Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti Maserati Biturbo....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti Maserati Biturbo....

    Ciao ragazzi, ho da porre un quesito in merito alla famosa Biturbo Maserati.
    Un caro ha amico ha acquistato un bella biturbo rossa del 84...
    sul libretto risulta essere il modello V6 2.5L a carburatori...
    nell'88 ? stato ripunzonato il num. di telaio e ed ? stata sostituita "sembrerebbe" tutta l'auto con la versione 2.0L iniezione...

    ? plausibile come spiegazione, la masarati ha sostituito un intera auto ad un cliente...ripunzonando il vecchio numero di telaio?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ninjaturtle View Post
    Ciao ragazzi, ho da porre un quesito in merito alla famosa Biturbo Maserati.
    Un caro ha amico ha acquistato un bella biturbo rossa del 84...
    sul libretto risulta essere il modello V6 2.5L a carburatori...
    nell'88 ? stato ripunzonato il num. di telaio e ed ? stata sostituita "sembrerebbe" tutta l'auto con la versione 2.0L iniezione...

    ? plausibile come spiegazione, la masarati ha sostituito un intera auto ad un cliente...ripunzonando il vecchio numero di telaio?
    ..mah, per quel che so io la motorizzazione 2.5 era per il mercato straniero infatti dai vecchi quattroruote sulla voce nuovo nel 84 non viene nemmeno nominata....c'era solo la 2.0
    Certo ? che quando le testate erano a 3 valvole per cilindro, e per le prime serie non eccellevano in quanto a durata..... e se in garanzia venivano sostituiti e ripunzonati.
    Nel 1988 c'erano gi? le 222 con motore 4V....le 20L poi non me le ricordo....ricordo la 2.0i che sostitui le prime a carburatori....
    Insomma ? un po difficile da capire se non ci sono le documentazioni dell'officina.
    L'unica sarebbe risalire a chi ha fatto il lavoro.....ma di biturbo ne hanno fatte una marea......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mandrake13 View Post
      ..mah, per quel che so io la motorizzazione 2.5 era per il mercato straniero infatti dai vecchi quattroruote sulla voce nuovo nel 84 non viene nemmeno nominata....c'era solo la 2.0
      Certo ? che quando le testate erano a 3 valvole per cilindro, e per le prime serie non eccellevano in quanto a durata..... e se in garanzia venivano sostituiti e ripunzonati.
      Nel 1988 c'erano gi? le 222 con motore 4V....le 20L poi non me le ricordo....ricordo la 2.0i che sostitui le prime a carburatori....
      Insomma ? un po difficile da capire se non ci sono le documentazioni dell'officina.
      L'unica sarebbe risalire a chi ha fatto il lavoro.....ma di biturbo ne hanno fatte una marea......
      dunque....? originariamente 425...il 2.5L biturbo
      ripunzonata in

      422..2.0L biturbo iniezione.....
      lavoro effettuato nell'88 e regolarmente riportato sulla carta di circolazione


      risalire a chi ha fatto il lavoro...? difficile,
      ma ci stiamo muovendo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ninjaturtle View Post
        dunque....? originariamente 425...il 2.5L biturbo
        ripunzonata in

        422..2.0L biturbo iniezione.....
        lavoro effettuato nell'88 e regolarmente riportato sulla carta di circolazione


        risalire a chi ha fatto il lavoro...? difficile,
        ma ci stiamo muovendo
        ....peggio mi sento.......? il 4 nel 84 non era nemmeno in produzione
        Last edited by mandrake13; 20-09-13, 10:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se il motore ? un 422, non era una roba brutta

          io la provai, ce l'aveva un mio amico, era stata molto migliorata rispetto alle prime biturbo 2.0 a carburatori, sia come erogazione che come affidabilit?.
          Per me era splendida da usare, il motore mi aveva colpito perch? pensavo fosse scorbutico invece era dolcissimo il mio amico ci aveva fatto parecchi km e non ricordo avesse avuto problemi particolari.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            se il motore ? un 422, non era una roba brutta

            io la provai, ce l'aveva un mio amico, era stata molto migliorata rispetto alle prime biturbo 2.0 a carburatori, sia come erogazione che come affidabilit?.
            Per me era splendida da usare, il motore mi aveva colpito perch? pensavo fosse scorbutico invece era dolcissimo il mio amico ci aveva fatto parecchi km e non ricordo avesse avuto problemi particolari.
            ma anche questa va bene...qualche problemino con la benzina e qualche paraolio
            ma roba da poco.

            la cosa fastidiosa ? che si affoga di benzina a volte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mandrake13 View Post
              ....peggio mi sento.......? il 4 nel 84 non era nemmeno in produzione
              errata corrige....immatricolata 85..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ninjaturtle View Post
                errata corrige....immatricolata 85..
                ....a ora torna, per? ? tutto cos? strano....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ninjaturtle View Post
                  ma anche questa va bene...qualche problemino con la benzina e qualche paraolio
                  ma roba da poco.

                  la cosa fastidiosa ? che si affoga di benzina a volte
                  se non ricordo male, il tappo benzina con sfiato sulle prime biturbo non c'era.
                  Se ? senza sfiato puoi provare a comprarne uno con lo sfiato incluso (non facilissimo da trovare ma prima o poi si trova...pi? che altro per l'alloggiamento che ha) e provare se risolvi senza tanti patemi.
                  Se invece c'? ...dovrebbe avere innestato un tubo di sfiato dei vapori del serbatoio, che esce all'aria da qualche parte: questo tubicino potrebbe essere occluso o lesionato o sbucare nell'abitacolo (dietro i sedili posteriori) perch? sfilato dalla sua sede dalle vibrazioni ed in questo caso farti penetrare odori nell'abitacolo.
                  E un po una rogna ma succedeva anche sulle Jaguar

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    se non ricordo male, il tappo benzina con sfiato sulle prime biturbo non c'era.
                    Se ? senza sfiato puoi provare a comprarne uno con lo sfiato incluso (non facilissimo da trovare ma prima o poi si trova...pi? che altro per l'alloggiamento che ha) e provare se risolvi senza tanti patemi.
                    Se invece c'? ...dovrebbe avere innestato un tubo di sfiato dei vapori del serbatoio, che esce all'aria da qualche parte: questo tubicino potrebbe essere occluso o lesionato o sbucare nell'abitacolo (dietro i sedili posteriori) perch? sfilato dalla sua sede dalle vibrazioni ed in questo caso farti penetrare odori nell'abitacolo.
                    E un po una rogna ma succedeva anche sulle Jaguar
                    Mandrake ti ringrazio tantissimo, sei stato veramente utile...il mio amico si ? messo alla ricerca dei pezzi, se non sclera e la butta (sarebbe veramente un peccato)...ti faccio sapere come va a finire.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X