyder

    16 maggio 2013

    I pi? esperti sanno quasi tutto su di lei, alcuni fortunati milanesi l'hanno anche vista su strada. Finalmente oggi Porsche ha rilasciato i dati ufficiali, prezzo, data di lancio e i ?numeri? della nuova Porsche 918 Spyder.











    La Porsche 918 Spyder entrer? in produzione a settembre, in rigorosa serie limitata, al prezzo di 800.00 Euro. Si tratta di una supercar ibrida che sfrutta tutto il know how racing di Porsche maturato con l?ibrido sulla 911 GT3 R Hybrid, e con quello ?termico? dei prototipi Le Mans Series LMP2 RS Spyder. 2 i due motori elettrici, uno anteriore da 95 kW che la rende integrale, e uno posteriore da 115 kW, ?supportati? dal V8 4,6 litri da 608 CV e oltre 130 CV/l. La potenza totale della 918 ? di 880 CV, con un regime di rotazione massimo di 9.150 g/m.

    Come il motore da gara della RS Spyder, il propulsore 918 Spyder dispone di lubrificazione a carter secco con serbatoio olio separato. Il cambio utilizzato ? il PDK sette marce a doppia frizione, che si disaccopia quando la Spyder veleggia in elettrico. Cinque le modalit? di settaggio del sistema Hybrid, dall?E power solo elettrico a quello Hot Lap in cui si sfrutta tutta la potenza massima dei sistemi per un paio di giri veloci al cardiopalma. Con questi set up cambiano anche le regolazioni per l?aerodinamica e le sospensioni.

    La 918 infatti ha ali mobili e sistemi di chiusura delle prese d?aria per aumentare o ridurre la resistenza all?aria in funzione della modalit? che si sta utilizzando. In elettrico infatti si chiudono le prese per aumentare la penetrazione, mentre nelle modalit? pi? spinte aumenta l?incidenza delle ali. La massa complessiva per la Weissack Package, versione speciale per i clienti sportivi, ? di 1.640 kg con il 57% sul posteriore. Grande attenzione ? stata posta nella progettazione per centralizzare e abbassare le masse, avvicinandole quanto pi? possibile al terreno.

    Le sospensioni sono a controllo elettronico PASM, con l?asse posteriore sterzante in fase o in controfase a seconda della velocit?, mentre il sistema Porsche Active Aerodynamics gestisce al meglio l?aerodinamica anteriore e posteriore. In modalit? Race e Sport l?elettronica aumenta il carico e apre le prese per raffreddare, in E Mode invece le modula in base alle temperature di esercizio. L?otto cilindri adotta scarichi dritti, l?inedito sistema ?top pipes?, per ridurre contropressione e temperature nella zona posteriore e salvaguardare quindi l?efficienza delle batterie al litio composte da 312 elementi che per lavorare al meglio, devono stare in un range compreso tra i 20 e 40 gradi.

    La 918 ? una ?plug in? con carica batterie di bordo da 3,6 kW, che si ricarica in circa 4 ore con la 230 V, ma pu? scendere fino a 25 minuti con il sistema Porsche Speed Charching Station. L?autonomia totale in elettrico ? di 30 km, con uno scatto da zero a cento in sette secondi e una velocit? massima di 150 km/h.

    Quando viaggia in modalit? Hot Lap e Race ? velocissima, tanto che sul mitico anello Nord del Nurburgring ha fermato il cronometro circa 20 sec prima della Carrera GT, ottenendo un tempo di 7 minuti e 14 secondi. Il guanto di sfida alla MCLaren P1 e alla ?LaFerrari? ? lanciato, si tratta solo di aspettare ancora qualche mese per il verdetto della pista!


    Fonte:
    Link

  • Font Size
    #2
    Io cell? gi? da almeno 3 anni e al guido quando mi pare..... :gaen:
    Su need for speed per PS 3 ed ? un cassone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prenderei pi? volentieri la "vecchia" carrera-GT col suo bel V10 e fancuore all'ibrido anche se ? pi? potente

      Comment


      • Font Size
        #4
        vuoi mettere contro una m3 sarcazzo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bastich View Post
          vuoi mettere contro una m3 sarcazzo?
          ...l'M3 se la slimiti e ci metti due tubi di stufa liberi al posto degli scarichi la lascia la palo la 918...tz? :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ...l'M3 se la slimiti e ci metti due tubi di stufa liberi al posto degli scarichi la lascia la palo la 918...tz? :gaen:
            al palo..della luce durante la ricarica delle batterie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bastich View Post
              al palo..della luce durante la ricarica delle batterie
              ...e siamo li

              Comment


              • Font Size
                #8
                azz..a me piace un sacco,forse i fari che avevano lanciato all'inizio con la colorazione martini mi sembravano piu belli,ma forse era ancora il prototipo..
                cmq ? proprio bella anche se pensavo pesasse decisamente meno..

                ovvio che un 335 d o m3 gli va via...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andyp View Post
                  azz..a me piace un sacco,forse i fari che avevano lanciato all'inizio con la colorazione martini mi sembravano piu belli,ma forse era ancora il prototipo..
                  cmq ? proprio bella anche se pensavo pesasse decisamente meno..

                  ovvio che un 335 d o m3 gli va via...
                  ..ma certo, che ne parliamo a fare...
                  Se poi entri in campo con la Nissan GTR in pista...tempo che la porsche parte tu gli arrivi in culo con gi? un giro e la doppi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    ..ma certo, che ne parliamo a fare...
                    Se poi entri in campo con la Nissan GTR in pista...tempo che la porsche parte tu gli arrivi in culo con gi? un giro e la doppi
                    non ho scritto apposta della nissan perch? non c? confronto scusa,vuoi mettere con 80 mila euro giri 6 secondi piu veloce di una che ne coster? almeno 400...

                    per? anche il 550 m se la gioca con la nissan..? un bel duello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che sGhifo :gaen:

                      con gli stessi soldi compro questo:



                      e ci giro anche la domenica col blocco del traffico


                      mode scemo OFF!


                      tanta roba, ma gli scarichi dietro ai poggiatesta????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andyp View Post
                        non ho scritto apposta della nissan perch? non c? confronto scusa,vuoi mettere con 80 mila euro giri 6 secondi piu veloce di una che ne coster? almeno 400...

                        per? anche il 550 m se la gioca con la nissan..? un bel duello
                        ..ora Mode serio on...
                        Secondo me la 550 M ? stata l'ultima classica della vecchia scuola ....un auto veramente spettcolare.
                        Roba da palati fini e di classe...concordi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io mi riferivo alla 550d m

                          la maranello ha un certo fascino lo ammetto,forse il 575 mi garba un p? di piu...per? ? vero poi ? arrivata l'elettronica a fare da padrona e il cavallino per me ha perso un p? di fascino..
                          non che le attuali siano brutte ma per me l'ultima ferrari, enzo e "la ferrari" a parte ? stata la 355

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andyp View Post
                            io mi riferivo alla 550d m

                            la maranello ha un certo fascino lo ammetto,forse il 575 mi garba un p? di piu...per? ? vero poi ? arrivata l'elettronica a fare da padrona e il cavallino per me ha perso un p? di fascino..
                            non che le attuali siano brutte ma per me l'ultima ferrari, enzo e "la ferrari" a parte ? stata la 355
                            ....quoto a pompante e ruvidamente :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              ....quoto a pompante e ruvidamente :gaen:


                              se vedo un 430 o 360 non mi fanno lo stesso effetto che mi fa la 355...mamma che bella che ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X