Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfida definitiva...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    si solo che sulla nissan ci sputi sopra e sei a 600 cv, mentre sulla 458 cosi' sei e cosi' resti
    si ok su quello siamo d'accordo

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il problema ? che mentre io sono andato a rivedere bene il video e guardato come il gap in distanza tralle due auto si ? ridotto all'aumentare della velocit?, cosa che EVIDENTEMENTE testimonia una accelerazione superiore del 458, tu hai guardato esclusivamente il risultato in secondi dello 0-400 affermando che era frutto EVIDENTEMENTE della coppia superiore del GTR cosa EVIDENTEMENTE falsa...

... anzi, il gap che si riduce sempre pi? dimostra EVIDENTEMENTE che nonostante la coppia maggiore al motore e la minore resistenza aerodinamica del GTR, i kg di troppo probabilmente dovuti al 4wd sono EVIDENTEMENTE una zavorra che alla lunga annulla i benefici ottenuti in partenza...

... ergo, nel classico sparo autostradale tanto in voga su DDG, che non parte da fermo, meglio avere il culo su un Ferrari.

Buona permanenza

Mikiff deciditi il video ? attendibile o no? Prima hai esposto una serie di elucubrazioni per dare una spiegazione degli esiti, poi hai detto che c'? un errore nella prova del 458, ora sulla base di questa idea trai delle conclusioni oggettive.

O il video non dimostra un tubo oppure ? affidabile, non credi?

Mi spiace se non sono stato chiaro nel mio primo intervento, ma l'intenzione era quella di dare una spiegazione di una evidenza empirica, sperimentale, attribuendo il peso corretto ai vari fattori. Ci? prescindendo dal video ma piuttosto rispondendo alla domanda: "come ? possibile che una auto con minore massa e con potenza di picco superiore acceleri meno di un'altra con maggiore massa e minore potenza di picco?".

Per avere dati certi sulle due auto considerate ho, poi, riportato i dati del centro prove di QR che (speriamo) siano oggettivi e confrontabili (bench? essendo eseguiti in diversi periodi dell'anno con temperatura, pressione ed u.r. differente con conseguenza sulla potenza e sul grip delle gomme).

Dai dati riportati si vede che la 458 ? pi? rapida anche nello 0-100 km/h di 3 decimi il che significherebbe che la GTR non sta davanti neppure i primi metri e quindi ? superiore anche nello spunto da fermo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo_c View Post
        Mikiff deciditi il video ? attendibile o no? Prima hai esposto una serie di elucubrazioni per dare una spiegazione degli esiti, poi hai detto che c'? un errore nella prova del 458, ora sulla base di questa idea trai delle conclusioni oggettive.

O il video non dimostra un tubo oppure ? affidabile, non credi?

Mi spiace se non sono stato chiaro nel mio primo intervento, ma l'intenzione era quella di dare una spiegazione di una evidenza empirica, sperimentale, attribuendo il peso corretto ai vari fattori. Ci? prescindendo dal video ma piuttosto rispondendo alla domanda: "come ? possibile che una auto con minore massa e con potenza di picco superiore acceleri meno di un'altra con maggiore massa e minore potenza di picco?".

Per avere dati certi sulle due auto considerate ho, poi, riportato i dati del centro prove di QR che (speriamo) siano oggettivi e confrontabili (bench? essendo eseguiti in diversi periodi dell'anno con temperatura, pressione ed u.r. differente con conseguenza sulla potenza e sul grip delle gomme).

Dai dati riportati si vede che la 458 ? pi? rapida anche nello 0-100 km/h di 3 decimi il che significherebbe che la GTR non sta davanti neppure i primi metri e quindi ? superiore anche nello spunto da fermo.
        Non entro nel merito perch? non ho le conoscenze per farlo..
        Il gtr f? 2.8 sullo 0-100 e di questo ne sono sicuro perch? l'ho visto con i miei occhi.. pensa che il mod. 2013 ha migliorato di un decimo.. siamo sui 2.7 scarsi.. ti basti pensare che l'auto di serie pi? "performante" al mondo ? la veyron R (1120cv) e copre lo 0-100 in 2,5.. per ottenere questo risultato, la michelin ha studiato delle gomme apposite per la veyron, sia per gli oltre 430kmh e sia per l'aderenza nei cambi marcia nelle marce basse..
        Tutte queste minchiate per dire che oltre certe prestazioni, ci sono dei veri e propri limiti tecnologici derivanti da gomme e asfalto... se guardi il video.. nei primissimi 35/40 metri, credi che le altre siano ferme ed ? partito solo il gtr.. grazie alla trazione integrale, in quei primi metri il nissan gi? aveva la prima marcia a 7/8000 giri mentre le altre stavano ancora litigando con l'antislittamento causa la traz post (tranne la r8)... quindi la prestazione del gtr, non ? nella mostruosit? del motore ma della buona elettronica (la migliore del lotto o almeno cos? ho letto) e nella aderenza dei 4 pneumatici..

Comment

• Font Size
          Originally posted by morenok5 View Post
          Il gtr f? 2.8 sullo 0-100 e di questo ne sono sicuro perch? l'ho visto con i miei occhi.. pensa che il mod. 2013 ha migliorato di un decimo.. siamo sui 2.7 scarsi.. ti basti pensare che l'auto di serie pi? "performante" al mondo ? la veyron R (1120cv) e copre lo 0-100 in 2,5.. per ottenere questo risultato, la michelin ha studiato delle gomme apposite per la veyron, sia per gli oltre 430kmh e sia per l'aderenza nei cambi marcia nelle marce basse..
          Tutte queste minchiate per dire che oltre certe prestazioni, ci sono dei veri e propri limiti tecnologici derivanti da gomme e asfalto... se guardi il video.. nei primissimi 35/40 metri, credi che le altre siano ferme ed ? partito solo il gtr.. grazie alla trazione integrale, in quei primi metri il nissan gi? aveva la prima marcia a 7/8000 giri mentre le altre stavano ancora litigando con l'antislittamento causa la traz post (tranne la r8)... quindi la prestazione del gtr, non ? nella mostruosit? del motore ma della buona elettronica (la migliore del lotto o almeno cos? ho letto) e nella aderenza dei 4 pneumatici..
          si, Moreno, un po' come nei banchi, le prove han senso quando sono fatte a parit? di condizioni e poi ci si scervella per cercare di interpretare gli esiti

Comment

• Font Size
            Originally posted by morenok5 View Post
            Quoto, ha una capacit? elevata di scaricare bene tutti i cavalli a terra grazie all'integrale ed il sistema elettronico che gestisce tutto alla perfezione. Logico che dopo che parti con un tale vantaggio, i cavalli non sono pochi e continua a tirare bene. Poi credo che dopo i 400 metri del video la ferrari l'avrebbe fatta soffrire.

Tutto ci? comunque mi conferma che se mai far? tanti soldini la gt-r sar? la mia quattroruote

Comment

• Font Size
              Se dici a me, come ho gi? scritto, ho provato di meglio e son rimasto deluso, l'emozione che da non vale i soldi che costa, sopratutto se con quel dinero puoi prenderti una SBK usata, che ? godimento vero assicurato.

sulla sbk mi trovi d'accordo......

ormai ? qualche anno che mi conosci......se fai i conti ho speso moooolto di pi? sulle moto che sulle auto
              alcune mie moto hanno avuto preparazioni pi? costose della M5..........che pagai 28 mila euro....
              quindi per me l'auto ? qualcosa su cui spendere poco ed avere il massimo godimento.......fermo restando che con la moto godo il doppio

per? gi? che ci sono preferisco godere anche in auto se posso.......spendendo poco

non ho capito, hai provato la GTR.......o qualcosa che sulla carta doveva essere meglio ?

perch? la gtr con gli scarichi mappa e pressione fa godere parecchio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                La FF e' da sbavo totale

una mito allungata...........

Comment

• Font Size
                  tanto di cappello all'ingegneria giapponese.

nissan strepitosa e lexus LFA con un motore assemblato con la cura e la maniacalit? di un artificiere..... In Yamaha.

mai senza almeno un motore giapponese in garage,MAI.

Comment

• Font Size
                    Cio? un 3.8 bi o triturbo sarebbe un motore piccolo?

Lo facesse la Ferrari ci tirerebbe fuori tranquillamente 800 CV (200 CV / litro) a pari affidabilit? del 4500 aspirato da 560 CV (140 CV / litro).

Poi da quando il 458 o qualunque altro cavallino ? nato per lo sparo 0-400 metri da fermo?

Il motivo per il quale ho messo il post ? EVIDENTE ma l'hanno colto in pochi, eppure parlare di auto migliore per una cagata di prova simile dovrebbe dare qualche suggerimento.

Poi sinceramente l'unico motivo per il quale si parla tanto della nissan credo sia il suo prezzo, costasse 250.000 ? (quanto la farebbero pagare a maranello) nessuno se la filerebbe.

Come nessuno o quasi si fila questa:

...

i cavalii da soli non sono un problema: se ti ricordi la brabham bmw del 1983 1500 cc turbo arrivava in qualifica a 1300 CV, con la metallurgia e l'elettronica di 30 anni fa!

nessuno toglie nulla alla ferrari, ma anche da un punto di vista ingegneristico fare un prodotto come la GT R e realizzarlo al prezzo a cui viene offerta ? straordinario

e la GT R non ? certo l'auto da 0-400 m

non so quale sia il parametro in base a cui tu giudichi la bont? di un'auto sportiva ma se ? il tempo in pista, allora saprai che fra le auto con il cavallino solo la Enzo ? stata pi? rapida della GT-R nei tempi "ufficiali del Nurburgring"

(quanto costa la Enzo? bastano 10 gtr?)

consideri invece la versatilit?? con la gt r puoi andarci a fare la spesa

consideri l'attrattiva verso la f***? qui effettivamente perde

Comment

• Font Size
                      c'e una gtr a 29mila a Viena
                      un mio amico ..sfondato di soldi aveva la gtr da 900cv, faceva 9,9s/402m
                      non c'era moto che teneva il passo
                      Last edited by Mac_ro; 25-08-13, 18:35.

Comment

• Font Size
                        ragazzi guardate che ormai lo sanno pure gli animali domestici che le Ferrari sono auto sopravvalutatissime

un tempo c'erano soltanto Ferrari e Porsche, adesso con tutta questa concorrenza agguerritissima ad elevatissimo know-how, ? diventato impossibile vincere facile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          ragazzi guardate che ormai lo sanno pure gli animali domestici che le Ferrari sono auto sopravvalutatissime

un tempo c'erano soltanto Ferrari e Porsche, adesso con tutta questa concorrenza agguerritissima ad elevatissimo know-how, ? diventato impossibile vincere facile
                          ah be'....vedo che il livello fortunatamente si e' elevato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo_c View Post

nessuno toglie nulla alla ferrari, ma anche da un punto di vista ingegneristico fare un prodotto come la GT R e realizzarlo al prezzo a cui viene offerta ?

non so quale sia il parametro in base a cui tu giudichi la bont? di un'auto sportiva ma se ? il tempo in pista, allora saprai che fra le auto con il cavallino solo la Enzo ? stata pi? rapida della GT-R nei tempi ufficiali del Nurburgring
                            Hai detto bene, la gtr e' realizzata al prezzo a cui viene offerta, secondo fonti attendibili e' addirittura venduta in perdita, le ferrari hanno margine di quadagno a 6 cifre.

Riguardo il tempo al ring, la 458 ci gira per sbaglio, mentre di gtr ce ne girano 10 al giorno, su piste vere la gtr, macchina che ovviamente considero eccezionale, le prende di brutto.

Comment

• Font Size
                              la 1m che arriva d'avanti alla lotus bella sorpresa pure quella

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                ah be'....vedo che il livello fortunatamente si e' elevato
                                eh direi

a fine anni '80 le ferrari erano sempre ferme dal meccanico per problemi di affidabilit?, avevano gli scarichi marci con ruggine passante, e gli pioveva dentro.... non menziono nemmeno le finiture perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa....

ma dal momento che non c'era chiss? quale concorrenza ed erano uno status symbol, erano considerate da tutti il top del top, un punto di arrivo....

oggi, posso dirti con molta tranquillit?, che se avessi i soldi per potermela permettere, io non la comprerei prenderei altro

Comment

X
                                Working...
                                X