Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 120d

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bmw 120d

    ho letto spesso in questa sezione che consuma poco e va forte

    quindi qualche giorno fa ho dato dentro una classe A 160 cdi FINITA e ho preso un 120d inizi 2008

    prezzo ottimo 7900 euro.....e la classe A valutata 5000

    ho scoperto da libretto che ha 177 cv.............pensavo 163....

    cos'ha di diverso dal modello da 163 cv ?

    adesso ? ferma perch? sto facendo manutenzione, il prezzo era basso ma com'era prevedibile c'? da fare qualcosa

    ho comprato dischi e pasticche, i dischi forati li ho trovati per 90 euro e le pasticche per 35 euro

    a me sembra ferma eppure 177 cv sono tanti.......

  • Font Size
    #2
    Il 177cv differisce sotto diversi particolari.
    Sostanzialmente il 163cv difetta a livello di turbina.
    il 177cv difetta a livello di catena di distribuzione.

    per maggiori informazioni ti consiglio di fare una ricerca su google

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by buks83 View Post
      Il 177cv differisce sotto diversi particolari.
      Sostanzialmente il 163cv difetta a livello di turbina.
      il 177cv difetta a livello di catena di distribuzione.

      per maggiori informazioni ti consiglio di fare una ricerca su google
      ma se ? abbastanza ferma pu? voler dire che devo cambiare qualche filtro ?

      sono ignorante con le auto a nafta................c'? qualcosa che pu? giustificare il fatto che sti 177 cv non li sento ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by livelegend View Post

        sono ignorante con le auto a nafta................c'? qualcosa che pu? giustificare il fatto che sti 177 cv non li sento ?
        Si,il prezzo,l'hanno venduta sotto costo

        Eletta,attiva o futura?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          Si,il prezzo,l'hanno venduta sotto costo

          Eletta,attiva o futura?
          boh.........non ha un *****.......tranne i cerchi in lega

          Comment


          • Font Size
            #6
            La differenza ? che oltre al turbo rompe anche la catena di distribuzione! E poi sono azzi...

            La cosa simpatica ? che lo fanno spesso

            Comment


            • Font Size
              #7
              il 163....chiamato anche "the mule" ? praticamente il vecchio 136...poi diventato 150 ecc... non ha difetti particolari a livello di turbina....ne alla distribuzione....al contrario del 177....sigla motore N57 che ha problemi sia all'attuatore turbina sia alla distribuzione.....la catena si allunga fino a rompersi.....tra l'altro (almeno su serie3) mamma bmw ha ben pensato di mettere il lato distribuzione verso l'abitacolo......cos? da rendere praticamente necessario lo smontaggio dello stesso dalla macchina per rifare la distribuzione....oltre ad aumentare la rumorosit? in abitacolo...
              per il discorso non "sentire" la potenza.....hai ragione perch? il 177 rispetto anche al 163 ? molto vuoto in basso (gestione elettronica differente e turbina pi? grossa) e inizia stranamente per un diesel a spingere bene oltre i 3000giri.......comunque tolto il dpf e fatta una bella mappa.....? un motoretto che allunga bene fino ai 250/255 di tachimetro


              [YOUTUBE]p740pZ54PbY[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                ma se ? abbastanza ferma pu? voler dire che devo cambiare qualche filtro ?

                sono ignorante con le auto a nafta................c'? qualcosa che pu? giustificare il fatto che sti 177 cv non li sento ?
                il filtro pi? importante da cambiare e il quello del "recupero vapori olio" per salvaguardare la turbina specie se l'auto ha pi? di 100.000km e non ? mai stato sostituito, la rottura della turbina ne soffre anche il 177cv anche se un p? di meno rispetto al 163cv io l'ho avuta x un anno il 320d 163cv originale era un polmone centralinata raggiungeva i 250km/h facilmente ma come auto non mi e piaciuta troppo pesante per quel motore forse il 120d che ? pi? leggero deve essere pi? divertente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  il filtro pi? importante da cambiare e il quello del "recupero vapori olio" per salvaguardare la turbina specie se l'auto ha pi? di 100.000km e non ? mai stato sostituito, la rottura della turbina ne soffre anche il 177cv anche se un p? di meno rispetto al 163cv io l'ho avuta x un anno il 320d 163cv originale era un polmone centralinata raggiungeva i 250km/h facilmente ma come auto non mi e piaciuta troppo pesante per quel motore forse il 120d che ? pi? leggero deve essere pi? divertente
                  come non quotare!! spesso la causa della rottura precoce della turbina ? la cattiva manutenzione.....olio cambiato a 30.000km....che con la presenza del dpf si diluisce simpaticamente con il gasolio diventando solo inchiostro sporco....recupero vapori...che molti non sanno manco dell'esistenza....tirate a freddo....niente cooldown ecc......tra l'altro ho scoperto di recente che il circuito di raffreddamento dell'egr non fa lavorare la termostatica e la temperatura di esercizio del motore anche in piena estate non arriva manco a 85? e d'inverno fatica ad arrivare ai 70?......estirpato tutto l'ambaradan....magicamente l'auto scalda subito e mantiene i classici 90?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No beh non credo che il 177 derivi dal 136 cv...ma proprio per nulla...sono due motori diversi.anche per la cilindrata e tanta tanta altra roba!
                    cmq il 177 ha un erogazione abbastanza lineare ma a guardare il tachimetro sale bene...e pure velocemente.io ho guidato il 320d e per quanto non comprerei mai un 2000 saliva davvero bene fino ai 240....
                    per l olio:non riesco veramente a capire come si faccia a tenere l olio li dentro per 30.000 km.....
                    io ogni 12-13000 lo cambiavo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauteki View Post
                      il 163....chiamato anche "the mule" ? praticamente il vecchio 136...poi diventato 150 ecc... non ha difetti particolari a livello di turbina....ne alla distribuzione....al contrario del 177....sigla motore N57 che ha problemi sia all'attuatore turbina sia alla distribuzione.....la catena si allunga fino a rompersi.....tra l'altro (almeno su serie3) mamma bmw ha ben pensato di mettere il lato distribuzione verso l'abitacolo......cos? da rendere praticamente necessario lo smontaggio dello stesso dalla macchina per rifare la distribuzione....oltre ad aumentare la rumorosit? in abitacolo...
                      per il discorso non "sentire" la potenza.....hai ragione perch? il 177 rispetto anche al 163 ? molto vuoto in basso (gestione elettronica differente e turbina pi? grossa) e inizia stranamente per un diesel a spingere bene oltre i 3000giri.......comunque tolto il dpf e fatta una bella mappa.....? un motoretto che allunga bene fino ai 250/255 di tachimetro


                      Originally posted by DidiK8 View Post
                      No beh non credo che il 177 derivi dal 136 cv...ma proprio per nulla...sono due motori diversi.anche per la cilindrata e tanta tanta altra roba!
                      cmq il 177 ha un erogazione abbastanza lineare ma a guardare il tachimetro sale bene...e pure velocemente.io ho guidato il 320d e per quanto non comprerei mai un 2000 saliva davvero bene fino ai 240....
                      per l olio:non riesco veramente a capire come si faccia a tenere l olio li dentro per 30.000 km.....
                      io ogni 12-13000 lo cambiavo...
                      mi autoquoto.... il 163 deriva dal 136 non il 177......per il discorso cilindrata hai ragione mi ? sfuggito un 5....volevo scrivere N47

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il 177cv si porta togliendo il FAP e rimappando a 230cv e 550Nm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauteki View Post
                          il 163....chiamato anche "the mule" ? praticamente il vecchio 136...poi diventato 150 ecc... non ha difetti particolari a livello di turbina....ne alla distribuzione....al contrario del 177....sigla motore N57 che ha problemi sia all'attuatore turbina sia alla distribuzione.....la catena si allunga fino a rompersi.....tra l'altro (almeno su serie3) mamma bmw ha ben pensato di mettere il lato distribuzione verso l'abitacolo......cos? da rendere praticamente necessario lo smontaggio dello stesso dalla macchina per rifare la distribuzione....oltre ad aumentare la rumorosit? in abitacolo...
                          per il discorso non "sentire" la potenza.....hai ragione perch? il 177 rispetto anche al 163 ? molto vuoto in basso (gestione elettronica differente e turbina pi? grossa) e inizia stranamente per un diesel a spingere bene oltre i 3000giri.......comunque tolto il dpf e fatta una bella mappa.....? un motoretto che allunga bene fino ai 250/255 di tachimetro


                          [YOUTUBE]p740pZ54PbY[/YOUTUBE]
                          250 di tachimetro..........

                          mooolto interessante sta cosa
                          me se tolgo dfp e mappo poi consuma meno e di pi?, parlo nella guida normale di una donna ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            il filtro pi? importante da cambiare e il quello del "recupero vapori olio" per salvaguardare la turbina specie se l'auto ha pi? di 100.000km e non ? mai stato sostituito, la rottura della turbina ne soffre anche il 177cv anche se un p? di meno rispetto al 163cv io l'ho avuta x un anno il 320d 163cv originale era un polmone centralinata raggiungeva i 250km/h facilmente ma come auto non mi e piaciuta troppo pesante per quel motore forse il 120d che ? pi? leggero deve essere pi? divertente
                            ok allora cambio questo filtro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bella ? bella color grigio titanio dovrebbe essere il restiling...mi piace parecchio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X