Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

127 prima serie: missione restauro!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    127 prima serie: missione restauro!!!

    Volevo condividere con voi il restauro che abbiamo iniziato presso l'officina dove ho la rivendita di una 127 prima serie!

    Preciso che io do il mio aiuto come fossi il ragazzo di bottega perch? non ho la manualit? e per ora nemmeno la conoscienza di certe cose, per? mi sto apassionando parecchio pure io!!!

    Dunque 127 prima serie come dicevo, motore 903, ? arrivata grigi? metallizzata e un po martoriata sia fuori che dentro...
    Ovviamente il griogio non era il suo colore originale, era stata riverniciata...
    quindi da riportare rigorosamente come mamma fiat l'ha fatta: giallo senape!

    Eccovi qualche foto:



    Qui era gi? stata spogliata di quasi tutto erano gi? stati saldati i parafanghetti posteriori nuovi perch? i precedenti erano bucati dalla ruggine, e si iniziava a stuccare e fare i trattamenti antiruggine.



    Qui appena terminati tutti i trattamenti e gi? col fondo dato.



    Qui il motore era stato smontato per fare bene anche il vano motore



    Qui appena finita di verniciare completamente



    Dato che c'eravamo frizione nuova revisionata generale dischi e pastiglie nuovi sospensioni nuove etc...



    Qui vetri montati motore montato gi? messa in moto tutto regolare



    Il vano motore come si presenta ora!


    C'? ancora parecchio da fare, tutti gli interni le maniglie le cromature...

    VI terr? aggiornati!!!

  • Font Size
    #2
    gran bel lavoro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra appena uscita dalla fabbrica... chi ha rifatto la carrozzeria ? un mago.. azz che lavoro.. dovrei creare un progettino del genere anch'io.. bravi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by morenok5 View Post
        Sembra appena uscita dalla fabbrica... chi ha rifatto la carrozzeria ? un mago.. azz che lavoro.. dovrei creare un progettino del genere anch'io.. bravi!
        Armati di pazienza e col portafogli in mano


        Abbiamo ritirato i sedili dal tapezziere sembrano nuovi!!!

        Per? ci manca quello lato passeggero e non riusciamo a trovarlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bel lavoro, complimenti...io ho un amico che sta finendo di restaurare una 127 Pick Up....in pratica, il Fiorino!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che valore ha quest'auto?
            Ha senso un restauro cos? impegnativo e, presumo, costoso?

            Sembra ci sia anche una bella CSW in officina , ? in vendita?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non erro il 127 ? gi? auto di interesse storico e nulla toglie che possa passare d'epoca. Io proprio in questi giorni sto finendo il restauro del mio si ma me lo sono fatto tutto da solo, dalla revisione di quello che potevo recuperare alla riverniciatura e devo dire che ? stato bellissimo riportarlo a nuovo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Armati di pazienza e col portafogli in mano


                Abbiamo ritirato i sedili dal tapezziere sembrano nuovi!!!

                Per? ci manca quello lato passeggero e non riusciamo a trovarlo
                Perch? portafogli? se ti fai tutto da solo come progettino del fine settimana e il motore sta a posto... solo tanta pazienza e materiali per il lavoro... naturalmente tappezziere e verniciatura paghi.. tutto il resto lo fai da solo.. riparazione bottarelle, smontaggio e preparazione.. ovvio, avr? sempre un costo ma un p? per volta credo fattibile..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by France916 View Post
                  Che valore ha quest'auto?
                  Ha senso un restauro cos? impegnativo e, presumo, costoso?

                  Sembra ci sia anche una bella CSW in officina , ? in vendita?
                  Se dovessi mettere in conto il tempo e i soldi che ci metti nessun restauro avrebbe senso

                  Comunque sar? un auto da 5/6000 euro

                  La CSW ? quella che ho messo nell'altro post ed ? del mio collega dell'officina, oltre a quella ha due 2cv una charleston ed una gialla rigorosamente originali al 100%

                  Ah dimenticavo ? restauratore ufficiale 2cv con brevetto preso in Francia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Perch? portafogli? se ti fai tutto da solo come progettino del fine settimana e il motore sta a posto... solo tanta pazienza e materiali per il lavoro... naturalmente tappezziere e verniciatura paghi.. tutto il resto lo fai da solo.. riparazione bottarelle, smontaggio e preparazione.. ovvio, avr? sempre un costo ma un p? per volta credo fattibile..
                    Ah messa gi? cos? si ma posso assicurarti che di tempo ce ne vuole molto soprattutto se lo si fa nei ritagli di tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gran bel lavoro!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Ah messa gi? cos? si ma posso assicurarti che di tempo ce ne vuole molto soprattutto se lo si fa nei ritagli di tempo
                        Si, si, almeno un paio d'anni... diciamo quelle domeniche anzich? stare davanti al calcio.. avendo un bel garage.. sarebbe un bel passatempo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gran bel lavoro e gran bella auto! Complimenti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Si, si, almeno un paio d'anni... diciamo quelle domeniche anzich? stare davanti al calcio.. avendo un bel garage.. sarebbe un bel passatempo..
                            Sicuro

                            Considera che abbiamo iniziato ad aprile con questa 127 e si procede a "tempo perso" e certi attrezzi li abbiamo chiesti in prestito ad amici perch? non li abbiamo nemmeno noi in officina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jonny_rsv View Post
                              Sicuro

                              Considera che abbiamo iniziato ad aprile con questa 127 e si procede a "tempo perso" e certi attrezzi li abbiamo chiesti in prestito ad amici perch? non li abbiamo nemmeno noi in officina
                              Si, mi sono fatto un idea... un mio vicino sta restaurando una vecchia mini... ci lavora solo la domenica e non sempre.. rimedia pezzi su internet a 2 lire ma non vede mai la fine.. sono 3/4 anni che ci litiga... per? penso sia un bel modo per passare il tempo.. poi, a prodotto finito credo sia una bella soddisfazione.. tienici aggiornati sul tuo 27..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X