Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo destinati al declino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Siamo destinati al declino

    Ho praticamente venduto il touran... ovviamente, per ESPORTAZIONE... sono rimasto per? veramente shockato da come si sono comportati i vari concessionari / meccanici della zona...

    Sul mercato sta 5-6000 euro usata (2.0 tdi highline con 100000 km), aveva il problema alla testa del motore e successivo cuscinetto della trasmissione da cambiare (cosa che si fa con il tagliando cinghie).

    Per me, privato il costo era sui 2-2500 euro massimo (poi avevo motore praticamente nuovo e tagliandata completa, ho provato a dirlo ai meccanici se me lo ritiravano poich?, non avendo intenzione di tenerla ancora, e incidendo per la maggiore sulla manodopera potevano guadagnarci qualcosa avendo loro molto + margine e venirci quindi incontro, alla fine in questo periodo quando si ? un attimo scarichi, se ne si hanno le capacit? si ripara, e poi un monovolume da 35.000 euro nel 2004, a 5k euro lo piazzi.

    Alla fine lo sto dando via per 2000 euro...
    Last edited by Virgo; 22-05-13, 07:38.

  • Font Size
    #2
    virgo...partiamo dal presupposto che non stiamo parlandi di una GOLF...
    gi? di per s? la touran una una macchina un p? sfigatina...ne avran venduto in tutto 10!...

    fosse stata un'altra auto pari condizione secondo me non ci sarebbero stati problemi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Laino View Post
      virgo...partiamo dal presupposto che non stiamo parlandi di una GOLF...
      gi? di per s? la touran una una macchina un p? sfigatina...ne avran venduto in tutto 10!...

      fosse stata un'altra auto pari condizione secondo me non ci sarebbero stati problemi...
      A dire il vero dovrebbe valere pi? di una Golf... per? chissene, mi sa che me la riparo e la tengo in vendita, alla fine, secondo voi, a 6000 euro, con testata motore rifatta, tagliando con distribuzione, gomme pastiglie con <10000 km, turbina rifatta a 74.000 km, carrozzeria in ottimo stato.. non li vale?
      Last edited by Virgo; 22-05-13, 09:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa la franchezza Virgo... Ma te vai in un conce e ti mostra una macchina di 9 anni... Te chiede 10 vecchi milioni... e non lo sfanculi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Scusa la franchezza Virgo... Ma te vai in un conce e ti mostra una macchina di 9 anni... Te chiede 10 vecchi milioni... e non lo sfanculi?
          Guardo che ? un Monovolume, ha 100.000 km, testa del motore rifatta, il tagliando completo e pesante appena fatto, le gomme seminuove come pure le pastiglie.
          Il prezzo ? di 6.000 euro, versione accessoriata con cruise control, buon motore con buona spinta e prezzi contenuti, pacchetto portaoggetti ecc.

          Non mi sembra malvagio come prezzo, contando le alternative in circolazione su autoscout

          Comment


          • Font Size
            #6
            che ha la testa virgo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabio2t View Post
              che ha la testa virgo?
              problema noto dei touran come il mio...stampaggio fatto male e necessita di rettifica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Virgo View Post
                Ho praticamente venduto il touran... ovviamente, per ESPORTAZIONE... sono rimasto per? veramente shockato da come si sono comportati i vari concessionari / meccanici della zona...

                Sul mercato sta 5-6000 euro usata (2.0 tdi highline con 100000 km), aveva il problema alla testa del motore e successivo cuscinetto della trasmissione da cambiare (cosa che si fa con il tagliando cinghie).

                Per me, privato il costo era sui 2-2500 euro massimo (poi avevo motore praticamente nuovo e tagliandata completa, ho provato a dirlo ai meccanici se me lo ritiravano poich?, non avendo intenzione di tenerla ancora, e incidendo per la maggiore sulla manodopera potevano guadagnarci qualcosa avendo loro molto + margine e venirci quindi incontro, alla fine in questo periodo quando si ? un attimo scarichi, se ne si hanno le capacit? si ripara, e poi un monovolume da 35.000 euro nel 2004, a 5k euro lo piazzi.

                Alla fine lo sto dando via per 2000 euro...

                ecco perch? per me....il mercato del nuovo pu? crepare....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  meglio di no...se no da chi lo compri l'usato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma tu hai idea della quantit? abnorme di auto usate che ci sono in giro????

                    certo alcuni saranno anche cessi ambulanti....ma basta saper scegliere un attimo...



                    ***** 9 anni, dico 9 anni...35000 euro...la sta vendendo a 2000.-.....e le altre macchine non sono messe meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ottima scelta...infatti prender? sempre usato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Guardo che ? un Monovolume, ha 100.000 km, testa del motore rifatta, il tagliando completo e pesante appena fatto, le gomme seminuove come pure le pastiglie.
                        Il prezzo ? di 6.000 euro, versione accessoriata con cruise control, buon motore con buona spinta e prezzi contenuti, pacchetto portaoggetti ecc.

                        Non mi sembra malvagio come prezzo, contando le alternative in circolazione su autoscout
                        Virgo... Siam seri.... Una macchina di 9 anni...
                        Un conto ? se mi dici che hai una macchina "fresca" ma over 100mila...
                        Ma una vecchia cos?... ? roba da marocchi...

                        Ti faccio il mio esempio...
                        Megane scenic 1999 full optional (vernice kaleido, doppio tettccio cazzi e mazzi) venduta nel 2009 con una flotta di km... Ma:

                        - motore rifatto (completo e garantito)
                        - riverniciata completa (causa grandinata dal carrozziere... che quindi la ha poi rifatta)
                        - impianto frenante nuovo
                        - ecc

                        Provato a venderla da privato per mesi... mai trovato nessuno... Data a commerciante a poco + ci 1000 euro e dopo 2 giorni la aveva gi? piazzata a 3000...

                        Macchina pagata a suo tempo oltre 40mila sacchi...

                        Hai voglia a guardar su internet quanto le vendon/valutano... te quando vendi fai discorso a parte...

                        Il mio croma ? del 2010... ha su poco + di 100mila km ora... Ho idea che se lo provo a vendere non ? che ci tiro su molto di + di 6000 euro... Anche solo vedendo le offerte in rete... Quindi, da acquirente di usato, andresti a prendere una del 99 a 5000€ o una + fresca a poco di +?
                        Last edited by Devilman; 22-05-13, 12:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Virgo... Siam seri.... Una macchina di 9 anni...
                          Un conto ? se mi dici che hai una macchina "fresca" ma over 100mila...
                          Ma una vecchia cos?... ? roba da marocchi...
                          Beh per? se conti sono sui 10.000 km all'anno, di una macchina con motorizzazione 2.0 TDI 140 CV con buoni consumi, tagliandata con le cinghie e quant'altro, gomme e pastiglie freno seminuove, vuoi non spenderci 5-6000 euro?

                          E' un Touran, VW comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Beh per? se conti sono sui 10.000 km all'anno, di una macchina con motorizzazione 2.0 TDI 140 CV con buoni consumi, tagliandata con le cinghie e quant'altro, gomme e pastiglie freno seminuove, vuoi non spenderci 5-6000 euro?

                            E' un Touran, VW comunque
                            Io avrei + paura di un diesel con cos? pochi km rispetto a uno usato...
                            Vedi te...

                            Io, di mio, non li spenderei mai per una macchina di 10 anni quasi...
                            E se stiam qui a discuterne vuol dire che pure altri la pensan come me se no te la pagavan meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io avrei + paura di un diesel con cos? pochi km rispetto a uno usato...
                              Vedi te...

                              Io, di mio, non li spenderei mai per una macchina di 10 anni quasi...
                              E se stiam qui a discuterne vuol dire che pure altri la pensan come me se no te la pagavan meglio
                              Infatti vedremo... io procedo a ripararla, la tengo e la uso, poi oh, se trovo da venderla a 5-6000, la do via.. senn? me la tengo! :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X