Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confessioni di un sarcazzista.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confessioni di un sarcazzista.....

    oggi verso le 20 stavo leggendo alcune cose nell'ennesimo topic utilitaria nuova VS auto di pregio usata, dopo 20 minuti me ne sono andato a casa
    allora ho cercato di fare meglio caso ad alcune cose che per me ormai sono normali dopo anni di utilizzo del sarcazzo
    di seguito un breve ed intima confessione

    Esco dal lavoro, prendo la chiave, ? piacevole al tatto, pesante di metallo senza spigoli o bordi.
    Apro si accendono le luci di cortesia e i fendinebbia, se non lo facessero non ci si accorgerebbe dell?apertura dell?auto dato che le chiusure non emettono alcun rumore
    infilo la chiave nel lettore e accendo.
    Il v8 parte senza incertezze e senza avere quei minuti di superminimo come su alcune auto quando sono fredde, sullo schermo sotto al tachimetro leggo che i livelli sono ok come anche tutto il resto e che sto su radio globo, in una grafica sobria ben leggibile e senza tempo.
    nel frattempo di sono accesi i fari dato che ? tramontato il sole, con il tipico lampo dello xeno.
    Si regolano gli xeno, trovano l'altezza e si regola l?assetto.
    avevo alzato l?assetto a 2 per entrare nella rampa e dopo avevo riportato l?assetto su flat, nei primi secondi ritrova l?altezza da sola??..proprio come i fari
    Metto in drive e parto, apro il tetto per fumarmi una sigaretta, scendo verso l?uscita e arrivando alle sbarre automatiche i sensori inferiori mi indicano che ci sono dei marciapiedi vicini, il visivo sx arriva fino al rosso.
    Dopo poco prendo la sr148, chiudo il tetto ed il finestrino con un piccolo tocco, i doppi vetri mi isolano bene dai rumori esterni in un attimo ? tutto ovattato, la musica ? bassa ma si ascolta bene, dal volante cambio stazione, poi cd, e la fibra ottica fa il suo dovere
    metto il sedile in memoria 2 che corrisponde ad una posizione molto rilassata dello schienale, seduta poggiatesta e parte prima della seduta, lo specchio retrovisore si sistema di conseguenza, sto quasi sdraiato, tanto per guidare mi bastano due dita per lo sterzo e un pezzo di piede per il gas.
    il Suono pulito e piacevole con dei gran bassi, l?assenza di qualsiasi rumore esterno ed interno unito alla qualit? del suono da una piacevolezza unica, che mi fa accoccolare nel sedile in pelle pregiata traforata che mi avvolge senza costrizioni, gi? che ci sono mi sparo anche un bel massaggio lombare
    Accendo il clima metto tutto in automatico e mando la climatizzazione anche al sedile, prendo un po? di acqua fresca dal vano refrigerato, la strada si apre e pesto un pochino l?acceleratore
    Il v8 ed il cambio automatico rilasciano la potenza molto progressivamente ma al tempo stesso consistentemente, arrivo sui 190 e mi plafono.
    Il grosso tachimetro centrale ? retroilluminato e molto piacevole come lettura i grossi spazi fanno si che la lancetta retroilluminata si muova molto velocemente per colmare i circa 2cm dei 10 km successivi
    Intanto il radar mi segnala il primo di una lunga serie di ostacoli, rallento e non serve pestare troppo per sbarazzarmene una volta toltosi avvertito dai potenti xeno
    Do una controllata al carburante ho messo 30 euro, ho fatto parecchi km, ma ho ancora mezzo serbatoio?..
    Passo sui 220 perch? la strada ? libera il contagiri ? ancora molto basso essendo nel rapporto pi? lungo, il v8 gorgoglia pigro ed ? tutto molto piacevole
    Arrivo sulle curve non rallento troppo, l?active body sistem fa tutto da solo, per? metto a sport per avere reazioni pi? veloci, il comfort ? davvero unico, la strada ? parecchio dissestata ma le buche si traducono in un suono sordo senza nessun colpo su cambio o sterzo, anche la guida rimane inalterata, il tutto accade come solo su una tedesca da oltre 100 mila euro con sospensioni pneumatiche attive pu? avvenire?
    Il tragitto finisce presto ma non prima di dover piantare una bella frenata per qualche auto in sorpasso a 73,2 kmh, le pinze di dimensione esagerata ad attacco brembo e 4 pistoni fanno il loro lavoro egregiamente assecondate da due dischi dal diametro generoso bucati, nessuna incertezza, schiaccio a fondo il gas si scalano due marce e torno in breve alle mie velocit?
    Arrivo al cancello di casa, al vialetto, trovo aiuto dai sensori, scendo chiudo lo sportello con un suono che vuol dire qualit?, il vetro si chiude automaticamente sul deflettore posteriore emettendo un suono particolare che mi ricorda la M3 coup?, per? su questa si muove anche il deflettore.
    Chiudo e la chiusura non emette suono, ma si accendono i fendinebbia, quindi ho chiuso non ho dubbi?????.per?????.un dubbio mi rapisce velocemente????
    Perch? non ho comprato una clio 1.5 dci ????
    Ah???..ricordo, perch? con 5700 euro mi davano ? di clio???

  • Font Size
    #2
    ne riparliamo quando stronchi il cambio o devi rifare la frizione


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ne riparliamo quando stronchi il cambio o devi rifare la frizione


      considerato che ha 120 mila km e che a 120 mila quella ha finito il rodaggio........aspetta e spera..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        considerato che ha 120 mila km e che a 120 mila quella ha finito il rodaggio........aspetta e spera..........
        si,,come gli 80 mila della serie 1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          si,,come gli 80 mila della serie 1
          no la serie 1 ne dichiarava pi? di 100 mila se non sbaglio

          ma la merdeces ha il libretto tagliandi i tagliandi fatti e anche la conferma dell'installatore del gpl
          insomma so veri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh diversi punti di vista, cmq mannaggia a quello in sorpasso a 73,2 km/h

            Comment


            • Font Size
              #7
              poi l'urlo di un 4 in linea 2.0 sovralimentato che ti svernicia...ti sveglia dal sogno ahahahahahahaahahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BO View Post
                poi l'urlo di un 4 in linea 2.0 sovralimentato che ti svernicia...ti sveglia dal sogno ahahahahahahaahahahah

                la mia non ? una sarcazzo da corsa

                ? una sarcazzo da rilassamento

                il giorno che una golf gti pompata mi far? i fari mi toglier? senza problemi

                dopo aumenter? la media fino a i 250 kmh limitati e ci rimango
                a 250 ci arrivo dopo............ma ci arrivo a capo nord

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by France916 View Post
                  Beh diversi punti di vista, cmq mannaggia a quello in sorpasso a 73,2 km/h
                  certo i punti di vista sono diversi, ma certe cose sono oggettive

                  ovvio che per saperle bisogna viverle

                  ti faccio un esempio, brandy adesso sa che i costi di un 2000 diesel triste (auto pi? comune al mondo) sono come se non superiori di quelli di un 3000 benza divertente

                  ? difficile poter comprendere quello che ? capace di regalare un auto che costava 108 mila euro, anche se ha oltre 10 anni di vita, se non l'hai ogni giorno sotto al culo

                  le mie perle servono per farvi aprire la mente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    certo i punti di vista sono diversi, ma certe cose sono oggettive

                    ovvio che per saperle bisogna viverle

                    ti faccio un esempio, brandy adesso sa che i costi di un 2000 diesel triste (auto pi? comune al mondo) sono come se non superiori di quelli di un 3000 benza divertente

                    ? difficile poter comprendere quello che ? capace di regalare un auto che costava 108 mila euro, anche se ha oltre 10 anni di vita, se non l'hai ogni giorno sotto al culo

                    le mie perle servono per farvi aprire la mente
                    Beh guarda, su molte cose concordo con te....a partire dal discorso GPL sul "macchinone" di 10 anni....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by France916 View Post
                      Beh guarda, su molte cose concordo con te....a partire dal discorso GPL sul "macchinone" di 10 anni....

                      per il gpl non avrei mai creduto
                      ma mi trovo davvero molto bene
                      anche perch? dalle mie parti i distributori hanno tutti il gpl...........e te lo mettono cosi' manco devo scendere dall'auto
                      anche il prezzo ? buono intorno lo 0,75

                      infatti ieri per ma prima volta sono andato ad informarmi dall'installatore sulla manutenzione
                      devo fare un tagliando costa 90 euro, va fatto ogni 20 mila

                      poi gli ho chiesto info su quale auto va e quale non va col gpl

                      per fine anno vorrei comprare qualcosa
                      una sarcazzo pi? potente, pensavo una S6 V10 o una 55 amg station wagon, una s8
                      insomma roba del genere

                      mi ha detto che vanno bene tutte fino a 8 cilindri
                      per gestirne pi? di 8 ci vorrebbero 2 impianti
                      peccato perch? la s6 v10 adesso si prende a 2 soldi e gi? immaginavo il sound con gli scarichi liberi

                      quindi mo vedo, o una RS6 V8 o qualcosa del genere
                      oppure mi faccio un 996 e mi tengo quella che ho per tutti i giorni

                      sto valutando

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        col GPL ammortizzi l'impianto in un annetto se la usi, o poco pi?......
                        comunque RS6......peccato solo per il maledetto superbollo
                        ma la fai andare come un siluro con due modifiche....

                        qui in basso veneto il GPL varia dai 0.67 al litro ai 0.80 al litro, c'? un abisso fra distributori e distributori
                        per fortuna i distributori sono ovunque per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by France916 View Post
                          col GPL ammortizzi l'impianto in un annetto se la usi, o poco pi?......
                          comunque RS6......peccato solo per il maledetto superbollo
                          ma la fai andare come un siluro con due modifiche....

                          qui in basso veneto il GPL varia dai 0.67 al litro ai 0.80 al litro, c'? un abisso fra distributori e distributori
                          per fortuna i distributori sono ovunque per?
                          la RS6 v8 ha pi? di 10 anni.........
                          il bollo ? sopportabile

                          anche se non mi fido molto, si rompono pure a benzina.....

                          sto valutando una maserati 4 porte, potrebbe essere l'ideale
                          lusso sfrenato 400 cv un bel sound cambio F1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh ci sono RS6 con chilometraggi ridicoli....a differenza di S6 o S8 che spesso sono auto da tutti i giorni......
                            RS4 biturbo non ti piace ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Auto usate: Audi, RS4, RS4 470 CV !!! AutoScout24 pagina di dettaglio

                              questa ? tenuta da ***, conosco l'attuale proprietario, al di l? della cifra richiesta, sarebbe comunque un auto pari al nuovo per come ? stata tenuta.....
                              poi via di GPL ed hai un missile da 500cv

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X