Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'asta non mi funge piu' bene...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'asta non mi funge piu' bene...

    ... eppure ancora giovane e prestante ma non ne vuol sapere...

    ... mi fa una resistenza mostruosa a spostare l'asta del cambio dalla posizione centrale a destra, per ingranare quinta e sesta...

    ... il problema e' sia ai bassi che agli alti giri, ci vuole una gran forza ma le marce entrano senza impuntamenti...

    ... che minchia e' e quanto mi costera?

    Uff, dopo 4 anni e 45.ooo km il primo guasto della babbarth...


  • Font Size
    #2
    facile che sia uno dei due cavi bowden o una boccola degli stessi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto... se il cavo ha la guaina rovinata, magari ha fatto entrare sporcizia e acqua etc etc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate ma ammesso che possa essere uno dei bowden il problema dovrebbe presentarsi nell'innesto, non nell'escursione della folle verso destra, questo movimento della leva prescinde dai cavi bowden.

        Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma mica va tirato giu il cambio per accedere ai cavi vero???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Assolutamente no ma ripeto che il tuo problema non deriva dai cavi.

            Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che sfortuna..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Quindi???
                  La fai alzare e controlli.. secondo me nulla di che.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Niente di grave,gi? successo varie volte,? una boccola metallica montata sul selettore delle marce sul cambio,esattamente dove vanno a fissarsi le due corde.si smonta con un bullone da 13,si pulisce e si ingrassa e si rimonta.Non farlo tu a meno che non guardi esattamente ci? che smonti(rondelle e spessori) per poi rimontare esattamente tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie cari!



                      Vista la competenza chiedo ulteriori info sulla manutenzione:

                      L'olio del cambio quando si sostituisce?

                      E il filtro aria motore?

                      Altre cose da controllare su questo modello?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Posta una foto della tua Babba

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Grazie cari!



                          Vista la competenza chiedo ulteriori info sulla manutenzione:

                          L'olio del cambio quando si sostituisce?

                          E il filtro aria motore?

                          Altre cose da controllare su questo modello?

                          Sul libretto di uso e man. verso il fondo trovi tutto ci? che riguarda la manutenzione con i relativi intervalli. Il filtro aria comunque ad ogni tagliando cio? 30.000 km insieme all' olio e gli altri filtri.



                          Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho su quasi 17.000 km, il primo tagliando ? a 20.000 giusto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bruco multijet View Post
                              Sul libretto di uso e man. verso il fondo trovi tutto ci? che riguarda la manutenzione con i relativi intervalli. Il filtro aria comunque ad ogni tagliando cio? 30.000 km insieme all' olio e gli altri filtri.



                              Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
                              S? ovvio, intendevo dire per un uso intensivo se merita farlo prima o no, ad esempio io i tagliandi li faccio ogni 20.000 per sicurezza...

                              Comment

                              X
                              Working...