Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luka79 Vs YasMarinaCircuit: 2-0

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luka79 Vs YasMarinaCircuit: 2-0

    Ieri, come del resto molti altri giorni durante il mese, ho passato il pomeriggio al circuito di Yas Marina per fare qualche giro con i kart e come sempre prima di andare verso l'area go-kart mi appresto a vedere se c'e' qualcosa di buono che gira nella pista vera...quella della f1 per intenderci.
    Purtroppo con mio sommo stupore scopro che non c'e' nessuno a girare, ma sulla pit lane ci sono in bella mostra 3 C63 AMG (resing) e 3 CLS 63 AMG
    Chiaramente, essendo la C63 la macchina dei miei sogni, non perdo occasione per avvicinarmi e "controllarla" bene da vicino
    Che dire...nulla se non che FA PAURA!!!!
    la CLS non mi piace tantissimo, ma tutto sommato non si puo' dire che e' brutta
    Dopo poco si presenta anche un ragazzetto inglese, che corre in A1 gp (o qualcosa di simile, quelli che fanno da contorno alle gare di F1) e mi spiega un po di cosette....alzando il tasso adrenalinico in me
    Subito dopo ci raggiungono altri 3 ragazzi che scopro poi essere i 3 che avrebbero di li a poco fatto il corso di guida PRO-academy AMG (da come me lo han descritto....una figata pazzesca!!!!)
    da quel momento....il grado di invidia nei loro confronti era sconvolgente
    Comunque per farla corta,tra una caxxata e l'altra e dopo aver dato uno sguardo nel mio portafogli.....mi trovo pronto a scegliere il casco della mia misura
    Si....non ho resistito! C'era un posto libero e mi ci son fiondato

    Il corso conta in mezz'ora di pista con la CLS e poi con la C
    Chiaramente essendo PRO, non si ha l'istruttore in macchina ma l'istruttore stesso ha una sua macchina e guida il gruppo aumentando sempre l'andatura.
    A chiudere il gruppo, l'altro istruttore (il ragazzetto inglese)
    Bene, dopo un po di giri mi vedo sventolare la bandiera e mi fanno cenno di tornare ai box.
    Io gia' pensavo di aver fatto qualche cagata (avevano deto di non staccare i controlli )
    Invece una volta ai box la buona ed inaspettata notizia
    Il tizio che gestisce tutto mi fa: "tu aspetta che gli altri rientrano, cosi' hai la pista per te
    Che dire....girare sulla pista di Yas ed averla tutta per me....non ha prezzo (a dire il vero si )
    Inizio con la C63.
    Mi fa vedere bene la macchina, mi spiega quando e come cambiare e mi dice una importantissima:"stammi appiccicato!"
    mi sentivo come alice nel paese delle meraviglie!!!!
    Da quel momento ho capito che si stava iniziando ad andare forte sul serio
    Quando gli altri 3 tornano ai box...arriva la mia volta.
    Partiamo e gia in fondo al primo rettilineo si e' comodamente sopra i 200
    La macchina....be', nulla da dire. I freni fanno realmente spavento, nonostante comunque ieri erano 45gradi. La tenuta in appoggio e' spaziale ed i cambi di direzione sono uno sballo
    Ha solo un pelo troppo di sotosterzo, ma penso sia normale cosi'
    Facciamo un bel po di giri ad andatura sempre maggiore ed il mio passo non semba malavagio, solo alla fine abbiamo fatto due giri veramente veramente forte e li mi son preso una ventina di metri dal mio istruttore....ma ci poteva stare
    Al rientro ai box mi chiede chiaramente che ne pensavo ed io altrettanto chiaramente gli ho risposto che mi sono divertito e non pensavo fosse cosi' veloce quella pista!
    Ci sono due curve in contropendenza di quarta che fanno abbastanza spavento (e non nascondo che gli ultimi due giri pensavo di appiccicarla al muro da un momento all'altro )
    Il ragazzetto alla fine mi dice che siamo andati molto forte e che guido veramente molto bene, fatta eccezione della mia mancata attitudine ad essere poco rotondo nella guida (ma pazienza, imparero')
    Risultato finale....ottimo. Diciamo che con lo stesso tempo in qualifica sarei stato veramente avanti. Questo mi rallegra tutto sommato

    Comunque dopo aver parlato un po, arriva il momento di girare sulla CLS 63. Vettura stradale. Bellissima e sportiva dentro. Puzza di nuovo, infatti e' nuovo
    Appena partiti noto con piacere che il motore e' straordinariamente potente e la botta del turbo si percepisce abbastanza. Certo non e' una bomba esplosiva di potenza, ma la macchina viaggia bene.
    In fondo al rettilineo, subito oltre i 240.
    Bene dai, considerando che con la C non ci ero mai arrivato (in effetti la C di motore mi ha deluso molto, un po fermetta)
    In questo turno iniziamo fin da subito a tirare forte, e qui la massa della macchina si fa veramente sentire
    I freni soffrono moltissimo e la macchina soffre il caldo alla grande
    Piu di una volta e' andata in recovery con la temperatura a 120.
    Comunque con mezzo giro di raffreddamento tutto torna normale.
    Nei curvoni in appoggio la macchina scorre bene, ma certo che abitutato alla C...questa e' proprio altra roba.
    Sembra il titanic tra i canali di venezia
    I cambi di direzione chiaramente li soffre, sempre per i problemi di cui sopra.
    in uscita di curva pero', spinge forte ed il motore ha una gran coppia dai bassi.
    Ti tira fuori in un secondo.
    Dopo mezz'ora...arriva la bandiera e torno ai box.
    Anche in questo caso ci scambiamo un paio di battute e di pareri, dove mi dice di aver guidato peggio che con la C, sempre per il problema che sono troppo aggressivo in ingresso e quindi metto in crisi l'anteriore (chiaramente non lo metto in crisi perche' vado forte, ma solo perche' guido male)
    In generale pero' mi ha detto che me la cavo e che comunque si vede che non e' la prima volta che mi trovo tra i cordoli con una macchina giusta.
    questo mi fa piacere, perche' alla fine era quello che volevo. Di sicuro ero andato li per andare forte e non per fare qualche giro.

    Se dovessi dare un giudizio sulle due auto, direi che la C mi ha deluso come prestazioni ma mi ha entusiasmato come guida, mentre la CLS mi ha entusiasmato come motore, ma deluso un po nel resto.

    Prossima settimana, vediamo di provare la Aston Martin GT4

  • Font Size
    #2
    che invidia !
    non mi tornano solo i problemi di temperatura...molto strana la cosa per un auto del genere, da cosa pu? dipendere ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      adoro la C63AMG


      2 foto????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by France916 View Post
        che invidia !
        non mi tornano solo i problemi di temperatura...molto strana la cosa per un auto del genere, da cosa pu? dipendere ??
        non saprei
        i freni mai un segno di cedimento nonostante il caldo atroce, cosa che in realta' mi aspettavo di avere, ma il motore a 120 proprio non me lo sarei immaginato....
        che scaldasse si, ma in quel modo proprio no

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          adoro la C63AMG


          2 foto????
          ho solo qualche video che mi hanno fato i miei amici e che ancora devono mandarmi
          ero andato li per girare con i kart....e mi sono trovato sulle amg

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            non saprei
            i freni mai un segno di cedimento nonostante il caldo atroce, cosa che in realta' mi aspettavo di avere, ma il motore a 120 proprio non me lo sarei immaginato....
            che scaldasse si, ma in quel modo proprio no
            capisco l'olio che pu? arrivare anche a 140?, ma l'acqua.....se va a 120? rischi di aprire in due la testata e tutto quello che vi ruota intorno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by France916 View Post
              capisco l'olio che pu? arrivare anche a 140?, ma l'acqua.....se va a 120? rischi di aprire in due la testata e tutto quello che vi ruota intorno
              quello vicino alla benzina

              Comment


              • Font Size
                #8
                bellissimo report Luca!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  https://www.facebook.com/video/video...01329770830471

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by garzo View Post
                    bellissimo report Luca!!!
                    grazie, mi fa piacere ti sia piaciuto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi sei stato assunto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non per farmi gli affari tuoi ma quanto ? costato il divertimento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          da quel momento....il grado di invidia nei loro confronti era sconvolgente
                          Comunque per farla corta,tra una caxxata e l'altra e dopo aver dato uno sguardo nel mio portafogli.....mi trovo pronto a scegliere il casco della mia misura
                          hahahahaha sei il numero1.... mi son ribaltato

                          Originally posted by Luka79 View Post
                          Il ragazzetto alla fine mi dice che siamo andati molto forte e che guido veramente molto bene, fatta eccezione della mia mancata attitudine ad essere poco rotondo nella guida (ma pazienza, imparero')
                          Risultato finale....ottimo. Diciamo che con lo stesso tempo in qualifica sarei stato veramente avanti. Questo mi rallegra tutto sommato
                          Grande

                          Originally posted by Luka79 View Post
                          Prossima settimana, vediamo di provare la Aston Martin GT4
                          che vitaccia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C63 amg dopo che vidi questo divento una delle mie auto preferite


                            http://www.youtube.com/watch?v=6GTmFwxIqlM
                            Last edited by ASSOr6; 02-06-13, 08:36. Reason: video

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi dice che non ? disponibile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X