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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma come mai nn vuoi/puoi prenderla usata?per la brutta esperienza con l'm3 e92?...dai nn puoi avere sta sfiga pure col gtr...poi al max c? la garanzia...
cmq i costi di gestione credo siano molto piu alti per un gt3...le gomme se le magna pure lui in 10k km...superbollo idem...
e nn credo che il tagliando porsche sia sotto i 1000 neuri...
ps.soldi permettendo prenderei pure io il gt3 invece del gtr,anche se magari prestazionalmente inferiore(??) ..mi piace molto di piu esteticamente la porsch
Cryal, hai ragione.. ha logica sarebbe esattamente come dici tu.. ti spiego brevemente perch?: l'auto la terr? max 2 anni, nel 2016 mi sposo e le priorit? saranno altre.. vista la mia amicizia con Celletti motosport (gli faccio assistenza sui pc del conc) prenderei il porsche con il 14/15% di sconto.. ossia, la mia configurazione da 160k, andrebbe a scendere a 135k.. tengo l'auto 2 anni scarsi e B.Celletti mi rigira per la vendita l'auto in germania per c.a 100k..stessa cosa f? per il mio ttrs cos? recupero il max dalla vendita.... alla fine dei giochi ci perdo "solo" 35k, che sono soldi che investo per realizzare il mio sogno giusto per un paio d'anni.. tutto questo giro col GTR non posso farlo perch? anche se me ne rimedia una.. la pagherei a prezzo pieno e non recupererei un bip dalla vendita.. un casotto per? ? cos?..
Cryal, hai ragione.. ha logica sarebbe esattamente come dici tu.. ti spiego brevemente perch?: l'auto la terr? max 2 anni, nel 2016 mi sposo e le priorit? saranno altre.. vista la mia amicizia con Celletti motosport (gli faccio assistenza sui pc del conc) prenderei il porsche con il 14/15% di sconto.. ossia, la mia configurazione da 160k, andrebbe a scendere a 135k.. tengo l'auto 2 anni scarsi e B.Celletti mi rigira per la vendita l'auto in germania per c.a 100k..stessa cosa f? per il mio ttrs cos? recupero il max dalla vendita.... alla fine dei giochi ci perdo "solo" 35k, che sono soldi che investo per realizzare il mio sogno giusto per un paio d'anni.. tutto questo giro col GTR non posso farlo perch? anche se me ne rimedia una.. la pagherei a prezzo pieno e non recupererei un bip dalla vendita.. un casotto per? ? cos?..
yesss, tra un paio di anni, quandi si inizia a organizzare il tutto servirai anche tu... anche perch? non conosciamo nessun fotografo professionista ma solo amici amatori della fotografia..
... anche il fatto che i 400 kg in velocit? si sentano meno, si sentono meno se vuoi arrivare alla velocit? massima, ci arrivi dopo ma ? circa uguale, ma in accelerazione penalizzano alquanto, ok la resistenza dell'aria ma ? pur sempre F = MxA ...
Bisognerebbe fare due conti... c'era un giro un programmino o un foglio di calcolo se non erro che teneva conto del peso e del CX per tirare fuori una stima di accelerazione...
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Bisognerebbe fare due conti... c'era un giro un programmino o un foglio di calcolo se non erro che teneva conto del peso e del CX per tirare fuori una stima di accelerazione...
E' un casino calcolare la forza di spinta in avanti dunque ci rinuncio in partenza...
... mentre, secondo i dati che mi avete dato, la spinta indietro data dalla resistenza aerodinamica a 200 km/h ? di circa 160 kg per la 458 e circa 144 kg per la GTR...
... cio? meno di 20 kg di differenza, che tra l'altro sono molti meno considerando che si parte da fermo e la resistenza dell'aria aumenta col quadrato della velocit?...
... tutto ci? rende a dir poco risibile il vantaggio aerodinamico della GTR, almeno in questa prova.
:gaen:
Stavo invece riflettendo su quelle 3 distanze perse in partenza, almeno 0.5 secondi...
... ma all'arrivo a circa 200 km/h gli 0.5 secondi corrispondono a 27 metri circa...
... che sono almeno 5 macchine...
... mentre la Ferrari sul traguardo se ne becca al massimo 2...
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