Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anno 2007-08 km intorno 100k meglio 330XD aut o Audi quattro A4 2.0 o 3.0 automatica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anno 2007-08 km intorno 100k meglio 330XD aut o Audi quattro A4 2.0 o 3.0 automatica

    come da oggetto problemi delle autovetture in oggetot?

    particolari attenzioni?

    BMW 330 xd station automatica
    Audi A4 3.0 quattro automatica
    Audi A4 2.0 quattro automatica

    PS l'audi pu? anche non essere per forza la 4wd

  • Font Size
    #2
    la A4 2.0 tdi (140cv) sicuramente ? molto affidabile...tra l'altro dal 2006 hanno risolto i problemi della testata che riguardava alcuni modelli...
    bmw non saprei....
    in ogni caso, visti i periodi e per vari motivi, con un 3.0 forse in proporzione si pu? trovare l'occasione....anzi, pi? di una !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by France916 View Post
      la A4 2.0 tdi (140cv) sicuramente ? molto affidabile...tra l'altro dal 2006 hanno risolto i problemi della testata che riguardava alcuni modelli...
      bmw non saprei....
      in ogni caso, visti i periodi e per vari motivi, con un 3.0 forse in proporzione si pu? trovare l'occasione....anzi, pi? di una !
      il 2.0 TDI iniettore pompa ce l'ho su un'altra auto e mi piace, le incognite sono consumo freni con il cambio automatico? cambio automatico in se... boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non ricordo male, dal 2007 sono Common rail, molto piu silenziose e consumano meno...
        Per il discorso cambio automatico, non saprei....aspettiamo qualcuno che ti possa aiutare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora... Dal 2007 audi ha Common rail e per il problema ai 2.0 turbo diesel, la sigla motore incriminata arrivava fino al bkd di met? 2005... Il cambio audi ? il tiptronic per le integrali e come in quello bmw, devi accertarti che abbiano fatto almeno un cambio olio a circa 90 K km...
          Io ho avuto un 330 xd manuale, e per me era il migliore con consumi relativamente contenuti e ottime prestazioni... Adesso ho una allroad (a6 3.0 tdi) e sinceramente ? meglio solo per la trazione e la comodit? ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nicproff View Post
            Allora... Dal 2007 audi ha Common rail e per il problema ai 2.0 turbo diesel, la sigla motore incriminata arrivava fino al bkd di met? 2005... Il cambio audi ? il tiptronic per le integrali e come in quello bmw, devi accertarti che abbiano fatto almeno un cambio olio a circa 90 K km...
            Io ho avuto un 330 xd manuale, e per me era il migliore con consumi relativamente contenuti e ottime prestazioni... Adesso ho una allroad (a6 3.0 tdi) e sinceramente ? meglio solo per la trazione e la comodit? ...
            grazie, ho letto della lubrificazione del cambio ma chi ? quel delinquente che non fa un banale tagliando del genere su una macchina di sto tipo?
            cmq sabato vado forse a vedere un 330

            Chi mi conosce e conosce mia moglie faccia finta di non aver letto

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai di 330d normale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah, per info un tagliando al cambio costa sui 400 euro... E la grossa differenza con audi Quattro ? appunto la trazione... Per il 2.0 ? haldex ( diventa 4x 4 solo se necessario ), mentre il 3.0 ? torsen ( una vera 4 x 4. ) sempre in presa... Come 330 ti consiglio uno post 2008, cio? l'ultimo rest prima dell'ultima versione... 245 cv e consumi relativamente accettabili... Punto debole bmw erano le turbine...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Audi non ha problemi alle turbine e ha interni migliori il 3.0 ? un motore da 300-400.000 km

                  non ? obbligatorio prenderla quattro, e automatica ... per ognuna di queste 2 cose risparmi il 10% in consumi, e spendi meno quando la compri.

                  Per?, se puoi, prendila quattro e automatica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A casa abbiamo una a4 3.0 tdi del 2011, s tronic, quattro.
                    Onestamente in 90mila km fatti in due anni e mezzo i consumi sono un pochino pi? alti del previsto. In citt? siamo sul 10 se va bene e comunque la media ? circa del 12 - 12.5 con valanga d'autostrada.

                    Per la trazione nulla da dire, spettacolare, anche se mi pare sia un anteriore che diventi quattro all'occorrenza. Comunque da guidare non mi dice niente... Cio? sul dritto vola, ma in curva ? la sagra del sottosterzo, solo quando dai gas pesante in uscita, allora la trazione quattro aiuta. In definitiva, noi l'abbiamo cambiata con una bidowu, ma siamo calati di brutto con il motore dato che il babbo va in pensione e quindi non vuole pagarsi un v6 per girare in citt? Comunque, per la guida bmw, per il resto audi. Vedi tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il motore audi beve di pi? e ha bisogno anche dei cambi cinghie che bmw non prevede.non parliamo dei consumi migliori del 245 cv bmw....ovviamente tralasciamo i piacere di guida di quel motore che ho guidato e mi ha lasciato a bocca aperta.guidato con accortezza non ha problemi a segnare i 17 veritieri....normalmente ? tranquillo sui 15 e guidandolo senza pensieri sta sempre e costantemente oltre i 12...
                      ? uno dei migliori diesel che abbiano mai costruito a mio avviso...
                      mi piacciono le bmw e non disdegno audi.ma questo motore lo trovo semplicemente migliore efficiente e prestazionale.
                      (gentilmente non cominciamo con la diatriba audi bmw grazie...)
                      ....per torsen e haldex...mmmmm mi sa che pure il 3000 ? haldex....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avete ragione, dovrebbe essere permanente... 40:60 con prevalenza al posteriore.
                        B?, fatto sta che da guidare non mi dice molto... Forse ho bisogno di una full TP AHHA!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il 3.0 ? torsen... Tutte le audi con motore longitudinale sono torsen, mentre le haldex sono quelle con motore trasversale...
                          E le cinghie nel 3.0 sono solo quelle servizi da fare a circa 180.000 km... Ha catena di distribuzione, per cui niente cinghia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            grazie, ho letto della lubrificazione del cambio ma chi ? quel delinquente che non fa un banale tagliando del genere su una macchina di sto tipo?
                            Pensa che ne BMW ne Audi prevedono il cambio dell'olio, quindi o lo sai e lo richiedi tu oppure il conce non ti dice niente.

                            Come ti ? stato detto ha un costo tra i 400 e i 600 euro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho avuto A4 3.0 tdi quattro automatico
                              adesso 530xd automatico

                              Il 3000 consuma un botto. Il cambio automatico sul 3000 ? quasi un
                              obbligo, ne trovi raramente senza ma ? sempre un incognita e poi a
                              me non piace, fa sempre quello che vuole lui

                              Ti consiglierei A4 2.0 quattro cambio normale.
                              La serie 3 vecchia ? piccola rispetto alla A4.

                              Consuma meno, ti costa di meno e la rivendi pi? facilmente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X