Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa romeo 159 2.4 jtd 209cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa romeo 159 2.4 jtd 209cv

    Chi conosce questa motorizzazione e sa come va?
    sarei interessato ad acquistarla e volevo pareri in merito:
    consumi,affidabilit?,prestazioni,possibilit? di rimappare

  • Font Size
    #2
    se ti pu? interessare....manda un MP a Gyo147 "sez. kawa" aveva questa motorizzazione
    sulla brera....mappata!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Laino View Post
      se ti pu? interessare....manda un MP a Gyo147 "sez. kawa" aveva questa motorizzazione
      sulla brera....mappata!
      Thanks!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' abbastanza risaputo che ha due difetti (se vogliamo classificarli cos?)

        1) consuma
        2) l'intervento della distribuzione costa un p? pi? caro delle altre auto

        Detto questo in allestimento Ti con i 19" ? una sborrata di macchina !!! (io la preferisco SW)

        Comment


        • Font Size
          #5


          Last edited by KneeSlider; 24-09-13, 13:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            consuma come una petroliera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post



              Bellissima la Ti...difficilissima da trovare tra l'altro.....quella che ho trovato ? blu allestimento exclusive,full optional con cerchi da 18",70.000 km e con gi? la distribuzione fatta,gomme con 3000 km

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                consuma come una petroliera

                ho parlato con un utente del forum che le rimappa,nel combinato i 12 ed extraurbano 15,a me va pi? che bene,prima avevo il Boxter S 3.2 che faceva gli 11 nell'extraurbano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  ho parlato con un utente del forum che le rimappa,nel combinato i 12 ed extraurbano 15,a me va pi? che bene,prima avevo il Boxter S 3.2 che faceva gli 11 nell'extraurbano.
                  avevo la spider 2.4 JTDm rimappata che non aveva il Q4

                  non ho mai superato i 12 km/l di media

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    avevo la spider 2.4 JTDm rimappata che non aveva il Q4

                    non ho mai superato i 12 km/l di media

                    impressioni generali a parte il consumo?spinge bene?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si il motore era ottimo, gran coppia, ben sfruttabile anche dai bassissimi giri...forse la rapportatura del cambio era un po' troppo lunga....

                      del resto il motore ? stato l'unica cosa di quella macchina che non mi ha dato problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        si il motore era ottimo, gran coppia, ben sfruttabile anche dai bassissimi giri...forse la rapportatura del cambio era un po' troppo lunga....

                        del resto il motore ? stato l'unica cosa di quella macchina che non mi ha dato problemi

                        che problemi hai avuto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho avuto 2 159, una 1.9 150 cv ed adesso una 2.0 Jtdm 170 cv...se ne trovi prendi in considerazione anche la 2.0 170 cv, ha davvero un gran motore e spinge davvero forte...unico neo del motore sono i consumi, non si riesce a fare pi? di 13/14 km/h...un consiglio, come ti hanno detto, se trovi prendi la Ti...la mia prima 159 era una distinctive, adesso la 2.0 ? una Ti..oltre al fattore estetico, la macchina ? tutto un altro mondo, ha una tenuta di strada fantastica, che le versioni normali si sognano...unico neo ? la tenuta del prezzo, una macchina pagata 39000 euro a luglio 2009 , adesso con 56000 km, perfetta in tutto, full-optional, ne vale si e no 15000, questa ? la valutazione che mi ? stata fatta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                            Io ho avuto 2 159, una 1.9 150 cv ed adesso una 2.0 Jtdm 170 cv...se ne trovi prendi in considerazione anche la 2.0 170 cv, ha davvero un gran motore e spinge davvero forte...unico neo del motore sono i consumi, non si riesce a fare pi? di 13/14 km/h...un consiglio, come ti hanno detto, se trovi prendi la Ti...la mia prima 159 era una distinctive, adesso la 2.0 ? una Ti..oltre al fattore estetico, la macchina ? tutto un altro mondo, ha una tenuta di strada fantastica, che le versioni normali si sognano...unico neo ? la tenuta del prezzo, una macchina pagata 39000 euro a luglio 2009 , adesso con 56000 km, perfetta in tutto, full-optional, ne vale si e no 15000, questa ? la valutazione che mi ? stata fatta!
                            Con la 150 cv Ci ho fatto 145.000 km in meno di tre anni, non ho mai visto il meccanico, un paio di volte si ? intasato il DPF, problema che ? sparito dopo la ri mappatura... qualche scricchiolio e 12 km/l di media, su strada la guida ? speciale oltre al fatto che linee cos? aggressive e non pacchiane non ce ne sono in giro.

                            Anche io consiglio il jtdM2 da 170 cv, il 5 cilindri 2.4 non ? eccezionale.

                            Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? un Alfa......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X