Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la lotus evora?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    credo che rosc non abbia accennato ad andar forte su strada (e bisogna essere anche ritardati per farlo), ma a divertirsi e appagarsi

e direi che in nessuno dei due casi rientri la scirocco

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      rosc, hai voglia di un p? di sbattimento?

in uk ogni tanto salta fuori qualche elise buona (motore honda di solito, molto rare le tfsi)

ci sono circa 3000e per portarla qui e immatricolarla, e un altro millino per convertirla a lhd (visto che sai usare le mani, ti risparmi la manodopera)

prezzi variabili, una exige (vera) s1 honda vale tanto (sui 35k e), un'elise s1 honda la trovi a poco (poi andr? rifatta, son sempre baracche inglesi)

motore indistruttibile praticamente, con camme scarico e centralina sei oltre i 250cv veri su 750kg

credo che sia l'arma ideale per un motociclista

Questo mi piace assaie, sulla lotus mi son cominciato ad informare, ma motori honda mai sentiti, sapevo di Toyota e lotus stesso. Se sai indicarmi qualche sito dove andare a cercare te ne sarei grato. Poi in Inghilterra ho mezza famiglia tra cui un cugino che ha lavorato prima per mcn e adesso per non si quale giornale di auto quindi sarei facilitato anche nella logistica.

P.s. Ti quoto anche quest'ultimo intervento sei l'unico che ha compreso ci? che desidero

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        credo che rosc non abbia accennato ad andar forte su strada (e bisogna essere anche ritardati per farlo), ma a divertirsi e appagarsi

e direi che in nessuno dei due casi rientri la scirocco
        Tu sai.. quante giornate sono disponibili per girare in pista con l'auto? se hai sondi da batture perch? no.. a sto punto per 3/4 giorni l'anno non conviene neanche immatricolarla..
        Altrimenti se vuoi usare l'auto sfiziosa tutte le domeniche abbandona l'idea Lotus..

Comment

• Font Size
          Originally posted by morenok5 View Post
          Tu sai.. quante giornate sono disponibili per girare in pista con l'auto? se hai sondi da batture perch? no.. a sto punto per 3/4 giorni l'anno non conviene neanche immatricolarla..
          Altrimenti se vuoi usare l'auto sfiziosa tutte le domeniche abbandona l'idea Lotus..
          e perch?, te hai posseduto una lotus per affermare ci?. Io intendo partire da roma e salire su per le strade che farei in moto divertendomi a tenere un passo allegro. Ma se non ? possibile ripiego su una mx-5 che ? mooolto ben fatta. Ovviamente non l'ultima

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            e perch?, te hai posseduto una lotus per affermare ci?. Io intendo partire da roma e salire su per le strade che farei in moto divertendomi a tenere un passo allegro. Ma se non ? possibile ripiego su una mx-5 che ? mooolto ben fatta. Ovviamente non l'ultima
            Posseduta no, guidata si... per i passi di montagna va benissimo.. come sostituta della moto ? l'ideale.. Ti consiglio solo di provarne una, farci un bel giro e verificare se va bene per il tuo uso nel tempo..
            L'unica affermazione con imperativi che ho fatto.. le piste assegnano solo 3/4 giorni l'anno alle prove libere auto.. Quest'anno ho giratosolo 3 volte e potevo scegliere tra magione, isam e vallelunga.. purtroppo le auto sono svantaggiate rispetto le moto..

Comment

• Font Size
              ma non ho intnzione di girarci in pista io, figurati.

Comment

• Font Size
                LOTUS ELISE S2 1.8 2001 LIGHT SALVAGE EASY FIX | eBay

carrozzeria da riprendere......... per? con 10-11 euro hai fatto

Comment

• Font Size
                  LOTUS ELISE S2 1.8 2001 LIGHT SALVAGE EASY FIX | eBay

carrozzeria da riprendere......... per? con 10-11 euro hai fatto
                  ..ha la guida a dx.. questa ? proprio inglese..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    ..ha la guida a dx.. questa ? proprio inglese..
                    e quindi? a parte che la guida si cambia in un attimo poi figurati in un uso non quotidiano quando posa essere limitante la posta

Comment

• Font Size
                      la linea ? discutibile (a me piace).
                      Il motore ? ultra-affidabile e con 4 cose si acquista certamente qualche decina di cv.
                      Il prezzo sar? certamente trattabile:

Speedster 2.2 Auto usata - In vendita Roma

Per il resto ? praticamente una lotus, quindi valgono le considerazioni di cui sopra, ma per il sabato sera / bar e uscita domenicale secondo me ? perfetta!

Io la stavo valutando per me ma sono troppo preso da altro adesso....

Comment

• Font Size
                        La domanda iniziale ? sulla Lotus Evora ma in 4 pagine nessuno l'ha citata.

Io ho da 2 anni la versione aspirata da 280cv 2+2...

Come guidabilit? ? stupenda, spingendo sovrasterza molto velocemente il che la rende divertente nonostante il differenziale ripartito elettronicamente che tutti criticano.
                        Il motore, abbinato a una rapportatura decisamente lunga rende l'auto fiacca hai bassi regimi.. Tanto per capirci in terza a limitatore siamo a 190Km/h di quarta passa i 230 orari quindi arriva alla velocit? massima di quinta con la sesta d'appoggio.
                        Il grosso vantaggio di un motore non troppo pompato oltre all'affidabilit? sono i bassi consumi... in autostrada ai 130Km/h percorre circa i 13 Km al litro rimanendo sopra gli 8 anche nell'uso promiscuo... ovvio se poi ci si attacca all'acceleratore costantemente i consumi aumentano... ma in media io che piano non vado sotto agli 8 difficilmente ci vado.

Altro vantaggio il superbollo contenuto... certo sono sempre 420 euro in pi? ai 650 di bollo normale, ma per una auto del genere sono proporzionati.

L'unico neo ? che se il condizionatore vi lascia a piedi in estate c'? da friggersi... il radiatore davanti scarica tutti i suoi 90? sul vetro anteriore avvolgendo l'auto completamente in una coltre invisibile di calore... se tenete i finestrini alzati si muore... se li abbassate pure peggio perch? entra aria a 70? non meno.
                        Si pu? spegnere il condizionatore solo quando fuori ci sono meno di 24?C.

Io entro un anno dovr? venderla perch? tra i figli che stanno crescendo e altre esigenze sar? un po' costretto... ma molto molto a malincuore.

A banco (Rama Racing) l'auto ha segnato 276Cv effettivi che sono diventati 294cv con il CDA della Bmc... con la mappatura della centralina che probabilmente mai far? dovrebbe arrivare a 310cv circa (cos? hanno detto).

Le sospensioni non sono eccessivamente rigide quindi ? un'auto tutto sommato abbastanza confortevole una volta dentro.. il problema ? entrare e ancora di pi? uscire perch? si ? veramente incastrati dentro.

Comment

• Font Size
                          Questo mi piace assaie, sulla lotus mi son cominciato ad informare, ma motori honda mai sentiti, sapevo di Toyota e lotus stesso. Se sai indicarmi qualche sito dove andare a cercare te ne sarei grato. Poi in Inghilterra ho mezza famiglia tra cui un cugino che ha lavorato prima per mcn e adesso per non si quale giornale di auto quindi sarei facilitato anche nella logistica.

P.s. Ti quoto anche quest'ultimo intervento sei l'unico che ha compreso ci? che desidero
                          tra ducazzari ci si intende vedi anche sandro

io guardo abbastanza spesso su pistonhead

Used Cars for sale with PistonHeads

le lotus montano motori rover (un cancro atomico) le prime, toyota le ultime prima serie in poi

quegli ubriaconi degli inglesi hanno sviluppato diversi kit per il montaggio del k20 honda con diversi step di preparazione

la pi? gettonata ? la conversione fatta da maidstone (circa 10k sterle), ma ce ne sono diversi..recentemente anche in italia qualcuno sta provando a sviluppare dei kit conversione

la maidstone fornisce motore, montaggio, omologazione e garanzia (2 anni compreso uso pista, fino a qualcosa come 350cv se non sbaglio), tu devi solo dargli l'auto

una lotus scassata in uk la trovi sotto i 10k euro, in base a quanto ? scassata poi la sistemi (o lo fai fare a loro gi? che ci sono)

inutile commentare le prestazioni di un missile da 750kg e 300cv (o quanti cazz ne vuoi )

questo ? quello che farei io dovessi comprarmi un auto (come seconda auto, la prima gi? ce l'ho, chemminchia me ne faccio di un'altra auto normale?)

Comment

• Font Size
                            Io non sono un ducataro.. tanto pi? che sto contrattando una permuta con una kawa... va mo la.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              L'unico neo ? che se il condizionatore vi lascia a piedi in estate c'? da friggersi... il radiatore davanti scarica tutti i suoi 90? sul vetro anteriore avvolgendo l'auto completamente in una coltre invisibile di calore... se tenete i finestrini alzati si muore... se li abbassate pure peggio perch? entra aria a 70? non meno.
                              Si pu? spegnere il condizionatore solo quando fuori ci sono meno di 24?C.
                              Sono folli...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Sono folli...

Lots

Of

Trouble

Usually

Serious

Comment

X