Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

golf 20 tdi sportline - sospensioni...quali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    golf 20 tdi sportline - sospensioni...quali?

    Credo sia stata pi? che sfruttata e a 200k km devo rifare le sospensioni x forza visto che non la tengo pi? in curva...mi sembra di essere su una 2cv

    mi servirebbero consigli su marche

    non voglio roba raso terra visto che gi? tocca di suo e neanche roba chw ad ogni giuntura dei punti salti come un canguro


    marche


    prezzi

    link


    che mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    molle eibach o h&r.
    per gli ammortizzatori vai di koni fsd.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Koni mi piacciono...mi sembra marca seria...

      Comment


      • Font Size
        #4
        eibach prokit
        Oneste,buon prezzo e basse il giusto..

        Ammortizzatori koni fsd

        Comment


        • Font Size
          #5
          Costo orientativo?

          ho letto in giro che originali monta i sasch

          molti montano altre marche...poi ci sono da 50 e 55 diam mozzo...altezze che cambiano in funz del modello...

          pu? essere che le gomme spiattellate derivino dai microsaltelli della ruota?

          Comment


          • Font Size
            #6
            in molti mi dicono bene di bilstein..

            Comment


            • Font Size
              #7
              bilstein ? un pelo pi? confortevole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                in molti mi dicono bene di bilstein..
                Letto anch'io sui forum solo che non ho capito quanto costano (parlano di 800 completi e su ebay 250) e nin si capisce se bl4 bl6 o bl8 perch? poi litigano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bl4 ? come sachs e il b6 un poco pi? sportivo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora, il Bilstein B4 ? pari pari all'originale come taratura, il B6 ? pi? rigido ma l'altezza ? come l'originale per chi NON monta molle pi? corte, mentre il B8 ? come il B6 ma ha lo stelo accorciato per chi monta l'assetto!
                    Io ho una Golf 2.0 TDI GTSport (quindi Sportline) ed ho montato dei Vogtland Sport che vanno benissimo, non ho abbassato la macchina perch? non mi serviva, volevo solo degli ammortizzatori migliori degli originali, i Vogtland come i Bilstein non sono regolabili mentre i Koni li puoi tarare a tuo piacimento.
                    Come prezzi, io li ho pagati 350 € tutti e 4, pi? il montaggio.

                    In alternativa se non vuoi spendere tantissimo, puoi rivolgerti a chi ti rigenera gli originali modificando le tarature, a Milano ad esempio c'? Cappelli! RCM Cappelli Ammortizzatori Milano | riparazione, vendita e installazione ammortizzatori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per uso stradale Bilstein+Eibach


                      ps intendo Bilstein B8 e molle Eibach -3cm, diventa bella guidabile, un po' pi? bella all'occhio ma non ? nulla di estremo come utilizzo stradale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok x i blisten...su ebay li ho visti a circa 250 - 300€

                        se non dbaglio mozzo da 55

                        koni regolabili mi sembrano sofisticati


                        conviene cambiarli tutti e 4?

                        La macchina ai dossi in curva sulla firenze bologna salta sul posteriore "!!

                        credevo fossero le gomme ma mi sa che anche i post sono andati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          assolutamente tutti e 4.
                          fai una prova semplice ma efficace.apri il baule ed applica una bella spinte come per abbassare il posteriore.
                          se il posteriore saltella o cmq rimane a "ballare" sono da cambiare...tieni conto che l ammortizzatore ammortizza si...ma ? impostantissima anche la fase di ritorno.
                          quindi se saltella vuol dire che non ha frenatura in estensione e quindi lavora solo la molla che in fondo nons erve altro a tenere sul il corpo macchina e a determinare la durezza dell'assetto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con 200 mila Km sulle spalle non c'? neanche da porsi il dubbio, da buttare tutti e 4!

                            Fai attenzione al modello esatto se li compri il rete perch? ci sono diversi modelli per la golf, non sono tutti uguali, un p? come l'impianto frenante!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ovviamente e assolutamente tutti e 4

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X